PDA

Visualizza Versione Completa : Hd esterno in stop



Safarà
16-07-07, 01:11
Buondì - come si fà a mettere in stop l'HD esterno?

flashcream
16-07-07, 09:06
ci va da solo dopo un certo lasso di tempo per inutilizzo, ma dipende dalla marca e dal modello. tu non mandi nulla in stop...

sposto in sez. hardware e periferiche

Parsifal
31-07-07, 21:28
Ciao,
è vero, dipende dal modello.
Io ho acquistato un Packard Bell della serie Store & Save 3500 da 500 Gb, in offerta, ma una volta interfacciato al mio Mac, mi sono accorto che manca di interruttore, ma non è la sola negatività, riparabile staccando la connessione, ma si aggiunge che è una specie di bistecchiera, riscalda moltissimo.
I lati positivi sono l'estetica, la silenziosità, e il prezzo.
Ora però ho timore di usarlo, perché penso che l'eccessivo riscaldamento possa provocare qualche guasto e la relativa perdita di dati.
Ho un Toshiba da 250 Gb, che invece è quasi perfetto, se non appena più rumoroso, ma di poco. Esso è facile da sconnettere, basta espellere l'icona dal menu Archivio, e poi spegnere l'interruttore.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao :roll:

dave85bg
31-07-07, 22:52
possiedo due HD esterni...

un maxtor 200 gb che richiede di staccare la spina x spegnerlo
un lacie(f.a. porsche) da 320 gb dotato di tastino per lo spegnimento.

il maxtor l'ho usato poche volte con il mac... ma il lacie va in pausa automaticamente e quando riapro il disco dal mac il disco riprende a girare e ritorna a far rumore altrimenti nulla..

Parsifal
01-08-07, 00:39
Oltre agli HD anzidetti, ho un LaCie 250 Porsche, che mi avrebbe soddisfatto, se non fosse per il fatto che quando lo metto in funzione mi riversa tutto il contenuto nel cestino, ma quando smetto di usarlo si salva automaticamente tutto. Però, più di una volta, distrattamente ho dovuto vuotare il cestino, ed ho perso una grande quantità di dati, e non riesco a capire il motivo di questo trasferimento. Ed è per questo motivo che avevo acquistato la bistecchiera, cioè per fare la sostituzione. Ora però sono indeciso e non so cosa fare, quale dei due tenermi.
Ripeto, l'unico a soddisfarmi è il Toshiba 250, che è perfetto sotto tutti i punti di vista.
Ciao
:x