PDA

Visualizza Versione Completa : firewall mac ox



luk72
13-07-07, 20:15
Ciao a tutti, sono utente nuovo e appena registrato.
Sto cercando di configurare tutti i parametri necessari per far viaggiare il mio nuovo aMule. Come molti qui, sto riscontrando qualche problema..
kad off e ID basso. Sto seguendo passo passo il vostro tutorial e mi è venuto un dubbio leggendo alla voce firewall di Mac OX.. Io ho un router Netgear DG834.. per farmi capire meglio,nel tutorial si dice:

"Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)" [B]


...quindi, io che ho il router devo o no impostare quei parametri specificati nel tutorial?

Grazie. :)

flashcream
13-07-07, 20:30
se hai un router, quel router in particolare, non serve avere attivo il firewall di mac os X.

ma devi mappare le 3 porte utilizzate da amule verso l'IP assegnato al mac e questo lo fai nella configurazione del router. (e un cerca nel forum ti mostra il come fare, anche con screenshot)

luk72
13-07-07, 20:42
Ok, quindi quei parametri di cui sopra servono ad impostare il firewall..
Era questo che non mi era chiaro..
ora provo a seguire il tuo consiglio..
grazie :)

luk72
13-07-07, 20:55
Scusa Alberto, ma quali sono le parole da cercare esattamente?
Mi apre praticamente tutte le discussioni..

flashcream
13-07-07, 20:58
per esempio "dg834"

ecco un risultato significativo: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13623&highlight=dg834

luk72
13-07-07, 21:11
Grazie ancora..
ora provo..

luk72
14-07-07, 11:11
Ok..
la mappatura porte l'ho effettuata correttamente..
Ho riavviato sia amule che il router e la freccina di sotto è verde fissa, quella del kad gialla (firewalled).. è già un inizio, ma dopo un pò torna rossa :(
praticamente mi dice che sono connesso al kad solo per un pò e specificatamente quando riavvio amule..
Ho anche trovato un vecchio topic in cui parlavi del riaggiornare i nodi con amule chiuso..
Web Page Name (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=22257&start=10)

il problema è che il link che mi porta a sendspace per caricare il nuovo nodo non è più disponibile :smt100

flashcream
14-07-07, 12:04
al momento sono impossibilitato a caricare un nuovo file. sorry 8)

luk72
14-07-07, 13:47
Nel frattempo, miracolosamente è andato tutto aposto
2 freccine verdi
:risolto:

Grazie, siete stati molto d'aiuto..