PDA

Visualizza Versione Completa : non mi arrivano le mail di uno specifico indirizzo



Beps_an
15-07-07, 22:31
un saluto a tutti.
vorrei esporvi un problema che mi assilla da un po' di tempo e che ho sempre trascurato, spero nel vostro irrinunciabile aiuto.
Il problemino consiste nell'impossibilità a ricevere le mail da un dato indirizzo.(un amico gmail)
Premetto che uso mail per leggere la posta ma che il problema sussisteva anche prima.
Lui dice che è impossibile che il problema sia il suo perchè altrimenti gli arriverebbe un avviso di ritorno, il classico mailer damon.
L'unica spiegazione che mi posso dare e che forse erroneamente ho messo nella cartella spam il suo indirizzo, ma mi sembra strano anche se tutto è possibile.
potrebbe esserci qualche altra causa?
grazie anticipatamente

avrobay
15-07-07, 22:45
Potrebbe anche esserci un filtro sul tuo server. Quale account usi?

Beps_an
15-07-07, 22:54
non li ricevo su yahoo.
un filtro solo per un indirizzo?
come faccio a controllare

Beps_an
15-07-07, 22:58
ho guardato su yahoo e non ho nessun filtro

avrobay
15-07-07, 23:06
ho guardato su yahoo e non ho nessun filtro

Guarda meglio nella posta indesiderata e in "regole" da te create.

visual
16-07-07, 16:11
ma hai controllato tra le indesiderate? :?

Beps_an
16-07-07, 21:08
ma in regole ho solo questo:
http://img530.imageshack.us/img530/4499/immagine2hg5.png

be si controllo in posta indesiderata ma non c'è mai niente,
oggi ho provato a controllare direttamente su yahoo all'opzione spam, ma non c'è nulla che faccia riferimento all'indirizzo in questione o alla rubrica in generale, .., secondo me dovrebbe esserci una opzione che permetta di riabilitare un indirizzo messo erroneamente nella cartella spam..sempre che lo abbia fatto io a 'sto punto mi vengono i dubbi!

visual
17-07-07, 10:31
controlla tra le preferenze in indesiderata se c'è qualcosa che ti puo aiutare

Beps_an
17-07-07, 17:00
innanzitutto grazie.
comunque il problema esisteva anche quando leggevo la posta direttamente da yahoo, quindi non penso sia un problema di mail, solo che su yahoo non trovo nessun tipo di parametro da modificare.

TheCube
17-07-07, 17:04
Ma al mittente la mail torna indietro? Arriva qualche messaggio di errore?
Potrebbe aere l'indirizzo IP blacklisted dal tuo server di posta (quello del tuo provider)

Beps_an
17-07-07, 17:38
no non gli torna indietro, ma non c'è un modo per inserire un indirizzo ...come dire... nella lista dei buoni :lol: