PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere connessione internet



fla_mac
18-07-07, 13:21
Dispongo di un iMac g5 del 7/2005 con bluetooth e scheda Airport incorporata (quello senza la isight) di cui sono entusiasta. E' connesso ad internet ADSL mediante connessione alla scheda ethernet.
Ora vorrei comprare un macbook nuovo 2Ghz (quello bianco).
Vi chiedo: come posso condividere la connessione? devo prendere un router wireless o posso (senza mettere nessun cavo) utilizzare la scheda airport del iMac per far connettere ad internet anche il macbook.
Scusate ma non sono molto pratico....
Grazie.

flashcream
18-07-07, 13:55
si, puoi usare la scheda airport interna. non ha una grande portata ed entrambi i mac devo essere accesi....

fossi in te penserai ad un router wifi con modem adsl integrato.. pių comodo.

Peterpan
18-07-07, 13:56
si, puoi usare la scheda airport interna. non ha una grande portata ed entrambi i mac devo essere accesi....

fossi in te penserai ad un router wifi con modem adsl integrato.. pių comodo.

Magari gia' ce l'ha. L'attrezzo a cui si collega via ethernet col mac, ha altri ingressi ethernet ? Cos'e' ?

fla_mac
18-07-07, 14:41
ho un collegamento ad internet via wireless (antenna wifi). Il filo scende dall'antenna, entra in un box (piccola scatola con alimentazione) e da qui esce un cavo ethernet che va al iMac (purtroppo non ha 2 porte di uscita ma 1 sola).
La soluzione del router wifi forse č la migliore.





si, puoi usare la scheda airport interna. non ha una grande portata ed entrambi i mac devo essere accesi....

fossi in te penserai ad un router wifi con modem adsl integrato.. pių comodo.

Magari gia' ce l'ha. L'attrezzo a cui si collega via ethernet col mac, ha altri ingressi ethernet ? Cos'e' ?

Peterpan
18-07-07, 15:17
ho un collegamento ad internet via wireless (antenna wifi). Il filo scende dall'antenna, entra in un box (piccola scatola con alimentazione) e da qui esce un cavo ethernet che va al iMac (purtroppo non ha 2 porte di uscita ma 1 sola).
La soluzione del router wifi forse č la migliore.


Se puoi identificare meglio la scatola... comunque credo che tu abbia bisogno di un access point/router senza adsl.

fla_mac
18-07-07, 15:54
Come funziona il mio sistema lo vedi in questa pagina del fornitore del servizio:
http://www.wifive.it/html/comefunziona.htm





ho un collegamento ad internet via wireless (antenna wifi). Il filo scende dall'antenna, entra in un box (piccola scatola con alimentazione) e da qui esce un cavo ethernet che va al iMac (purtroppo non ha 2 porte di uscita ma 1 sola).
La soluzione del router wifi forse č la migliore.


Se puoi identificare meglio la scatola... comunque credo che tu abbia bisogno di un access point/router senza adsl.

Peterpan
18-07-07, 16:03
Come funziona il mio sistema lo vedi in questa pagina del fornitore del servizio:
http://www.wifive.it/html/comefunziona.htm


Interessante. A questo punto penso che risolvi facilmente con un routerino. Wi Fi se ti fa comodo, senno' ethernet. NON hai bisogno di adsl. L'oggetto da acquistare in questione dovrebbe avere almeno una porta denominata WAN cui attaccare il cavo proveniente dallo scatolotto, dopodiche' con opportuna configurazione attaccherai ad esso via wifi o ethernet tutte le macchine che vorrai.