PDA

Visualizza Versione Completa : Elliminare documenti



SASHA
19-07-07, 20:03
Ciao a tutti ...
Una domanda semplice..
Per pulire mio computer e liberare spazio sul HD ...quale cartelle posso gestire con tranquillità senza aver paura di eliminare qualche file che può servire all'applicazioni installati...? Non so se mi spiego bene..
:?
Esempio: Uso tanto Skype..per le chiamate di lavoro...di conseguenza ricevo Voicemail ecc... ho notato che nella cartella Utente/libreria/application support/Skype ho diverse cartelle una di quale con mio nickname in quella ho delle cartelle con Voicemail , SMS ecc..che contengono dei file con estensione - .dat
Domanda - posso eliminarli..?

Insomma c'è sarà un modo da poter pulire mio Mac senza creare dei casini... :oops:

Ho notato che mio mac non va come prima più lento e parte più spesso processore ...anche safari non va come prima, quando accedo a qualche pagina di internet parte processore...sarà perchè non ho mai svuotato nulla da quando ho preso Mac.. è da gennaio che c'è lo..

Mille Grazie ...
:roll:

maina
19-07-07, 20:11
Non uso Skype e quindi non posso essere preciso, ma dubito che possa essere la causa.
In effetti, come abbiamo ricordato spesso, l'HD deve avere almeno il 10% di spazio libero per poter girare come si deve.
Forse dovresti verificare file musicali o video presenti nel tuo Mac, perchè sono quelli che spesso occupano molto spazio.

SASHA
20-07-07, 14:32
Ok, allora non devo "svuotare" niente a parte file video e audio ...che ho pochi..nel computer...
:???:
Ho pure aMule ...? Ho la cartella che situate in Users/Librery/ApplicationSupport/aMule è di 31,38GB!!!!!!e a parte una in Users/Documents/aMule Downloads ...di 5GB li tengo dei file vidio e audio ma non mi prende tanto spazio! invece quella di 32,38GB!!!!- cavolo cosè che ho li ...?!!
:-o

flashcream
20-07-07, 14:42
esattamente sono i file contenuti nella cartella temp di amule in application support che occupano cosi tanto spazio. sono appunto i file che stai scaricando.

hai dei download in corso? immagino di si. se non ne hai svuota pure quella cartella (temp) e riapri amule. 32 e rotti GB sono tanti tanti...

SASHA
20-07-07, 19:02
Grazie ...Ok ho deciso di eliminare tutti file della cartella Temp..
Però alcuni file che ho messo in scarico ancora non sono ne anche a meta ...di conseguenza perderò tutto...
Mi va bene , solo che vorrei sapere se prima devo annullare download di File che ho in corso,.. o pure posso andare direttamente sulla cartella Temp e la svuoto ... di conseguenza si aggiornera automaticamente la lista di aMule dei file in download...? :???:
Non so se mi spiego...
:?:

flashcream
20-07-07, 20:56
Grazie ...Ok ho deciso di eliminare tutti file della cartella Temp..
Però alcuni file che ho messo in scarico ancora non sono ne anche a meta ...di conseguenza perderò tutto...

esatto se elimini perdi tutto.

control+clik sul file e vedi alla voce anteprima il numero che lo contraddistingue (il numero 001 in questo caso)

http://tuttologia.com/forumtutor/amp8.jpg

clicca su annulla per i files che vuoi eliminare. prendi nota del numero e poi vai in cartella temp. ad eliminare fisicamente i files rimasti per qualche motivo e che non vuoi scaricare. (troverai 3 files contraddistinti dal numero 001 e cosi via)

SASHA
21-07-07, 20:34
Grazie Flashcream ...Fatto... :wink:
Spero che andrà un po' meglio mio MacBook...
Ultimamente partiva speso processore ... specialmente quando navigavo sul internet o pure quando usavo Skype e la Webcam....
Poteva essere la causa di tutto questo - poco spazio sul HD...? :???:
:?:

flashcream
22-07-07, 09:06
direi di no o meglio non necessariamente. il processore in che senso parte spesso? intendi le ventole?

safari su certe pagine e con varie finestre aperte occupa molte risorse, non è strano questo fatto. devi valutare grazie a monitoraggio attività l'uso della CPU.

SASHA
23-07-07, 00:05
direi di no o meglio non necessariamente. il processore in che senso parte spesso? intendi le ventole?
Si intendevo le ventole...presumo che quando partano le ventole si sta scaldando processore...?


safari su certe pagine e con varie finestre aperte occupa molte risorse, non è strano questo fatto. devi valutare grazie a monitoraggio attività l'uso della CPU.
Purtroppo non so leggere dati di "Monitoraggio attività" però proverò di cervelarmi un po' ...
Tante grazie.. ;)

Un altra domanda...se puoi consigliarmi un HD esterno da collegare al mio MacBook - Processore 2GHz IntelCore 2 ; Memoria 1GB 667 MHz...
Vedo che 80Gb del mio HD non mi bastano... :evil: