PDA

Visualizza Versione Completa : posso usare sia le casse che le cuffie contemporaneamente?



_houselover_
02-10-05, 20:37
non so se "mac-applicazioni" sia il luogo adatto per questo topic....scusate la mia ignoranza :? .....cmq......
io ho un problema che non so se definire piccolo(che lo posso risolvere al volo) o grande(che ci devo spendere soldi)....
allora.....ho trovato un programma per mixare musica; funziona perfettamente, è bellissimo......xo c è un pikkolo problema ke non saprei spiegare bene....
allora: io con questo programma dovrei mettere musica, piu che altro esercitarmi a fre il dj, in attesa dell impianto...per mettere la musica in sequenza ho bisogno di sentirla sia sulle casse ke sulle cuffie.....il problema è questo....ho solo un jack di uscita quindi o lo occupo per le cuffie oppure per le casse..... come devo fare per risolvere questo problema???? dovrei comprarmi una scheda audio? oppure esistono altre uscite?? grazie per l aiuto
francesco

flashcream
02-10-05, 20:46
il problema è questo....ho solo un jack di uscita quindi o lo occupo per le cuffie oppure per le casse.....

http://www.tuttologia.com/forumtutor/T4187_lm.jpg

ovvero un semplice sdoppiatore di jack

_houselover_
02-10-05, 21:55
corro subito a comprarlo....grazie mille :) :) :) :) :lol: :lol: :lol:

smiroldo
02-10-05, 23:10
corro subito a comprarlo....

a quest'ora di domenica?!? :lol:

danielegenova
03-10-05, 00:02
corro subito a comprarlo....

a quest'ora di domenica?!? :lol:


:lol: :lol:

ellepidi
03-10-05, 07:38
A te non serve solo uno sdoppiatore miniJack. Infatti a te serve sentire una canzone nelle casse e l'altra nelle cuffie, ma anche se sdoppi l'uscita sentirai sempre la stessa cosa.
Ti servirebbe una uscita audio esterna con qualche box usb in modo da avere due uscite audio distinte , una per l'uscita "mixata" ed una per il preascolto.
Per ora potresti ovviare (se il programma che usi lo permette) indirizzando l'uscita su un canale e il preascolto sull'altro, chiaramente avrai un ascolto monofonico su un canale solo (stessa cosa per il preascolto), con quest'ultima soluzione va bene allora lo sdoppiatore di minijack....