PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere internet tra due mac con modem



el-màgico
17-07-07, 20:42
Ciao a tutti!!!
Ultimamente a lavoro ho diversi problemi con la connessione adsl, sono soliti a sconnettermi ore ed ore... ed io ho bisogno di internet..
allora lo scorso giorno ho notato che c'è la possibilità di condividere la connessione internet tramite modem dalle preferenze di sistema - condivisione..
fin qui nessun problema, predispongo la connessione con modem e mi connetto, attivo la condivisione e poi come fare affinchè un altro mac riesca ad utilizzare quella connessione condivisa per navigare in internet?
i mac sono entrambi g5 con os x 10.4.10

Grazie ragazzi....

flashcream
17-07-07, 21:32
se il modem è ethernet puoi condividere la connessione solo via airport (presumo tu non abbia infatti due porte ethernet). quindi i mac hanno la scheda airport integrata? se il modem è analogico allora puoi condividere la connessione via ethernet oppure via airport, appunto se presente.

cito semplicemente dall'aiuto:

1) Apri le Preferenze di Sistema, fai clic su "Condivisione" e quindi fai clic su "Internet".

2) Scegli una porta di network dal menu a comparsa "Condividi la tua connessione da".

3) Seleziona Ethernet integrata o AirPort a seconda dei computer che condivideranno la connessione a Internet.

Per condividere la connessione a Internet e consentire ai computer connessi alla tua connessione di sfogliare il web, devi anche attivare "Condivisione web" sul pannello "Servizi" delle Preferenze di Sistema.

el-màgico
18-07-07, 09:37
la connessione deve essere condivisa tramite modem interno e cavo ethernet..
Solo una cosa però, il mac che sfrutta questa condivisione come deve settare le preferenze network affinchè riesca ad usufruire della condivisione, perchè sono riuscito ad attivare la condivisione sul mac che ha il modem ma non so come farla vedere all'altro mac? immagino bisogna settare le preferenze network, ma non so in che modo..

flashcream
18-07-07, 13:59
non devi settare nulla. crea solo una nuova posizione per comodità. porta ethernet attiva ed in cima alla lista. tutto qui.... ovviamente collega i due mac col cavo.

el-màgico
18-07-07, 14:41
accidenti mi sfuggiva che bisognava collegare i due mac con il cavo... ma funziona lo stesso se i due mac sono collegati a delle porte ethernet a muro e sono in rete grazie ad un router?

TheCube
18-07-07, 14:43
accidenti mi sfuggiva che bisognava collegare i due mac con il cavo... ma funziona lo stesso se i due mac sono collegati a delle porte ethernet a muro e sono in rete grazie ad un router?

el-màgico
18-07-07, 14:46
Grazie mille ragazzi!
:wink: