PDA

Visualizza Versione Completa : divx in fcp hd



livingdead
03-10-05, 02:48
ho dovuto importare un filmato compresso in divx ma ad un certo punto si perde l'audio, non so come ma mentre sto vedendo la clip in fcp l'audio nn si sente più. questo solo con la clip divx le altre nn mi danno questo problema, molto strano. anke perchè quando la visiono nel lettore l'audio della clip è integro. help me please è un lavoro urgente e nn so come fare

flashcream
03-10-05, 07:34
converti o ripara prima di importare il tuo divx in un formato più compatibile
(.mov nel caso di specie)

pertanto proverei con divx doctor... http://www.3ivx.com/divxdoctor/
adatto a problematiche come la tua

proprio in relazione all'audio se noti potrebbe servire anche divx tool e dvxwma converter (potrebbe, non è detto)

in alternativa una conversione con ffmpeg che solitamente fa un buon lavoro (in .dv per esempio ovvero il formato con cui FC fa l'editing)
:)

avrobay
03-10-05, 12:35
in alternativa una conversione con ffmpeg che solitamente fa un buon lavoro (in .dv per esempio ovvero il formato con cui FC fa l'editing)
:)

Segnalo che anche Toast (6 e 7) lo fa.
Il tastino "esporta" infatti converte il filmato aggiunto alla finestra video nel formato .dv. Molto tempo fa feci delle conversioni mpeg2 > DV e risultati furono ottimi.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastexport.jpg

macric
03-10-05, 14:50
ho dovuto importare un filmato compresso in divx ma ad un certo punto si perde l'audio, non so come ma mentre sto vedendo la clip in fcp l'audio nn si sente più. questo solo con la clip divx le altre nn mi danno questo problema, molto strano. anke perchè quando la visiono nel lettore l'audio della clip è integro. help me please è un lavoro urgente e nn so come fare


domanda stupidissima : il rendering lo hai fatto? ( penso proprio di sì )


Ric

livingdead
03-10-05, 14:58
ho dovuto importare un filmato compresso in divx ma ad un certo punto si perde l'audio, non so come ma mentre sto vedendo la clip in fcp l'audio nn si sente più. questo solo con la clip divx le altre nn mi danno questo problema, molto strano. anke perchè quando la visiono nel lettore l'audio della clip è integro. help me please è un lavoro urgente e nn so come fare


domanda stupidissima : il rendering lo hai fatto? ( penso proprio di sì )



Ric

si lo fatto.

livingdead
03-10-05, 14:59
grazie a tutti vi farò sapere come è andata

livingdead
06-10-05, 23:27
ciao raga allora, ho usato toast titanium come mi ha suggerio Avro tutto ok il filmato è perfetto

avrobay
06-10-05, 23:38
ciao raga allora, ho usato toast titanium come mi ha suggerio Avro tutto ok il filmato è perfetto

:)

:risolto:

gnombyX
07-10-05, 12:49
in alternativa una conversione con ffmpeg che solitamente fa un buon lavoro (in .dv per esempio ovvero il formato con cui FC fa l'editing)
:)

Segnalo che anche Toast (6 e 7) lo fa.
Il tastino "esporta" infatti converte il filmato aggiunto alla finestra video nel formato .dv. Molto tempo fa feci delle conversioni mpeg2 > DV e risultati furono ottimi.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastexport.jpg

quasta funzionalita' non la sapevo...
grazie :)