PDA

Visualizza Versione Completa : Rete tra due Mac



Farto
17-07-07, 19:54
ciao a tutti, mi servirebbe sapere come fare x mettere n rete i miei due mac per trasferire file, sincronizzare contatti ecc.

i mac in questione sono
iMac 24
e MacBookPro

grazie

flashcream
17-07-07, 20:18
se i due mac non sono collegati ad un router (anche wi fi) ti servirà un cavo ethernet per collegarli.

dopo averli fisicamente collegati attivi la condivisione documenti (pref. sistema/condivisione/servizi)

mela+K nel finder (menu vai/connessione al server) e digiti afp://ipdelmac, quindi ti autentichi.

tutto qui... apri l'aiuto mac per eventuali precisazioni. il mio consiglio ulteriore è di creare una posizione ad hoc in pref, sistema/network e di chiamarla per esempio "rete".... poi è comodo scegliere da mela blu/posizione.

RockDJ
12-02-09, 00:24
e se invece i due mac (un iMac G5 con tiger e un MacBook Intel con Leopard) fossero dietro ad uno switch e ad un hag fastweb? come faccio?

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla

grazie

akenzo
12-02-09, 01:21
Ho comprato anche io un MacBook e dopo aver fatto la migrazione assistita attraverso il cavo eternhet in modo fantastico perchè mi sono ritrovato la stessa e identica configurazione dell'iMac, ho provato a collegarmi in rete come faccio tra iMac e portatile Windows.. ho condiviso la cartella, assegnato al router wi-fi un ip statico ma quando faccio mela K non mi fa collegare e mi da errore...

Dipenderà forse dal fatto che avendo fatto la migrazione assisitita entrambi i computer hanno lo stesso nome di amministratore e la stessa password?

Grazie

flashcream
12-02-09, 09:52
e se invece i due mac (un iMac G5 con tiger e un MacBook Intel con Leopard) fossero dietro ad uno switch e ad un hag fastweb? come faccio?

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla

grazie

forse perchè è irrilevante. non ci hai pensato?

flashcream
12-02-09, 09:54
Dipenderà forse dal fatto che avendo fatto la migrazione assisitita entrambi i computer hanno lo stesso nome di amministratore e la stessa password?

Grazie

no.

akenzo
27-02-09, 17:20
Non si collegava perchè nelle opzione della condivisione, non era spuntata la casella del collegamento tramite Samba :) risolto da solo... che bravo ;)

alan ford
16-03-09, 20:30
scusami ma se i due pc sono collegati entrambi a un mode wirles che procedura seguo?

grazie

Max

flashcream
16-03-09, 20:52
uguale. una rete wireless è una rete. tra due mac la condivisione si realizza tramite AFP e tra un mac e un pc (win, linux, ecc) tramite SMB cioè samba.