PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la formattazione in Mail



gabrielesabbatini
16-07-07, 13:46
Ho un problema con Apple Mail..

Se invio una mail con gli allegati, ad un pc che utilizza windows.. la mail in qustione mi viene visualizzata tutta scombussolata, con caratteri strani al posto degli accenti o al posto dei punti appaiono punti interrogativi e molti altri errori del genere.

se invece invio la stessa mail senza allegati non mi da nessun problema di visualizzazione su pc.

come posso fare???

tattoo
16-07-07, 13:56
hai controllato che ci sia questa spunta?
http://www.imagestime.com/out.php/i29168_Immagine1.png (http://www.imagestime.com/show.php/29168_Immagine1.png)

:smt039 :macpeer:

meigel
16-07-07, 14:00
Ciao e benvenuto! :)
E' un problema che ho riscontrato spesso anche io... Outlook Express di Windows spesso legge le mail che io invio dal Mac con la Codifica Carattere "Unicode UTF-8" invece che "Europa Occidentale"... questa è la causa dei caratteri strani, credo. :???:

Ti consiglio comunque di zippare sempre gli allegati, e di spedire i messaggi in modalità "Windows friendly" (Menu Composizione>Allegati")
:benarrivato:

gabrielesabbatini
16-07-07, 20:41
grazie, credo di aver trovato la soluzione.
La codifica devo impostarla manualmente su OCCIDENTALE - WINDOWS LATINO 1 oppure su OCCIDENTALE - ISO LATINO 1. perchè in automatico mi da sempre quel problema lì.
ma questa cosa della codifica testo devo impostarla ogni volta che mando una mail?? non si può fare in automatico??

Grazie ragazzi!

:?

meigel
16-07-07, 21:13
La codifica devo impostarla manualmente su OCCIDENTALE - WINDOWS LATINO 1 oppure su OCCIDENTALE - ISO LATINO 1. perchè in automatico mi da sempre quel problema lì.

E' vero :smt023

Però il problema si presenta solo con Outlook di Windows.... ho provato ad inviare dei messaggi (con allegati) e a leggerli sia con la webmail di Libero che con Outlook; con la webmail tutto ok, con Outlook i caratteri accentati appaiono sballati (a meno che, come hai scoperto tu, non si cambia la Codifica Carattere da Mail...).

Quindi credo che il problema lo crei Outlook, e non Mail...

Per rispondere alla tua domanda.... penso che la Codifica Carattere di default sia sempre "Automatico"... l'impostazione va cambiata manualmente ogni volta...
Ciao ;)

gabrielesabbatini
17-07-07, 00:58
Come al solito... i problemi li crea sempre WINZOZZ

:x