PDA

Visualizza Versione Completa : errore con Terminale



Nadabi
13-07-07, 00:49
Stasera ho aperto terminale e spero di non aver fatto casini ...ho sbagliato digitare eee... :

WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss or the deletion of important system files. Please double-check your typing when using sudo. Type "man sudo" for more information. To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

Dice l'uso improprio del comando sudo puo' portare alla perdita di dati e importanti file del sistema operativo ..o che "ho perso" dati e file di sistema? ?
:???: ..(il mio inglese e' pessimo) ...

Un'altra mia curiosita' :tutto cio' e' successo su Tiger installato e avviato da un HD esterno ...mi chiedo se eventualmete si creano dei danni con Terminale ..il tutto si limita all'HD interessato ..oppure anche il Mac ..l'hardware rischia in questi casi ? ...spero di non aver detto una cavolata ...comunque una domanda che volevo fare da tempo ... :)

grazie ..

Hello
13-07-07, 01:37
WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss or the deletion of important system files. Please double-check your typing when using sudo. Type "man sudo" for more information. To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

ATTENZIONE: l'uso improprio del comando sudo può causare la perdita di dati o la cancellazione di importanti files di sistema. Fai attenzione (controlla due volte) a ciò che scrivi quando usi sudo. Scrivi "man sudo" per maggiori informazioni. Per procedere, scrivi la tua password, o premi Ctrl-C per annullare.

Questo è tutto ciò che c'è scritto, si tratta solo di un avviso ;)
Però ovviamente all'avviso và prestata attenzione: se non sai cosa stai facendo, è meglio non farla che rischiare di fare danni: il comando "sudo" dà a tutti gli effetti il livello di maggiore libertà ( = maggiore rischio) all'utente, per cui va usato con estrema cautela ;)

gabod3
13-07-07, 03:43
Visto che di terminale si parla, spostamento in corso! :)