PDA

Visualizza Versione Completa : batteria macboock



ilclod
19-07-07, 19:34
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un macboock 13" e lo sempre usato attaccato alla rete elettrica. Oggi però l'icona in alto a six della batteria mi segnala un 95% di carica residua...Allo stesso tempo però il led sulla presa del mac è verde ovvero carica...
qualcuno mi sa dire qualcosa...? :(

theBlack
19-07-07, 20:34
hai provato semplicemente a staccare e riattacare lo spinotto?

Dovresti fare la calibrazione della batteria ogni tanto, una volta al mese andrebbe bene... cerca nel forum - se ne è parlato più volte - o sfoglia l'Aiuto Mac... ;)

ilclod
19-07-07, 21:19
Grazie della dritta!
ho staccato e riattaccato lo spinotto come mi hai consigliato e la batteria ha cominciato a caricarsi (l'icona indica 20min a fine carica). Mi fa strano cmq, perchè la batteria era perfettamente carica... Adesso inizierò ad usarlo senza corrente e a calibrare la batteria... :)

Peterpan
20-07-07, 09:24
Grazie della dritta!
ho staccato e riattaccato lo spinotto come mi hai consigliato e la batteria ha cominciato a caricarsi (l'icona indica 20min a fine carica). Mi fa strano cmq, perchè la batteria era perfettamente carica... Adesso inizierò ad usarlo senza corrente e a calibrare la batteria... :)

Secondo apple la ricalibrazione e' da farsi circa mensilmente. Se usi il macbook prevalentemente in casa o in ufficio, usalo attaccato. Insomma limita l'uso della sola batteria, quando realmente ti serve. E poi. Si', le batterie si consumano e perdono efficienza. Il mio macbookpro di 8 mesi ormai non va oltre il 92-93 %.