PDA

Visualizza Versione Completa : link diretto per scaricare PDF da sito



duccio
19-07-07, 11:30
buongiorno a tutti :)
come da titolo, come posso inserire un link diretto dal quale scaricare un PDF? e per l'hosting del PDF vanno bene i soliti siti tipo imageshack?
grazie ;)

avrobay
19-07-07, 12:10
Alla prima domanda č facile rispondere: sė :) Basta creare un filnk a un pdf cosė come faresti con una pagina .html

Per la seconda domanda... attendiamo suggerimenti.

duccio
19-07-07, 14:28
Alla prima domanda č facile rispondere: sė :) Basta creare un filnk a un pdf cosė come faresti con una pagina .html

Per la seconda domanda... attendiamo suggerimenti.
ciao ;)
e partirebbe il download automaticamente?

Peterpan
19-07-07, 14:35
Alla prima domanda č facile rispondere: sė :) Basta creare un filnk a un pdf cosė come faresti con una pagina .html

Per la seconda domanda... attendiamo suggerimenti.
ciao ;)
e partirebbe il download automaticamente?

Dipende dal browser, verosimilmente chi clicca vedrebbe il pdf nel browser, grazie al plugin adobe, chi non ce l'ha e non ha altri reader, scaricherebbe. Bisogna fare qualche prova.

duccio
19-07-07, 15:25
con camino parte automaticamente :)
ho hostato in un piccolo spazio che ho, ma sono ancora alla ricerca di un sito che faccia hosing anche per pdf.. mi pare che imageshak non lo faccia.

Peterpan
19-07-07, 16:13
con camino parte automaticamente :)
ho hostato in un piccolo spazio che ho, ma sono ancora alla ricerca di un sito che faccia hosing anche per pdf.. mi pare che imageshak non lo faccia.

Comunque se il tuo utente vuol salvare, clicca col destro ( o ctrl+click) e poi sceglie "Salva con nome".