PDA

Visualizza Versione Completa : shortcut per cyberduck-- [RISOLTO !!!!]



Kira69
15-07-07, 16:12
ciao a tutti,

se io in automator faccio aprire cyberduck, poi come posso fare a dirgli esegui l azione " apri quel preferito ..." preferito che ovviamente gia esiste
pensavo ci fosse una possibilita dipo mela file preferito ma non riesco a realizzarla

vorrei poi salvare lo script e averlo a portata di click per aprire la cartella remota quando serve....


grazie

avrobay
15-07-07, 16:30
Vuoi collegarti automaticamente ad un server FTP attraverso un flusso di automator?

Forse puoi usare direttamente Mac Os X senza usare CyberDuck.

Dai un'occhiata al flusso UPLOAD TO FTP
presente in automator:

" Upload to FTP
Uploads files or folders to an FTP server.
Attenzione: This action overwrites remote files without prompting.
Inserimento: (Testo) Files/folders or absolute paths to files as plain text arguments.
Opzioni: Hover your mouse pointer over each input option to get more information.
Risultato: (Testo) Filenames of the uploaded files, prefixed by the entered Base URL. "


Guarda anche questo flussi:
http://automatorworld.com/index.php?s=ftp&submit.x=0&submit.y=0
mi pare che ve ne siano di specifici per Transmit.

flashcream
15-07-07, 16:31
sposto nella corretta sezione....

Kira69
15-07-07, 16:35
Vuoi collegarti automaticamente ad un server FTP attraverso un flusso di automator?

Forse puoi usare direttamente Mac Os X senza usare CyberDuck.

Dai un'occhiata al flusso UPLOAD TO FTP
presente in automator:

" Upload to FTP
Uploads files or folders to an FTP server.
Attenzione: This action overwrites remote files without prompting.
Inserimento: (Testo) Files/folders or absolute paths to files as plain text arguments.
Opzioni: Hover your mouse pointer over each input option to get more information.
Risultato: (Testo) Filenames of the uploaded files, prefixed by the entered Base URL. "


Guarda anche questo flussi:
http://automatorworld.com/index.php?s=ftp&submit.x=0&submit.y=0
mi pare che ve ne siano di specifici per Transmit.


scusa ma questo in automator non lo trovo.... è di defaut?

Kira69
15-07-07, 16:40
o meglio lo ho scaricato installato... ma non lo trovo

Kira69
15-07-07, 16:42
allora il mio obbietivo è creare un flusso, o unos cript, che mi aprano una cartella ( o cyperduck ) dove io possa copiare incollare come se fosse una cartella del finder....

ma in quel modo posso solo uppare un file, non gestire la cartella

Kira69
15-07-07, 20:52
allora avrei anche risolto.... ma non riesco a trovare la combinazione giusta

faccio un script con che mi dice " apri cyberduck, poi fai control+F2 e da li gli dico le cose che deve fare dicendogli i tasti che deve schiacciare, ma il problema è come definisco la combinazione ctrl+f2 a script editor?

Kira69
15-07-07, 23:25
restituire stringa di testo di file uppato

ciao a tutti, con il flusso che mi avete indicato ho risolto come uppare cin un click un file, ora vorrei fare in modo mi venga restituita una stringa di testo con l indirizzo del file caricato pensavo di far eseguire contestualmente due operazioni ad automator, l up del file e la creazione di un testo, ma mi sono arenato.
L indirizzo di base è sempre fisso, dovrei in pratica aggiungere il nome del file ad una riga fissa, volendo lo potrei visualizzare nel browser ma come facci a ottenere il nome del file dal flusso e come faccio a dire di crear eun testo? mi sono arento sul creare il file....


:x :x :x

Kira69
16-07-07, 03:08
ok ci sono riuscito, ora facendo click su un immagine, viene caricata su FTP e mi si apre texedit restituendo l'url dell oggetto caricato

:-o :-o

non ci credo..... :-o :-o

Kira69
16-07-07, 04:29
dunque dunque ho risolto cosi :

faccio uppare un file , aprire il browser che me lo visualizza, contestualmente in clipboard ho l url " copiato" per usarlo dove mi serve.

clicca per scaricare il flusso (http://www.pcdata.it/upimg/uppa_un_file_get_url.zip)

per queli che programmano davvero è sicuramente una cosa banale , per me è il primo script della vita e mi risolve un problema che avevo da tempo.

Mi piacerebbe che qualcuno mi desse un opinione anche se negativa del lavoro....

ora me ne vado a nanna che domani torno in Italia finalmente !!!

ciao a tutti