PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels.....ma quale tipo di licenza WIN?



cosimo
16-07-07, 16:24
Ragazzi, il fatidico momento si avvicina e cerco a tutti i costi di cancellare ogni minimo dubbio.

Utilizzerò parallels, e mi chiedo: potrò utilizzare sul MacBook la licenza XP ottenuta con l'acquisto di un del mio attuale pc Asus? Qualcuno ha già sperimentato questa cosa? Oppure dovrò acquistare una licenza libera da un qualsiasi legame di questo tipo?

:roll:

Grazie....Cosimo

flashcream
16-07-07, 18:11
la seconda che hai detto, non essendo il mac con parallels un asus

gabod3
16-07-07, 18:14
E per curiosità, perché vorresti installare Parallels? Magari non ne hai nemmeno bisogno...
Se ti va possiamo provare a suggerirti eventuali alternative! ;)

Rollei
16-07-07, 18:20
O.T. Gabod mi ha tolto le parole di bocca ;-)
Io ho usato win e prima dos, qundi ero un utente "consolidato".
Quando ho comprato il macBook, curioso come una scimmia, ho voluto provare Parallels; una volta mostrata a qualche amico la meraviglia di Xp che gira "dentro" Os-X ho cestinato il tutto......

P.S. si badi che vivo in ambiente misto: Xp al lavoro e Os X a casa......

Ciao

dyd666
16-07-07, 18:44
io metterei parallels solo per i giochi, che purtroppo molti nn vengono prodotti per mac, o almeno io nn li trovo :D

Peterpan
16-07-07, 19:13
io metterei parallels solo per i giochi, che purtroppo molti nn vengono prodotti per mac, o almeno io nn li trovo :D

Si rischia parecchio a spendere inutilmente, sia per parallels che per i giochi. Infatti ciò che e' meno semplice emulare sono proprio le schede grafiche e i loro driver.

Con spese simili ci si compra la PS3 e/o l'Xbox e si vive felici...

cosimo
16-07-07, 21:23
Lo so ragazzi......non vorrei utilizare WIN, ma lavoro su un programma ONU che non riuscirei ad utilizzare altrimenti...quindi per ora mi è indispensabile.


Se ho capito bene, la licenza che ho attualmente su ASUS non posso utilizzarla, ma come mai su e-bay ho visto gente che vende lo stesso tipo di licenze (con tanto di foto che indica "vendibile esclusivamente abbinato ad un pc") non indicando nulla? Bufale colossali?


Grazie ancora...... :?

Rollei
16-07-07, 21:44
La differenza tra l'essere e il dover essere....... :-)

gabod3
16-07-07, 22:59
Bufale colossali?
Su eBay vendono anche le suocere... ;)

Viste le tue esigenze sembra proprio che Parallels ti sia indispensabile. E' comunque già tanto averlo potuto scegliere, anziché Boot Camp. :)

nondormomai
22-09-07, 18:54
una domanda, pardon...........
tra parallels e botcamp c'è solo una questione di prezzo di mezzo? oppure ci sono altre differenze sostanziali (tecniche), a parte le preferenze personali (chessò, i drivers)? scusate, forse è un topic molto simile a qualche 3D già aperto.....
grazie

TheCube
22-09-07, 18:59
Sì, ne abbiamo già parlato abbondantemente. Le differenze sono sostanziali e NON di prezzo. Breve ricerca sul forum e buona lettura.

nondormomai
23-09-07, 09:31
Sì, ne abbiamo già parlato abbondantemente. Le differenze sono sostanziali e NON di prezzo. Breve ricerca sul forum e buona lettura.

ok, grazie!