PDA

Visualizza Versione Completa : Reinstallare Anteprima



moises
13-07-07, 00:51
Descrivo in passi il fatto_
un mio amico ha il powerbook
oggi ha visto che il mio anteprima (ho un macbook pro) era diverso
allora ho zippato il mio e gleil'ho dato.
l'ha sostituito cn qllo ch aveva ma nn gli funziona...
cm fa a recuperare qllo di prima ora? deve per forza formattare o puo usare altri programmi? aiuto....
é di vitale importanza...é un bordello altrimenti
grazie

meigel
13-07-07, 00:59
cm fa a recuperare qllo di prima ora? deve per forza formattare o puo usare altri programmi

Io penso che sia sufficiente farsi passare da qualcuno la versione per PPC di Anteprima.app (.... quella che gli hai dato tu è per Intel ;)) e rimetterla nella cartella Applicazioni.... :???:

Aspettiamo altri suggerimenti ;)
Ciao e benvenuto! :benarrivato:

avrobay
13-07-07, 01:01
Prova a recuperarlo dal DVD di installazione con Pacifist:
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

:macpeer:

moises
13-07-07, 01:16
Grazie mille della risposta immediata, proverò in tutte e due i modi, eventualmente griderò ancora all' sos :) grazie buona serata

gabod3
13-07-07, 03:47
Ho modificato il titolo al topic perché "S.O.S." era veramente troppo vago...

Benvenuto moises! :smt039

moises
13-07-07, 13:39
grazie, ho provato cm mi avete suggerito ma nn ci siamo riusciti . . . preview é installato ma nn ha la sua icona . . . e qndo clicco non si apre nulla. . . cm si fa? solo formattando?

flashcream
13-07-07, 13:43
non l'hai fatto bene. altrimenti avrebbe l'icona e funzionerebbe...

formattare per una cosa così è follia... poi vedi tu. sia chiaro che il tuo amico deve installare la versione ppc. la tua proprio no!

lettura più attenta del tutorial e cd/dvd della sua macchina risolvono il problema.

moises
13-07-07, 14:31
... :O :( allora lui ha 10.3.9, ho fatto l'aggiornamento dall'update, poi seguendo le istruzioni ho scaricato il dmg combined 10.3.9, li ho trovato preview, ho cliccato install ma nulla.... tipo che faccio partire l'update combined 10.3.9 ? il dvd ovviamente nn si trova.... devo assolutamente risolvere qsto problema, o magari trovare un programma alternativo per vedere le immagini. . . qsto mio amico é il mio capo . . .

avrobay
13-07-07, 14:58
... :O :( allora lui ha 10.3.9

Ma il suo Mac non è accompagnato da DVD di installazione?

flashcream
13-07-07, 15:06
senza il cd ti rimane la possibilità che qualcuno con mac OS X 10.3.9 ti invii l'applicazione in posta. io non posso, sono su tiger... 8)

programmi per visualizzare immagini qui: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html