PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Il Mac si blocca!



Toziweb
16-07-07, 20:30
Ciao,
il mio PB all'avvio si blocca alla schermata grigia con la melina al centro. E basta, di li non si schioda! Sospetto che a questo punto centri qualcosa l'ultimo banco di RAM da 1GB che ho acquistato... Ma può essere? Allora sono costretto a non avere 1,5GB di RAM?

maina
16-07-07, 20:33
Ciao,
il mio PB all'avvio si blocca alla schermata grigia con la melina al centro. E basta, di li non si schioda! Sospetto che a questo punto centri qualcosa l'ultimo banco di RAM da 1GB che ho acquistato... Ma può essere? Allora sono costretto a non avere 1,5GB di RAM?

Beh!...l'unico modo per verificare il tuo sospetto e smontare la RAM e riavviare.
Prova e poi vediamo il da farsi...

Toziweb
16-07-07, 20:37
Ciao,
il mio PB all'avvio si blocca alla schermata grigia con la melina al centro. E basta, di li non si schioda! Sospetto che a questo punto centri qualcosa l'ultimo banco di RAM da 1GB che ho acquistato... Ma può essere? Allora sono costretto a non avere 1,5GB di RAM?

Beh!...l'unico modo per verificare il tuo sospetto e smontare la RAM e riavviare.
Prova e poi vediamo il da farsi...

Sigh! Appena fatto. Ho tolto il modulo e lasciato quello suo. Nulla, uguale a prima!

maina
16-07-07, 20:45
Prova a riavviare dal DVD e verifica il tuo HD.

Toziweb
16-07-07, 20:56
Prova a riavviare dal DVD e verifica il tuo HD.

Fatto. Dopo la voce "Controllo catalog file" compare una scritta in rosso che dice "I campi riservati nei record del catalogo hanno dati non corretti". Dopo la voce "Controllo documento Extended Attributes" compare sempre in rosso "Conteggio record leaf non valido (dovrebbe essere 2 invece di 32)". Alla fine dice che il volume necessita di riparazioni. Procedo?

maina
16-07-07, 21:02
direi proprio di si!

Toziweb
16-07-07, 21:20
direi proprio di si!

Dice Volume riparato con successo. Poi "riparazione tentata su 2 volumi: 1 volume HFS riparato (in verde), Il volume 1 non si è potuto riparare" (in rosso e non capisco lo spazio che c'è tra volume e 1)

Toziweb
16-07-07, 21:32
Niente! Tutto inutile! Rimane tutto bloccato! che succede? Aiuto!!!

Toziweb
16-07-07, 21:43
Ora sto provando Apple Hardware Test, vediamo se dice qualcosa. In caso provo a reinstallare il system?

Toziweb
16-07-07, 22:00
Niente raga. Io re installo il system...

Ismene
16-07-07, 23:56
Cosa diceva l'Hardware Test?

Toziweb
17-07-07, 18:58
Cosa diceva l'Hardware Test?

Nulla, che era tutto ok! Alla fine ho reinstallato il system e ora pare che vada tutto a meraviglia. Ma può essere che ci sia stato qualche crash dovuto al fatto che ho messo più volte mano alla RAM? Tipo che spostavo in continuazioni i banchi da uno slot all'altro?

Peterpan
18-07-07, 09:27
Cosa diceva l'Hardware Test?

Nulla, che era tutto ok! Alla fine ho reinstallato il system e ora pare che vada tutto a meraviglia. Ma può essere che ci sia stato qualche crash dovuto al fatto che ho messo più volte mano alla RAM? Tipo che spostavo in continuazioni i banchi da uno slot all'altro?

E tu che dici ? Non mi pare proprio una pratica da consigliare...