PDA

Visualizza Versione Completa : aMsn



pane&nutella
19-07-07, 13:34
non saprei cha ltro titolo dare,nel caso modificatelo pure :)

comunque,da stamattina aMsn non mi si apre più...
o meglio,si apre,ma io non vedo la schermata principale...
posso navigare dal menù e tutto,ma non vedo niente,è come se la finestra fosse ridotta a icona nel dock (solo che non lì non c'è)..
tra l'altro mi è appena arrivato un messaggio da uno dei contatti -segno che lui mi vede in linea- e la schermata della conversazione si è aperta tranquillamente,ma per il resto zero..
non vedo il mio stato nè quello dei miei contatti :(


ho l'ultima versione (0.97) installata (anzi,l'ho installata adesso per provare perchè con la precedente 0.96 mi è successa sta cosa,ma non è cambiato niente...) :(

avrobay
19-07-07, 13:49
Prova a spostare sulla scrivania gconfig.xml
si trova in nomeutente > Libreria > application support > amsn

E riavvia amsn.

pane&nutella
19-07-07, 14:19
niente,non funziona...
però stavolta mi è uscita la schermata di invio errore...

cliccando su dettagli:

bad screen distance ""
(processing "-width" option)
invoked from within
"$pgBuddyTop.mystatus configure -width [lindex $bbox 2] -height [lindex $bbox 3]"
(procedure "drawNick" line 87)
invoked from within
"drawNick"
(procedure "cmsn_draw_buildtop_wrapped" line 33)
invoked from within
"cmsn_draw_buildtop_wrapped"

FaGiO
22-01-08, 13:49
Prova a spostare sulla scrivania gconfig.xml
si trova in nomeutente > Libreria > application support > amsn

E riavvia amsn.

Ho provato anche io questa soluzione, ma niente!

Non mi si apre più aMsn... pure io ho la versione 0.97! :(

Praticamente quando lo lancio si apre come una "microfinestra" (non sono sicuro che sia ciò, visto che potrebbe sembrare anche uno strano punto esclamativo!!!) in alto a sx nello schermo... Il menù del programma lo carica, ma non vedo nessun'altra finestra e non riesco a fare neppure l'accesso! Ho provato a disinstallare il programma e a re-installarlo ma niente!!! Sono disperato!!!

Aiutatemi... :worty:

Cmq... sono nuovo! Ciao a tutti... :doh

Rucctone86
23-01-08, 12:05
lo stesso capita a me.. ho provato a cancellare la cartella in application support di amsn e reinstallarlo.. sono riuscito a fare 2 accessi.. ora non è aperto ma non compare nessuna finestra..

Rucctone86
23-02-08, 21:36
niente? adium poi è da piu di una settimanella che si apre mooolto lentamente....

kaduina
24-02-08, 12:33
mal comune mezzo gaudio?
a me fa uguale da 10 giorni.... ma non c'è un'alternativa pratica ad amsn?

Rucctone86
24-02-08, 12:36
mal comune mezzo gaudio?
a me fa uguale da 10 giorni.... ma non c'è un'alternativa pratica ad amsn?

guarda ci sarebbe adium.. solo che a me da qualche giorno fa un po' di capricci e si apre lentamente.. o sennò potresti usare il "fantastico" microsoft messenger..

kaduina
24-02-08, 13:14
mi sono data a mac per eliminare windows dalla mia vita (e perche sono un'ignorantona e debian mi restava troppo ostico!).... figurarsi se mi scarico msn!

Rucctone86
24-02-08, 15:55
mi sono data a mac per eliminare windows dalla mia vita (e perche sono un'ignorantona e debian mi restava troppo ostico!).... figurarsi se mi scarico msn!

allora vai con adium.. o skype:sbav

caino
24-02-08, 16:35
a me amsn va,scaricata l'ultima beta datata febbraio ed installata.certo,é una beta e come tale va e non va.specie quando decide di non inviarmi + messaggi nelle conversazioni e mi da errori tipo "errore nell'inoltro del messaggio",bello in rosso!!
e mangia tantissima ram

avrei voluto provare adium
ma semplicemente non mi si connette,stesso id hotmail ma non si connette proprio
il bello é che ho chiesto spiegazioni in questo forum e son stato semplicemente ignorato,mah...

flashcream
24-02-08, 16:54
il bello é che ho chiesto spiegazioni in questo forum e son stato semplicemente ignorato,mah...

mah. fossi in te cambierei forum.

caino
24-02-08, 16:56
eh,grazie.son stato pure sulla sezione MacHelp inerente all'argomento Adium ma non ho avuto risposta.sapevo che c'eran problemi ultimamente con questo messenger,non riesco a trovarne la soluzione,pur cancellando preferenze e rifacendo tutto da capo

flashcream
24-02-08, 16:59
una storia molto interessante caino, ma vediamo di rimanere in tema topic. qui si parla di aMsn. grazie. se invece pretendi delle risposte, ribadisco il gentile concetto di cambiare forum.

Dr_|nUt|e
24-02-08, 18:37
non saprei cha ltro titolo dare,nel caso modificatelo pure :)

comunque,da stamattina aMsn non mi si apre più...
o meglio,si apre,ma io non vedo la schermata principale...
posso navigare dal menù e tutto,ma non vedo niente,è come se la finestra fosse ridotta a icona nel dock (solo che non lì non c'è)..
tra l'altro mi è appena arrivato un messaggio da uno dei contatti -segno che lui mi vede in linea- e la schermata della conversazione si è aperta tranquillamente,ma per il resto zero..
non vedo il mio stato nè quello dei miei contatti :(


ho l'ultima versione (0.97) installata (anzi,l'ho installata adesso per provare perchè con la precedente 0.96 mi è successa sta cosa,ma non è cambiato niente...) :(

ti consiglio di eliminarlo ciuccia un sacco di cpu, e passare a mercury che io mi trovo molto bene!

caino
27-02-08, 19:03
ciuccia altrettanta cpu,forse addirittura peggio di amsn.problema "storico" nel senso che non s'é mai risolto nelle successive versioni
almeno però fa andare la web cam..

iGodness
27-02-08, 21:57
Se ti interessa specificatamente per la web cam, puoi usare tanti altri programmi favolosi come Skype o iChat. MSN Messenger con supporto WebCam e' in fase beta. Devi aspettare ancora un po'...

Dr_|nUt|e
27-02-08, 23:21
ciuccia altrettanta cpu,forse addirittura peggio di amsn.problema "storico" nel senso che non s'é mai risolto nelle successive versioni
almeno però fa andare la web cam..
anche con mercury si può utilizzare la web cam!

caino
01-03-08, 00:36
edit:mio
la web cam andava su amsn,non l'avevo settata a dovere
resta il discorso della ram,purtroppo.comunque,a mio parere,inferiore a mercury

Rucctone86
20-03-08, 17:29
non saprei cha ltro titolo dare,nel caso modificatelo pure :)

comunque,da stamattina aMsn non mi si apre più...
o meglio,si apre,ma io non vedo la schermata principale...
posso navigare dal menù e tutto,ma non vedo niente,è come se la finestra fosse ridotta a icona nel dock (solo che non lì non c'è)..
tra l'altro mi è appena arrivato un messaggio da uno dei contatti -segno che lui mi vede in linea- e la schermata della conversazione si è aperta tranquillamente,ma per il resto zero..
non vedo il mio stato nè quello dei miei contatti :(


ho l'ultima versione (0.97) installata (anzi,l'ho installata adesso per provare perchè con la precedente 0.96 mi è successa sta cosa,ma non è cambiato niente...) :(

Provato a guardare bene? a me succedeva la stessa cosa.. per colpa di un bug credo la finestra diventava microba.. come un quadratino.. di solito in alto a sinistra.. prova magari a cercare il quadratino e a "ridimensionarlo" con il mouse...

pirolgra
01-04-08, 18:06
Ma la finestra della webcam rimane così ridotta ? Non c'e' qualche plug-in per vederla più grande ?

danielaeilmac
02-04-08, 12:59
salve a tutti ho un problema con l'installazione di amsn...l ho scaricato lo apro e faccio tutto il procedimento ossia trasferire l icona nelle applicazioni poi elimino con mela+e e butto nel cestino ma nulla...ogni volta che riapro il mac non mi esce l icona del amsn giu nel dock...cosa posso fare?

avrobay
02-04-08, 13:06
salve a tutti ho un problema con l'installazione di amsn...l ho scaricato lo apro e faccio tutto il procedimento ossia trasferire l icona nelle applicazioni poi elimino con mela+e e butto nel cestino ma nulla...ogni volta che riapro il mac non mi esce l icona del amsn giu nel dock...cosa posso fare?

Vai nella cartella applicazioni e individua aMsn. La avvii con doppio click.
Poi vai col il tasto destro del mouse sull'icona del programma nel dock e seleziona "Mantieni nel dock"

danielaeilmac
02-04-08, 13:08
tasto destro??lo vorrei anche io il tasto destro:D

flashcream
02-04-08, 13:41
tasto destro??lo vorrei anche io il tasto destro:D

control+clik

avrobay
02-04-08, 13:42
tasto destro??lo vorrei anche io il tasto destro:D

Hai un mouse monotasto? Ne sei sicura? Guarda in preferenze di sistema > Mouse e tastiera > mouse ed eventualmente cambia le impostazioni.
Se è un monotasto, allora considera che il tasto destro del mouse corrisponde a ctrl + click. Tieni quindi premuto il tasto ctrl mentre fai click sull'icona nel dock.

danielaeilmac
02-04-08, 13:45
grazie mille speriamo funzioni...

danielaeilmac
06-04-08, 15:25
ragazzi ma come si aggiunge 1 contatto in AMSN???
Grazie

danielaeilmac
07-04-08, 19:36
rinnovo la mia domanda...se qualcuno sa come si aggiunge 1 contatto su Amsn...e vi chiedo se vi è capitato magari...che cliccando sul link dove dice è stato ricevuto 1 nuovo messaggio di posta elettronica..ossia sotto al nick vi apre word mac :-o e soprattutto come risolvere??
Grazie

caino
07-04-08, 21:23
su Amsn,menù contatti--> aggiungi contatto.male male,copiati letteralmente il nome e ce l'aggiungi da quel menù
per il discorso del messaggio di posta ho appena guardato nelle impostazioni e non ho trovato nulla a rifermento,una volta cliccato sul link;intendo se ci fosse stato un modo per inserire un programma di default per il link ma non l'ho trovato
a me,in automatico mi apre direttamente sul browser alla pagina di hotmail della posta
ciao

danielaeilmac
07-04-08, 21:28
ti ringrazio...ma non riesco a trovare questa parte con aggiungi contatto...devo aprire da preferenze?non trovo nulla dove ci sia contatti...se non in privacy ma non mi fa aggiungere..
Grazie

danielaeilmac
12-04-08, 12:41
ok per i contatti ho risolto....però mi è rimasto questo problema che quando clicco so nuovo messaggio di posta(sotto il nick insomma)mi apre il word e mi escono caratteri incomprensibili....qualche suggerimento?