PDA

Visualizza Versione Completa : tasto mela bloccato



Kira69
15-07-07, 21:17
ciao a tutti, mentre facevo degli esperimenti con degli script devo aver combinato qualcosa di grave, il tasto mela era come sempre schiacciato e non potevo fare nulla per sbloccarlo.

in uno script c'่era scritto abilita UI o qualcosa del genere

come si fa poi epr tornare indietro? io nella tradizione winzozz ho riavviato e il mio macbook ่ tornato ad "ubbidire" ma poverino mia ่ colpa sua....

avrobay
15-07-07, 22:52
Non ho capito bene... ora ่ tutto ok?

Kira69
15-07-07, 23:10
si si, ho panicato i 50 secondi della riaccensione, sono via da casa e non avrei saputo come fare a ripristinare.

่ tutto peretto

่ successo questo, immagina che il tasto mela sia sempre schiacciato e non lo puoi disattivare... schiacci esc parte front row, premi qualunque tasto e hai la combinazione corrispondente

e deve essere stata colpa di questo script ( ma non ne sono sicuro stavo facendo prove diverse ) lo ho scaricato da internet cercando un suggrimento per il problema postato nell'altra stanza e forse lo ho fatto girare

tell application "Finder"
activate
end tell

tell application "System Events"
if UI elements enabled then
key down command
keystroke "k"
key up command
keystroke return
keystroke return
key down command
keystroke "a"
key up command
keystroke return
else
tell application "System Preferences"
activate
set current pane to pane "com.apple.preference.universalaccess"
display dialog "UI element scripting is not enabled. Check \"Enable access for assistive devices\""
end tell
end if
end tell

tell application "Finder"
activate
end tell

tell application "System Events"
delay 5
key down command
keystroke "w"
key up command
end tell

meigel
15-07-07, 23:19
il tasto mela era come sempre schiacciato

Penso che tu abbia attivato un'opzione di Preferenze di Sistema>Accesso Universale

http://img115.imageshack.us/img115/4315/78338385oe4.jpg (http://imageshack.us)

In pratica i tasti Mela, ALT e CTRL restano "premuti" anche con una singola pressione, per facilitare le combinazioni di tasti, che in questo modo possono essere premuti in successione invece che simultaneamente.
E' successo anche a me una volta ;)... credevo si fosse rotta la tastiera...

;) ciao

Kira69
15-07-07, 23:20
ok grazie :-o :-o :-o