PDA

Visualizza Versione Completa : msn aiuto



eriqa
17-07-07, 11:16
ciao ragazzi!
sono nuova, e volevo porvi un problemino...sperando che voi mi possiate aiutare
ho installato messenger nel mio mac un mesetto fa, dopo l'istallazione tutte le vote che volevo entrare mi appariva una finestra con scritto "Accesso a microsoft messenger non riuscito perchè il servizio non è disponibile o non sei connesso ad internet" , e non c'era verso di entrare. dopo un po' di giorni provo ad entrarci e questa vota con successo.
adesso per futili motivi a me sconosciuti, quando provo ad entrare mi riappare la finestra con scrittoo nuovamente "Accesso a microsoft messenger non riuscito perchè il servizio non è disponibile o non sei connesso ad internet". allora io mi domando c'è un modo per far funzionare messenger definitivamente? vi prego aiutatemi perchè sono disperata.

flashcream
17-07-07, 11:53
proverei adium. (che è pure multi protocollo)

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

che tipo di connessione hai? di periferica? il provider?

:benvenuta:

eriqa
18-07-07, 10:59
ho provato ad istallare adium però quando lo apro non mi fa vedere nessun contatto, e in alto nel menu dove c'è scritto contatto è tutto in grigio.

flashcream
18-07-07, 14:05
i contatti, che sono sul server msn, li vedi solo dopo che ti sei autenticata e connessa.... sembra proprio che tu non l'abbia fatto.

eriqa
18-07-07, 17:56
scusami ma sono un pò imbranata in queste cose, dove devo andare per autenticarmi?

flashcream
18-07-07, 18:10
nelle preferenze/account se non l'hai fatto la prima volta che hai aperto il programma.

devi aggiungere (col tasto +), scegliere il servizio e inserire i dati del tuo account msn. quindi abilitarlo nell'elenco, qualora non lo fosse.

eriqa
18-07-07, 19:03
ora sono connessa però non mi fa vedere i contatti, me ne fa vedere solo uno