PDA

Visualizza Versione Completa : Turbo Mem (PPC): RAM accellerator



iLupus
19-07-07, 16:34
Questi TURBO imperversano, mi sa che nemmeno FLASH potrà fermarmi :lol: ...
Scherzi a parte mentre nel precedente post ho messo in dubbio l'effettiva efficacia del "turbo" accennando alla possibilità di un "effetto placebo" questa volta mi sentirei di sostenere che non è "effetto placebo". Infatti anche nel G4 con 512 di ram e Tiger, si sentono degli evidenti benefici sulla velocità del sistema (PPC, su intel non lo so) a mio avviso particolarmente rilevabili su safari e su neooffice, già dalla loro apertura.
Nell'iBook G3 300 Mhz in cui la lentezza quando gira in Panther è oramai una caratteristica dello stesso, e nonostante abbia aumentato il più possibile la RAM, il turbo mem si fa veramente sentire!!!
Non mi sono permesso di annoverarlo fra i migliori freeware perché ritengo di non essere all'altezza per giudicare...
L'unica cosa che posso dirvi è di non affrontare l'eventuale prova del soft con scetticismo e prevenzione partendo dal fatto che Mac OS X è già il massimo di per se stesso (anche se quasi sempre è così ;) )
Ecco il link della web page del produttore: http://www.macunicorn.com/
Ovviamente rimango in attesa delle vostre impressioni.

iLupus
21-07-07, 22:37
non siete curiosi? vi ripeto che soprattutto sui mac modello "conchiglione paleozoico" (come il mio G3) è un vero portento...
Nonostante ciò non mi sono ancora fermato, vale a dire che ne ho parlato anche a un geniaccio di qua, e mi ha risposto che al momento era al mare senza computer (meno male che non mi ha mandato aff...), ma che dovrebbe essere possibile effettuare una cosa simile manipolando nelle impostazioni del kernel di Mac OS X così come su LINUX l'opzione "swapines". Naturalmente spero di aver tradotto umanamente dal moldavo :mrgreen: . Qualcuno di voi sa a cosa si riferisce?

Angelone
23-07-07, 12:50
Questi TURBO imperversano, mi sa che nemmeno FLASH potrà fermarmi :lol: ...
Scherzi a parte mentre nel precedente post ho messo in dubbio l'effettiva efficacia del "turbo" accennando alla possibilità di un "effetto placebo" questa volta mi sentirei di sostenere che non è "effetto placebo". Infatti anche nel G4 con 512 di ram e Tiger, si sentono degli evidenti benefici sulla velocità del sistema (PPC, su intel non lo so) a mio avviso particolarmente rilevabili su safari e su neooffice, già dalla loro apertura.
Nell'iBook G3 300 Mhz in cui la lentezza quando gira in Panther è oramai una caratteristica dello stesso, e nonostante abbia aumentato il più possibile la RAM, il turbo mem si fa veramente sentire!!!
Non mi sono permesso di annoverarlo fra i migliori freeware perché ritengo di non essere all'altezza per giudicare...
L'unica cosa che posso dirvi è di non affrontare l'eventuale prova del soft con scetticismo e prevenzione partendo dal fatto che Mac OS X è già il massimo di per se stesso (anche se quasi sempre è così ;) )
Ecco il link della web page del produttore: http://www.macunicorn.com/
Ovviamente rimango in attesa delle vostre impressioni.

posseggo un g3 600 mhz con sistem 10.3.9

pensi che possa andare bene?
ps: ho già aumentato al massimo la ram...............

ciao

iLupus
24-07-07, 01:18
posseggo un g3 600 mhz con sistem 10.3.9

pensi che possa andare bene?
ps: ho già aumentato al massimo la ram...............

ciao
certo, eccome, anzi io considero che questa applicazione sia fatta per questo tipo di MACchina, se però fai il dualboot installalo nelle applications di Mac OS 9, per evitare problemi di conflitti strani. Vedrai che...TURRRBO...sia su Mac OS 9 che sull'OSX.

Angelone
24-07-07, 12:38
posseggo un g3 600 mhz con sistem 10.3.9

pensi che possa andare bene?
ps: ho già aumentato al massimo la ram...............

ciao
certo, eccome, anzi io considero che questa applicazione sia fatta per questo tipo di MACchina, se però fai il dualboot installalo nelle applications di Mac OS 9, per evitare problemi di conflitti strani. Vedrai che...TURRRBO...sia su Mac OS 9 che sull'OSX.

ti ringrazio per la risposta ma che significa dualboot.......?
è difficile l'installazione di questo programma?
grazie ancora

iLupus
24-07-07, 18:25
ma che significa dualboot.......?
doppio disco d'avvio, o se preferisci doppio sistema, infatti il tuo G3 ha la fortuna di supportare il naturale doppio sistema di Mac OS 9 con Mac OS X, ossia puoi decidere quando e come vuoi con quale sistema far funzionare il computer o se far partire l'emulazione di OS 9 (classic) nell'ambito di panther (o di tiger: leopard non lo permetterà). Fai un ricerca nel forum per maggiori dettagli su questo argomento.

è difficile l'installazione di questo programma?Se ti riferisci a Turbo Mem no, è semplicissimo così come ogni altra applicazione ordinaria. Dopo aver aperto l'archivio, trascini Turbo Mem in applicazioni (io personalmente l'ho collocata in utility ma puoi fare come desideri)

Angelone
24-07-07, 18:31
grazie per i consigli!!
posso fare questa installazione senza il dualboot?
il mac os 9 praticamente non lo utilizzo, anzi, dopo aver preso il 10.3, non l'ho proprio installato........... :oops:

con il sistem x che problemi verrei ad incontrare?
ciao

iLupus
25-07-07, 00:49
il mac os 9 praticamente non lo utilizzo, anzi, dopo aver preso il 10.3, non l'ho proprio installatoniente di grave, ma ti consiglio di installarlo, se non altro lo utilizzi con classic, senza avviare da Mac OS 9. Classic serve perché ti può sempre capitare di aprire o utilizzare una applicazione che gira solo su mac OS 9, in questo caso la puoi utilizzare. E' una opzione importante che non va accantonata (visto che è compresa in Panther e Tiger).

con il sistem x che problemi verrei ad incontrare? nessuna installala e basta.
Anche se in futuro installi OS 9 in classic, visto che se non usi l'OS 9, avvierai da Mac OS X, non ti serve nemmeno installarla nella cartella "applications" di MAC OS 9, installala normalmente nella ordinaria cartella delle applicazioni. Poi posta un parere... ;)

Angelone
25-07-07, 02:22
ok, grazie..
sono andato sul sito.....delle varie applicazioni, quale devo scaricare?


ops.......scusa è scirtto sul titolo :oops:

Angelone
25-07-07, 02:31
ho scaricato turbo mem.......
io ci mastico poco con l'inglese.........
quali sono le cose da fare?
grazie..........della pazienza :P

iLupus
26-07-07, 09:39
io ci mastico poco con l'inglese......... il muto dice al sordo: guarda quel cieco ci spia!!! :lol:
Non sono proprio io quello che mastica l'inglese :lol:

quali sono le cose da fare?
Lascia le impostazioni di default, lo installi anche nel doc, e lo attivi dopo ogni avvio, lasciandolo sempre attivo.

Angelone
26-07-07, 12:41
io ci mastico poco con l'inglese......... il muto dice al sordo: guarda quel cieco ci spia!!! :lol:
Non sono proprio io quello che mastica l'inglese :lol:

quali sono le cose da fare?
Lascia le impostazioni di default, lo installi anche nel doc, e lo attivi dopo ogni avvio, lasciandolo sempre attivo.


:smt081 ok grazie!