PDA

Visualizza Versione Completa : libero infostrada



luk72
14-07-07, 14:40
Ora che amule viaggia alla grande, (2 frecce verdi), non è che il download sia migliorato un granché..
avevo sentito dire storie in passato sul fatto che libero bloccasse le porte del peer2peer, vi risulta?

Peterpan
14-07-07, 15:22
Ora che amule viaggia alla grande, (2 frecce verdi), non è che il download sia migliorato un granché..
avevo sentito dire storie in passato sul fatto che libero bloccasse le porte del peer2peer, vi risulta?

Si'.

Puoi provare come palliativo a modificare le porte di amule ( e quindi anche sul FW)

luk72
14-07-07, 15:50
Ora che amule viaggia alla grande, (2 frecce verdi), non è che il download sia migliorato un granché..
avevo sentito dire storie in passato sul fatto che libero bloccasse le porte del peer2peer, vi risulta?

Si'.

Puoi provare come palliativo a modificare le porte di amule ( e quindi anche sul FW)


modificarle? ma in che modo?
Giusto per capire, ma con alice funziona bene?

Peterpan
14-07-07, 16:34
Ora che amule viaggia alla grande, (2 frecce verdi), non è che il download sia migliorato un granché..
avevo sentito dire storie in passato sul fatto che libero bloccasse le porte del peer2peer, vi risulta?

Si'.

Puoi provare come palliativo a modificare le porte di amule ( e quindi anche sul FW)


modificarle? ma in che modo?
Giusto per capire, ma con alice funziona bene?

Amule "ascolta" su alcune porte di default, che sono quelle che hai impostato sul firewall per lasciar passare il traffico verso il tuo mac. Quelle porte sono configurabili nelle opzioni del programma.

In realtà sono quasi sicuro che modificarle non allevi il problema, credo che libero utilizzi sistemi che sono in grado di riconoscere i pacchetti, a prescindere dalla porta.

luk72
14-07-07, 16:42
ok, grazie della dritta..
Penso che disdirò il mio abbonamento a libero (meno male che l'han chiamato così) :smt093
Solo che prima di disdire, vorrei sapere se alice funziona bene, o chi se non alice..
ho letto ad esempio proprio su questo forum un recente topic che diceva che anche i clienti
tele 2 non son soddisfatissimi e pure quelli di fastweb

jarod99
14-07-07, 19:46
ok, grazie della dritta..
Penso che disdirò il mio abbonamento a libero (meno male che l'han chiamato così) :smt093
Solo che prima di disdire, vorrei sapere se alice funziona bene, o chi se non alice..
ho letto ad esempio proprio su questo forum un recente topic che diceva che anche i clienti
tele 2 non son soddisfatissimi e pure quelli di fastweb

ieri mattina scaricavo a 250 kB/s adesso a 70, non fastweb, pensate che possa bastare?

jarod99
14-07-07, 19:47
scusate, il tutto con libero!

luk72
14-07-07, 21:30
scusate, il tutto con libero!


Davvero????
Io sono praticamente fermo.. buon per te ma mi sa che sei una mosca bianca...

jarod99
15-07-07, 01:18
luk, mi scuso per la distrazione, io uso solo azureus, comunque ne approfitto per consigliartelo e abbandona quel lumacone di emule

Miss Piggott
15-07-07, 10:03
Ciao, io ho Tele2 4 mega e ti posso dire che la velocità di download varia da 20 a 120 kb al secondo (almeno secondo la mia esperienza).
Dipende dal momento della giornata e dal file che stai scaricando.
Io trovo che la mattina vada molto più veloce che la sera, per esempio.

Certo quando cominci ad usare Amule vorresti il file che stai scaricando il prima possibile, e qualunque velocità di scaricamento ti sembra troppo poco... poi ti rendi conto che anche se avessi Fastweb e scaricassi alla velocità della luce non potresti usufruire di tutto quello che hai scaricato alla stessa velocità con cui lo hai scaricato (per via del lavoro, la stanchezza, le uscite con gli amici, i doveri di casa...)
Pertanto, che ci metta qualche ora o un paio di notti a scaricare un file di 700 mega non cambia poi molto per me... ;)

luk72
15-07-07, 11:49
luk, mi scuso per la distrazione, io uso solo azureus, comunque ne approfitto per consigliartelo e abbandona quel lumacone di emule


Interessante :???:
mi sa che lo proverò..
Grazie

luk72
15-07-07, 11:55
Ciao, io ho Tele2 4 mega e ti posso dire che la velocità di download varia da 20 a 120 kb al secondo (almeno secondo la mia esperienza).
Dipende dal momento della giornata e dal file che stai scaricando.
Io trovo che la mattina vada molto più veloce che la sera, per esempio.

Certo quando cominci ad usare Amule vorresti il file che stai scaricando il prima possibile, e qualunque velocità di scaricamento ti sembra troppo poco... poi ti rendi conto che anche se avessi Fastweb e scaricassi alla velocità della luce non potresti usufruire di tutto quello che hai scaricato alla stessa velocità con cui lo hai scaricato (per via del lavoro, la stanchezza, le uscite con gli amici, i doveri di casa...)
Pertanto, che ci metta qualche ora o un paio di notti a scaricare un file di 700 mega non cambia poi molto per me... ;)


Ciao Miss Piggott,
innanzi tutto volevo ringraziarti perché ho usufruito di alcuni tuoi post vecchi
per risolvere i soliti problemi legati a porte, nodi ecc.
Poi guarda, sono pienamente d'accordo con te per quel che riguarda la velocità di
download, ma quando dico che sono fermo, intendo proprio fermo, altro che 20 kb, magari!!!
Chi li ha mai visti 20 kb? La cosa strana è che quando avevo ancora problemi con
il kad ero più veloce di adesso che ho entrambe le freccine verdi.. mah :?:

Miss Piggott
15-07-07, 12:12
Sono contenta che la mia imbranatagginae sia servita a qualcuno dopo di me... :lol:
Non avevo capito che fossi proprio inchiodato, scusami! Certo così le cose cambiano. E l'upload come va? 0 pure quello?
Hai provato a scaricare file con molte fonti e vedere se le cose cambiano?
Quanto materiale hai in condivisa?
A me ci sono volte (per fortuna poche) in cui va proprio piano, anche 5-10 kilobyte al secondo su file con tante fonti, poi si impenna... E' un po' lunatico Amule... Io aspetterei ancora un paio di giorni, certe volte le cose cambiano inspiegabilmente... :)

luk72
15-07-07, 14:45
Ciao..
l'upload va sempre un pò meglio quando le cose girano..
Cmq sì, hai ragione, quando scarico files con molte fonti le cose cambiano,
non che raggiunga una velocità folle, max 5 o 6 kb, allora di upload raggiungo i 15-20 kb..
Pare proprio che il problema riguardi la connessione a libero, da quanto leggo in giro per il web..
Cambierò operatore.. :wink: