PDA

Visualizza Versione Completa : invio file .odt (compatibilità con Word)



luisfast
13-07-07, 15:47
gentili utenti,
ho inviato un documento di testo effettuato con neo office e l'utente che lo ha ricevuto mi ha chiesto di inviarglielo in formato word perché non riesce ad aprire l'allegato. usando unicamente neo office, chiedo come posso sopperire a questa difficoltà,
ciao luigi


EDIT by gabod3: ho modificato il titolo per renderlo più chiaro...

gabod3
13-07-07, 15:58
Salvalo in .doc!

Apri il file con NeoOffice e vai nel menù --> File --> Salva con nome...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ326251F3.jpg

:)

gabod3
13-07-07, 16:12
Nel caso tu volessi impostare di default il salvataggio dei file in .doc:

Menù di NeoOffice --> NeoOffice --> Preferences...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ76807DC6.jpg

:)

gabod3
13-07-07, 16:18
Concludo dicendoti di suggerire all'utente in questione di scaricarsi NeoOffice se è un utente Mac oppure OpenOffice se è un utente Win: male non gli farà... ;)

luisfast
13-07-07, 16:24
Grazie,
ho salvato in formato .doc ed ho spedito.
ciao,
luigi

stefano.md
04-02-09, 19:34
Grazie amici!!!
Neo Office (per Mac) funziona benissimo!

Stefano Monami
stefano.md@iol.it

bambi84
04-12-09, 14:05
CIao a tutti,
volevo esporvi il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
Cmq da poco ho acquistato un mac, non sono molto pratica,...il mio problema è :
quando scrivo un documento di testo su neo office non riesco a salvare in doc, poi prima ho visto qualcuno che lo aveva spiegato ad un altro utente ed ho provato,ma dato che il quel documento preciso avevo aggiunto una foto per cv non mi apre la foto. la mia domande è: come si fa a salvare cv o documenti con foto leggibili per word??? e se salvo com ho fatto prima,anche se io non vedo la foto,word dall'altra parte lo vedo???? Aiutatemi please.....

flashcream
04-12-09, 14:45
un documento in formato doc può tranquillamente contenere un'immagine e si deve vedere senza problemi. non si è letto in realtà con quale applicazione apri il file esportato. textedit? pages? cmq cambia formato a quell'immagine e inseriscila nuovamente e/o stampa in pdf, piuttosto che doc. pdf è un formato decisamente più multipiattaforma.

gabod3
04-12-09, 17:29
Aggiungo a quanto già detto da flashcream la raccomandazione che ricordiamo sempre: è fondamentale specificare le esatte versioni delle applicazioni che stiamo usando.

bambi84
05-12-09, 00:50
SI me lo apre con textedit...la mia domanda e che il cv come lo scritto io con ordine e tutto quanto preciso appena lo salvo in word mi cambia tutto a partire dalla foto che non c'e più....