PDA

Visualizza Versione Completa : un rumore strano nel mio nuovo macbook...



ilclod
14-07-07, 15:52
Salve a tutti, ho appena acquistato il mio primo macbook, (sono un neofita dei mac in generale...) e volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me;
premendo il tasto di accensione, prima che sullo schermo si visualizzi qualsiasi cosa, si sente un suono non troppo rassicurante provenire dal mac, una via di mezzo tra un suono di tensione elettrica e uno meccanico tipo caricatore cd (scusate la descrizione "a spanne")....mi devo preoccupare?
grazie in anticipo.

Toziweb
14-07-07, 16:20
Salve a tutti, ho appena acquistato il mio primo macbook, (sono un neofita dei mac in generale...) e volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me;
premendo il tasto di accensione, prima che sullo schermo si visualizzi qualsiasi cosa, si sente un suono non troppo rassicurante provenire dal mac, una via di mezzo tra un suono di tensione elettrica e uno meccanico tipo caricatore cd (scusate la descrizione "a spanne")....mi devo preoccupare?
grazie in anticipo.

Ciao, guarda nemmeno farlo apposta anche io ieri ho acquistato un macbook e ti dirò, anche il mio si comporta così. Quel rumore meccanico che si sente è l'HD che parte. Credo sia normale... ;)

maina
14-07-07, 19:18
Intanto BENVENUTO su Mac Peer! :)
Non possiedo un portatile, ma dalla descrizione del rumore, mi sembra simile al rumore prodotto dal lettore interno quando c'è un CD o DVD inserito che viene ovviamente rilevato all'avvio del Mac

ilclod
14-07-07, 19:42
Grazie per i due suggerimenti, :)
in effetti ho pensato anch'io sia all'HD che al cd ma evidentemente mi sono potuto assicurare solo che il rumore non dipendesse da quest'ultimo...
Cmq indagherò ancora e riporterò eventuali news...

Urlapiede
14-07-07, 21:08
anche il mio fa lo stesso rumore, è tutto nella norma

giuseppino81
14-07-07, 21:56
io dico cd...non ci faccio sempre caso ma spesso lo sento, soprattutto se riavvio. 8)

Peterpan
15-07-07, 00:11