PDA

Visualizza Versione Completa : Gif Animate (in mail)



Parsifal
16-07-07, 22:06
Se si trascinano le immagini Gif su TextEdit, non perdono la loro animazione, ma ciò non avviene su Pages o su Mail.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo di fare accettare tali animazioni anche su Pages, ma soprattutto su Mail, cosa che sarebbe molto simpatica.
Salutoni:
:D

flashcream
16-07-07, 22:09
hai sbagliato sezione. fai le tue domande in una di aiuto quando chiedi aiuto. grazie.

con mail non crei messaggi html, quindi non puoi inviare alcuna gif animata, se non come allegato.

puoi creare una pagina html con un editor, aprirla con safari e poi inviarla in mail. solo questo puoi fare... e non è il massimo della semplicità.

Parsifal
16-07-07, 22:15
Grazie del cortese e veloce intervento. Rinuncio a sperare di spedire mail con gif animate, sono per le cose semplici.
Saluti.

MyMac
17-07-07, 09:56
Non ti preoccupare.
Non puoi vedere le animazioni delle gif nel messaggio di Mal che stai preparando ma le gif sono comunque animate.
Ci mancherebbe!!!!
Verifica:
prova a mandarti una mail con una gif animata ad un indirizzo free tipo hotmail o yahoo e poi vai a leggerlo. Vedrai che la gif è animata.
Altra verifica:
dopo che hai inviato un messaggio con Mail contenente la gif, apri il messaggio che ti trovi nella cartella "Inviata" e vedrai (anche con Mail) che la gif è animata.
Ciao.

flashcream
17-07-07, 10:23
Ci mancherebbe!!!!

manda una mail ad un destinatario che usa entourage (su mac) o outlook (su win).... poi mi dici. le web mail che citi hanno la funzione di visualizzare le immagini (anche animate) come allegati. per scrupolo ho appena provato con entourage... e purtroppo non si anima nulla. 8)

Parsifal
17-07-07, 10:31
Ti ringrazio del consiglio, ma io intendevo conoscere se mai fosse stato
possibile trascinare una gif animata direttamente sulla pagina di Mail e non in un allegato, e questo per rendere più piacevole e divertente la posta.
Se infatti trascino mail su una pagina di TextEdit, salvo e spedisco, il
ricevente, aprendo il documento in RTF noterà l'animazione, ma non è la stessa cosa.
Ho fatto la prova, trascinando una gif animata sulla pagina Mail che mi sono autospedita, e l'immagine è così risultata non animata.
Poiché TextEdit conserva l'animazione, e con grande semplicità, vuol dire che questo è possibile, magari aggiungendo a mail la possibilità di formattare in RTF, e sarebbe stata una gran bella implementazione dal punto di vista estetico.
Grazie ancora dell'interessamento, forse ci penserà qualche smanettatore a riparare la mancanza, così come è avvenuto per TextEdit, che qualcuno è riuscito ad aggiungere la funzione margini.
Grazie ancora.

donatoguglielmo
31-03-09, 23:31
..TextEdit, che qualcuno è riuscito ad aggiungere la funzione margini.

E' possibile Parsifal saperne di piu' ? Grazie.

signor.g
01-04-09, 18:44
Anch'io ho provato. Testo in neretto, convertito in RTF, trascinata Gif animata, ma alla ricezione non si anima nulla e nemmeno nella casella di posta inviata. Dove sbagliamo? Grazie per la vostra cortesia e pazienza.

Riker
01-04-09, 23:45
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31086&highlight=mail+animat%2A

Dall'Aiuto Mail


Abilitare l'utilizzo di stili di testo nelle immagini dei messaggi e-mail


Puoi comporre un messaggio e-mail utilizzando solo testo oppure testo formattato.

L'opzione solo testo garantisce che qualsiasi destinatario sarà in grado di leggere il messaggio, indipendentemente dal visore di posta utilizzato. Puoi allegare immagini ai messaggi e-mail di solo testo.

L'opzione testo formattato consente di stilizzare il messaggio utilizzando font diversi, stili di testo e formattazione. Puoi anche includere immagini all'interno del messaggio. Tuttavia, non tutti possono visualizzare il messaggio e-mail contenente testo formattato. A meno che i destinatari non abbiano sui loro computer lo stesso font utilizzato nel tuo messaggio, non saranno in grado di visualizzare il font. Per essere sicuri, scegli un font comunemente utilizzato, ad esempio Times o Geneva.

Per impostare il formato di default per tutti i messaggi in uscita:
Apri Mail e scegli Mail > "Preferenze".
Fai clic su "Composizione".
Scegli il formato che prevedi di utilizzare più spesso dal menu a comparsa "Formato".
Per modificare il formato di un singolo messaggio, scegli "Converti in formato testo formattato" oppure "Converti in formato solo testo" dal menu "Formato" prima di comporre il messaggio.

Per rispondere a un messaggio nel formato dell'originale, seleziona "Usa lo stesso formato di messaggio del messaggio originale" nel pannello "Composizione" delle Preferenze di Mail.

A meno che un messaggio contenga effettivamente testo formattato (ad esempio formattazione e stili di testo diversi), non sarà inviato come testo formattato, anche se è selezionata l'opzione di testo formattato.