PDA

Visualizza Versione Completa : monior principale



ANDREAONLINE
18-07-07, 00:07
con remote buddy posso impostare il tv come monitor principale.
cosi' ogni applicazione che apro, anche front row, invece che sul monitor del mac.
come si fa ad impostare dal mac in preferenze tale opzione ?
non sono riuscito a trovare una opzione per cambiare il monitor principale, solo ad esempio per duplicare o meno il monitor.
pero' poi devo ogni volta trascinare le applicazioni da un monitor all'altro.
grazie

flashcream
18-07-07, 00:18
con remote buddy posso impostare il tv come monitor principale.
cosi' ogni applicazione che apro, anche front row, invece che sul monitor del mac.

cioé? sarà l'ora ma personalmente non ho capito

ANDREAONLINE
18-07-07, 00:24
Ho collegato un tv al mac con il cavo video apple.
posso quindi lavorare normalmente sul mac e trascinare ad esempio eye tv o dvd player sul tv, mentre continuo a navigare su internet.
o viceversa.
ma il video del mac resta il video principale dove si aprono le applicazioni quando le lancio.
il monitor esterno, attivo "duplica" oppure trascino le applicazioni.
invece in remote buddy, esiste la possibilità di scegliere il tv come monitor principale dove si aprono le applicazioni quando aperte, compreso front row.
mi chiedevo se esiste un altro modo per attivare questa funzione che non sia tramite remote buddy

flashcream
18-07-07, 00:27
non credo. la scrivania si duplica oppure si estende.

ANDREAONLINE
18-07-07, 00:41
allora, una ottima funzionalità quella di remote buddy!
si puo' vedere in sala front row, o internet o aprire qualsiasi applicazione, ed usare il monitor del mac come secondo monitor.
per chi ha poi un video proiettore, un vero centro intrattenimento multimediale, da cinema !
tutto tramite telecomando !

ANDREAONLINE
19-04-08, 01:18
riprendo questo vecchio topic, per chiedere se esiste e se qualcuno lo ha trovato, un "comando", magari da usare con automator , per modificare il monitor principale da quello integrato alla tv.
io uso o remote buddy o pref sistema.
credo però che debba esistere un comando, altrimenti come farebbe remote buddy ?

lo scopo è far aprire front row sul tv, senza usare la funzioni duplica monitor-scrivania

Padmé Amidala
19-04-08, 02:08
Non so se ti può essere utile questa applicazione (menu contestuale): io non ho un secondo monitor e non ho potuto testarla totalmente. Mi devo fidare di quanto dice il produttore ("molto utile per chi ha diversi monitor").

Déja Menu (http://homepage.mac.com/khsu/DejaMenu/DejaMenu.html)

Cliccando sulla combinazione di tasti scelta (per difetto shift+command+M) ti appare sul secondo monitor un menu contestuale, quello relativo all'applicazione aperta in quel momento sul primo monitor. Se hai in primo piano il Finder puoi quindi accedere a vai>applicazioni.

Puoi anche assegnare la combinazione di tasti ad un bottone del mouse...

Abilita l'accesso a dispositivi di assistenza deve essere attivato.

Vedi un po' tu.

ANDREAONLINE
21-04-08, 12:53
ti ringrazio della segnalazione.
lo ho provato, ma le finestre del finder si aprono sempre nel monitor principale.

non riesco ad aprire la finestra applicazioni nel tv collegato.
in particolare quello che a me servirebbe è aprire una determinata applicazione nel tv invece che nel monitor, come ad esempio FR, senza usare Remote Buddy

Padmé Amidala
21-04-08, 12:58
ti ringrazio della segnalazione.
lo ho provato, ma le finestre del finder si aprono sempre nel monitor principale.

non riesco ad aprire la finestra applicazioni nel tv collegato.
in particolare quello che a me servirebbe è aprire una determinata applicazione nel tv invece che nel monitor, come ad esempio FR, senza usare Remote Buddy

Ma riesci ad andare col puntatore del mouse sul secondo monitor?

ANDREAONLINE
21-04-08, 13:41
si,
utilizzo il secondo monitor perfettamente.
posso andarci col mouse e trascinare le finestre delle applicazioni.
tutto perfetto.
però se apro il menu contestuale sul secondo monitor, poi il finder-applicazioni si apre nel principale.