PDA

Visualizza Versione Completa : QuickTime non parte col browser



Alphamac
18-07-07, 01:14
Come da titolo fino a che non facessi l'aggiornamento di QT tutto andava meravigliosamente bene con Safari e Firefox. I filmati partivano automaticamente sia in una finestra dedicata della pagina web che in una finestra a parte di QT.
Ordunque, l'altro giorno mi scarico la'ggiornamento sia di QT che di iTunes, Tutto va bene, riavvio.. ma ora alcune pagine web che dovrebbero contenere filmati mi presentano inizialmente l'icona bella e aggiurro vivo della Q di QT che poi dopo pochi secondi diventa trasparente e con un punto interrogativo al centro.
Che succede dove sbaglio ??

Ciao.

avrobay
18-07-07, 01:59
Leggi questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21007

Alphamac
19-07-07, 04:02
Grazie, risolto.
Colgo l'occasione però di porre un' altra questione attinente QuickTime, senza aprire un nuovo thread inutilmente.
Da quando ho fatto l'aggiornamento QT è molto lento nel partire. Prima un fulmine ed era secondo solo a VLC nel leggere i file, video o audio che fossero. Navigando ho installato di volta in volta i vari code e ormai mi leggeva quasi di tutto.
Fatto l'aggiornamento, ho notato un pesante rallentamento, a volte i normali file .avi che partivano regolaremente non partono neanche e se partono questo avviene a sorpresa dopo un pò di tempo, talvolta il video è a scatti.
Grazie.

Ciao.

flashcream
19-07-07, 09:24
è una caratteristica o difetto del 7.2

verrà rimosso con futuri aggiornamenti, non serve intervenire ma se credi... fallo con perian:


Problems with AVI files -- fix Several readers have reported issues with AVI-formatted files after updating to QuickTime 7.2. Some files won't play, and others are extremely slow to open. One reader writes:

"After installing QT 7.2, it is very, very slow opening .avi files that worked with the previous version of Quicktime. Previous version 7.1 would open and run my compatible .avi movies within 2-3 seconds. It now takes a minimum of 1.5 minutes to over 5-6 minutes to open these same files or I get Quicktime is not responding. Shows Quicktime 7.2 as using over 90% of my CPU during this."

A highly effective workaround for this issue is to install Perian, a free, open source QuickTime component that adds native support for many popular video formats. This will bypass QuickTime's built-in AVI playing routines, and allow them to be played with the alternative components.

Alphamac
19-07-07, 12:25
Grazie mille Flash.
I complimenti al forum e ai mod sono d'obbligo. Mai visti tempi di risposta e preparazione a quetso livello. Mi chiedo come mai non mi sia iscritto prima pur avendo fatto il mitico e sacrosanto "switch" dal luglio 2005.

Perian è un codec vero ?? Ma nel caso che bisognerebbe fare installarlo e basta ??

Grazie

Ciao

flashcream
19-07-07, 12:30
ancora una volta il forum ti viene in aiuto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20624

se decidi per perian rimuovi però i codec divx e ac3. sarebbero inutili....

qui spiegato molto bene: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Alphamac
19-07-07, 13:27
Caro flashcream ancora una volta grazie.
Solo una curiosità: come si sposa cotanta disponibilità con un avatar da killer spietato ??
Vabbè..

Grazie ancora e

Ciao

flashcream
19-07-07, 13:42
:lol: :lol:

AdyaHalliwer
19-07-07, 20:21
Per leggere gli .avi uso DivX Player, da allora ho lasciato perdere QT, MPlayer OSX, e VLC.
Soprattutto perché con QT mi si metteva in standby il monitor u.u