PDA

Visualizza Versione Completa : merge di librerie itunes



kphigo
21-07-07, 11:11
ciao ragazzi,
non so se ne avete già parlato... non ho trovato nulla anche se mi sembra strano :(

sui miei due portatili (un pb e un pc) ho due librerie itunes. anche se all'inizio cercavo di tenerle aggiornate a mano, ora hanno preso due strade completamente diverse e mi piacerebbe riuscire a "mergiare" le due librerie in modo da ottenerne una totale...

consigli? come faccio?

flashcream
21-07-07, 11:49
i due computer sono in rete?

se si la cosa più semplice è condividere le librerie. altrimenti non vedo un modo diverso dall'aggiornamento "a mano" come l'hai chiamato, che è un mero aggiungi o importa...

kphigo
21-07-07, 11:54
i due computer sono in rete?

se si la cosa più semplice è condividere le librerie. altrimenti non vedo un modo diverso dall'aggiornamento "a mano" come l'hai chiamato.

si, sono in rete... e avrei anche un disco dove "appoggiare" emtrmabe le librerie.
forse però non mi sono spiegato bene... io vorrei riunire le due librerie e portarle (a oggi) a una stessa libreria come la somma delle due. non che queste due lib siano costantemente sincronizzate!

flashcream
21-07-07, 12:02
allora devi aggiungere (e copiare) i brani. che altro vuoi fare? le librerie non si uniscono, funzione che non esiste. infine non poi usare un'unica libreria tra un pc e un mac, almeno non credo.

kphigo
21-07-07, 12:10
allora devi aggiungere (e copiare) i brani. che altro vuoi fare? le librerie non si uniscono, funzione che non esiste. infine non poi usare un'unica libreria tra un pc e un mac, almeno non credo.

e fin qui non fa una grinza... siccome le librerie sono 20 giga l'una e ci sono molti doppioni non volevo passarmele a mano :)

ANDREAONLINE
10-10-07, 21:53
ho notato questo vecchio topic durante una mia ricerca...
beh, io uso 1 libreria (su mac) e la condivido in rete su un pc.
funziona bene

flashcream
11-10-07, 00:41
ho notato questo vecchio topic durante una mia ricerca...
beh, io uso 1 libreria (su mac) e la condivido in rete su un pc.
funziona bene

hai letto bene il topic, vero?

ANDREAONLINE
11-10-07, 18:31
mi riferisco alla tua precedente risposta quando dicevi :
infine non poi usare un'unica libreria tra un pc e un mac, almeno non credo.

se ho capito il senso, dirrei invece che si può usare una sola libreria tra mac e pc condividendola in rete locale.

flashcream
11-10-07, 18:38
che si possano condividere le librerie tra un pc e un mac in rete non è una cosa messa in discussione.


i due computer sono in rete?

se si la cosa più semplice è condividere le librerie.

non sapevo (infatti dubitavo) che se ne potesse usare solo una come hai ora specificato. sempre pensato rimanessero due.

ANDREAONLINE
11-10-07, 18:58
Forse il problema è stato di capirsi.
Io faccio così, dimmi se è quello che intendevi tu.

Ho sul mac la libreria "piena ", attivando condividi la libreria.

Andando su Win trovo una voce ( a sx) libreria condivisa.
aprendola ho la libreria identica presente sul mac.
Quindi mp3,aiff, playlist ecc......
tutto sul mac, ma visibile ed ascoltabile sul mac in diretta.
di fatto la libreria locale su win è vuota.
non sincronizzo mai o altro.
io intendevo questo, non so se stiamo dicendo la stessa cosa.
ciao.:smt039

flashcream
11-10-07, 19:27
ok, ma sono due librerie. l'intento dell'autore del topic era averne una unica tra un pc e un mac e secondo me non si può fare. può fare altro che gli garantisce lo stesso risultato e che è quello che tu hai ribadito.