PDA

Visualizza Versione Completa : Amule all' inizio va bene poi no



massi
03-10-05, 01:35
Ciao sapete dirmi dato che sono alle prime armi con Amule perche' quando mi connetto all'inzio con amule mi evidenzia in blu scuro tutti i file che sto' scaricando( dunque e' ok) poi li inizia a scaricare arrivando ad una velocita' di download pari a 20, poi dopo 12 ore che lo lascio connesso mi arriva a 0,4 dunque bassissima, cosi stacco la connessione e mi ricollego e arriva a 20 e poi arriva a circa 0,4 dopo diverse ore ?
Come mai non scarica in modo costante? Documentandomi nel forum ho capito che piu' tempo sono connesso e piu' acquisto una velocita' costante.
Ma forse ho sbagliato qualcosa?

:-o

overlook
03-10-05, 05:17
esistono tante versioni di amule..la tua quale è?
a quale server ti connetti?
:???:

gnombyX
03-10-05, 11:29
il trucco per scaricare velocemente,in fretta e a velocita' (piu' o meno) costante sta nell'avere semptre tra le 1500 e le 3000 fonti 8) puoi controllare quanti fonti hai nella sezione statistics-> download -> found sources :wink:

per avere piu' fonti accoda piou' files oppure accoda un file mooolto condiviso (anche se non ti interessa) una volta finito questo file, se ancor ahai poche fonti cancellalo e riaccodalo. io con questo trucchetto arrivo a scaricare a 400/450 piu' o meno costanti :lol:

prairi
03-10-05, 11:37
double post . sorry ...

prairi
03-10-05, 11:38
per avere piu' fonti accoda piou' files oppure accoda un file mooolto condiviso (anche se non ti interessa) una volta finito questo file, se ancor ahai poche fonti cancellalo e riaccodalo. io con questo trucchetto arrivo a scaricare a 400/450 piu' o meno costanti :lol:

scusa gnomby ma non vedo l'utilità di scaricare un file a cui non si
è interessati... ma forse ho capito male io :???:

massi
03-10-05, 14:00
Allo ra grazie per la risposta , la mia versione l'ho trovata qui :
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23853,
grazie a Prairi, questa versione va bene , ma non scarica costantemente bene come ho gia spiegato.(non penso che sia problema di versioni)
Ripsndo a gnombyx non ho trovato le statistics in amule come dici te, cioe' ho trovato le statitistics ma penso che riguardino il grafico dell'interfaccia (colori ecc:) non so' dove guardare puoi essere piu' dettagliato?

prairi
03-10-05, 14:11
massi nessuno ha mai detto che con amule si può scaricare costantemente
bene, soprattutto con files con poche fonti. da ogni fonte scarichi un
chunk (un pezzettino del file) di max 9MB circa poi ti riaccodi. se per
dire becchi un tipo che concede 20KB per slot, scaricherai da lui un
chunk a 20KB , finito il download può essere che il dl/od si fermi del
tutto o che scarichi da altre fonti ma più lentamente... per questo dico
che amule può risultare discontinuo..
o leggendo il problema potrebbe anche essere il modem/router che si
impalla dopo un certo periodo di tempo, potresti provare ad abbassare
il numero di connessioni massime in "connection limits" nelle preferenze.
ma ripeto questo (purtroppo?) è come funziona il programma.

massi
03-10-05, 15:12
Si ma infatti questo stesso problema lo dava anche quando usavo Edonkey2000 .
Sicuramente e' un problema delle preferenze non settate alla prerfezione, ora prova a smanettare un po' :)

gnombyX
04-10-05, 13:36
per avere piu' fonti accoda piou' files oppure accoda un file mooolto condiviso (anche se non ti interessa) una volta finito questo file, se ancor ahai poche fonti cancellalo e riaccodalo. io con questo trucchetto arrivo a scaricare a 400/450 piu' o meno costanti :lol:

scusa gnomby ma non vedo l'utilità di scaricare un file a cui non si
è interessati... ma forse ho capito male io :???:

se accodi file molto condivisi (anche che non ti interessano) contatti e scambi dati con molte fonti, questo ti permette di aumentare i crediti e piu' crediti significa meno tempo in coda :wink:
non so se mi sono spiegato :roll:

p.s. e' comunque normale che ogni tanto abbia dei picchi verso il basso dipende dalle fonti online (e contattabili) in quel momento e dalla congestione del server a cui sei connesso :)

prairi
04-10-05, 13:51
se accodi file molto condivisi (anche che non ti interessano) contatti e scambi dati con molte fonti, questo ti permette di aumentare i crediti e piu' crediti significa meno tempo in coda :wink:
non so se mi sono spiegato :roll:

gnomby i crediti li accumuli verso i clients con cui scambi, punto .
a me non interessa accumulare crediti verso clients che condividono
materiale che non mi interessa (è sostanzialmente inutile).
Ma forse è perchè io scambio materiale molto raro (sempre "copyright
free eh! ) dove le fonti raramente arrivano ad essere + di 40-50 e quindi
le fonti che contatto sono + o - sempre quelle... 8)

gnombyX
04-10-05, 13:55
se accodi file molto condivisi (anche che non ti interessano) contatti e scambi dati con molte fonti, questo ti permette di aumentare i crediti e piu' crediti significa meno tempo in coda :wink:
non so se mi sono spiegato :roll:

gnomby i crediti li accumuli verso i clients con cui scambi, punto .
a me non interessa accumulare crediti verso clients che condividono
materiale che non mi interessa (è sostanzialmente inutile).
Ma forse è perchè io scambio materiale molto raro (sempre "copyright
free eh! ) dove le fonti raramente arrivano ad essere + di 40-50 e quindi
le fonti che contatto sono + o - sempre quelle... 8)

strano :roll: anche io scarico per lo piu' cose molto poche condivise e ho notato che se accodo anche file molto condivisi mi aumentano le fonti con cui interagisco anche sugli altri file... pero' adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere una coincidenza :???: ... boh! :roll:
:)

qualche esperto puo' fare chiarezza?