PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di dvd



fortebraccio
02-10-05, 17:07
ciao a tutti,

ho creato un dvd masterizzando direttamente da finder un file .mov.
Sul mac funziona, mentre sul dvd collegato alla televisione mi dice che non trova alcun file supportato. Ho sempre creato dvd con file .mov e non mi ha dato mai problemi.
Ho provato a masterizzarlo anche con toast, stesso problema.
Sbaglio qualcosa io oppure si è rotto il dvd ?

ciao

flashcream
02-10-05, 17:18
nel primo caso hai creato un dvd dati ed è ovvio che il lettore non lo legga

nel secondo ovvero utilizzando toast non saprei cosa hai selezionato.... ma se scegli il pannello video, ci trascini il filmato ottieni un dvd video

controlla il tuo dvd se non contiene una cartella audio_ts e video_ts mica hai creato un dvd video

:)

fortebraccio
02-10-05, 17:38
nel primo caso hai creato un dvd dati ed è ovvio che il lettore non lo legga

nel secondo ovvero utilizzando toast non saprei cosa hai selezionato.... ma se scegli il pannello video, ci trascini il filmato ottieni un dvd video

controlla il tuo dvd se non contiene una cartella audio_ts e video_ts mica hai creato un dvd video

:)

quindi vuoi dire che se io metto il file .mov su un dvd questo non viene letto dal lettore dvd ? Avrei giurato di averlo già fatto più di una volta.
Tieni conto che ho toast da pochi mesi. Io mi ricordo di aver esportato una presentazione fatta con iphoto e poi di averla masterizzata con il finder....

avrobay
02-10-05, 17:40
Che si parta da un divx o da un altro tipo di filmato, per esempio il tuo .mov, la procedura per realizzare un DVD con Toast è la stessa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastmov.jpg

flashcream
02-10-05, 17:45
Io mi ricordo di aver esportato una presentazione fatta con iphoto e poi di averla masterizzata con il finder....

non col finder ma con iDvd probabilmente

la presentazione di iphoto è un filmato .mov
illeggibile dai lettori casalinghi (che leggono mpeg2 e taluni divx)

vedi screens pubblicati da avro per fare un dvd video con toast
(li fa molto bene tra l'altro)



:)