Visualizza Versione Completa : shortcut per cyberduck-- [RISOLTO !!!!]
ciao a tutti,
se io in automator faccio aprire cyberduck, poi come posso fare a dirgli esegui l azione " apri quel preferito ..." preferito che ovviamente gia esiste
pensavo ci fosse una possibilita dipo mela file preferito ma non riesco a realizzarla
vorrei poi salvare lo script e averlo a portata di click per aprire la cartella remota quando serve....
grazie
Vuoi collegarti automaticamente ad un server FTP attraverso un flusso di automator?
Forse puoi usare direttamente Mac Os X senza usare CyberDuck.
Dai un'occhiata al flusso UPLOAD TO FTP
presente in automator:
" Upload to FTP
Uploads files or folders to an FTP server.
Attenzione: This action overwrites remote files without prompting.
Inserimento: (Testo) Files/folders or absolute paths to files as plain text arguments.
Opzioni: Hover your mouse pointer over each input option to get more information.
Risultato: (Testo) Filenames of the uploaded files, prefixed by the entered Base URL. "
Guarda anche questo flussi:
http://automatorworld.com/index.php?s=ftp&submit.x=0&submit.y=0
mi pare che ve ne siano di specifici per Transmit.
flashcream
15-07-07, 16:31
sposto nella corretta sezione....
Vuoi collegarti automaticamente ad un server FTP attraverso un flusso di automator?
Forse puoi usare direttamente Mac Os X senza usare CyberDuck.
Dai un'occhiata al flusso UPLOAD TO FTP
presente in automator:
" Upload to FTP
Uploads files or folders to an FTP server.
Attenzione: This action overwrites remote files without prompting.
Inserimento: (Testo) Files/folders or absolute paths to files as plain text arguments.
Opzioni: Hover your mouse pointer over each input option to get more information.
Risultato: (Testo) Filenames of the uploaded files, prefixed by the entered Base URL. "
Guarda anche questo flussi:
http://automatorworld.com/index.php?s=ftp&submit.x=0&submit.y=0
mi pare che ve ne siano di specifici per Transmit.
scusa ma questo in automator non lo trovo.... è di defaut?
o meglio lo ho scaricato installato... ma non lo trovo
allora il mio obbietivo è creare un flusso, o unos cript, che mi aprano una cartella ( o cyperduck ) dove io possa copiare incollare come se fosse una cartella del finder....
ma in quel modo posso solo uppare un file, non gestire la cartella
allora avrei anche risolto.... ma non riesco a trovare la combinazione giusta
faccio un script con che mi dice " apri cyberduck, poi fai control+F2 e da li gli dico le cose che deve fare dicendogli i tasti che deve schiacciare, ma il problema è come definisco la combinazione ctrl+f2 a script editor?
restituire stringa di testo di file uppato
ciao a tutti, con il flusso che mi avete indicato ho risolto come uppare cin un click un file, ora vorrei fare in modo mi venga restituita una stringa di testo con l indirizzo del file caricato pensavo di far eseguire contestualmente due operazioni ad automator, l up del file e la creazione di un testo, ma mi sono arenato.
L indirizzo di base è sempre fisso, dovrei in pratica aggiungere il nome del file ad una riga fissa, volendo lo potrei visualizzare nel browser ma come facci a ottenere il nome del file dal flusso e come faccio a dire di crear eun testo? mi sono arento sul creare il file....
:x :x :x
ok ci sono riuscito, ora facendo click su un immagine, viene caricata su FTP e mi si apre texedit restituendo l'url dell oggetto caricato
:-o :-o
non ci credo..... :-o :-o
dunque dunque ho risolto cosi :
faccio uppare un file , aprire il browser che me lo visualizza, contestualmente in clipboard ho l url " copiato" per usarlo dove mi serve.
clicca per scaricare il flusso (http://www.pcdata.it/upimg/uppa_un_file_get_url.zip)
per queli che programmano davvero è sicuramente una cosa banale , per me è il primo script della vita e mi risolve un problema che avevo da tempo.
Mi piacerebbe che qualcuno mi desse un opinione anche se negativa del lavoro....
ora me ne vado a nanna che domani torno in Italia finalmente !!!
ciao a tutti