PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di risoluzione con ICHAT AV



uman_o
17-07-07, 09:20
Ho un Imac intel 20" con due giga di ram. Ho attivato un account AIM ed ho provato ieri la connessione con mio nipote (Imac intel 17" 1 giga). il risultato è stato deludente. Bassa risoluzione, lentezza della costruzione dell'immagine con ampi "quadratoni". Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che dovrebbe essere possibile aumentare la risoluzione perchè AIM è configurata su 320*268 o simile.

Qualcuno può aiutarmi? meglio attivare un account diverso per aumentare la risoluzione? se si, quaale?
Grazie in anticipo.

maina
17-07-07, 09:36
Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che dovrebbe essere possibile aumentare la risoluzione perchè AIM è configurata su 320*268 o simile.

Mai sentita questa cosa....la qualitá dell'immagine dipende principalmente dalla velocitá del collegamento internet di cui disponete

EDIT: noto solo ora che si tratta del tuo primo post: BENVENUTO su Mac Peer :)

uman_o
17-07-07, 09:43
Grazie per il benvenuto... :D

Come connessione ho tiscali adsl a 4 Mbit, dovrebbe bastare! non stavo scaricando nulla e non avevo applicazioni impegnative aperte...

maina
17-07-07, 09:45
Come connessione ho tiscali adsl a 4 Mbit

e l'altra?

ti segnalo anche questa pagina:

http://www.apple.com/it/macosx/features/ichat/

uman_o
17-07-07, 09:52
libero 4 MB

maina
17-07-07, 10:21
le connessioni sono ovviamente piú che sufficienti. Verificate che nessuno dei due sia collegato con programmi p2p (amule, azureus...ecc..ecc) mentre effettuate la video conferenza.

uman_o
17-07-07, 10:28
mmmMMMmmmmMMMMmm! :???:

...che mio nipote fosse collegato con eMule...

proverò a verificare. Grazie.

PS Complimenti per il sito e l'assistenza.

ci risentiremo

flashcream
17-07-07, 10:41
beh, libero ha i filtri sul traffico UDP e su qualsiasi porta, anche quelle utilizzate dalla video conferenza di ichat. questo è il vero problema... 8)

maina
17-07-07, 10:44
beh, libero ha i filtri sul traffico UDP e su qualsiasi porta, anche quelle utilizzate dalla video conferenza di ichat. questo è il vero problema... 8)

ah ecco....questa cosa non la sapevo!

uman_o
17-07-07, 10:48
bisogna configurare il router, o non c'é nulla da fare? :cry:

flashcream
17-07-07, 11:58
in questo caso nulla da fare proprio a causa dei filtri, attivi durante le ore di punta.... magari lo notte no.

ammesso sia necessaria una mappatura porte e non ci fossero di mezzo i filtri del provider le porte sono queste: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93208

uman_o
18-07-07, 14:52
grazie