PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare le preferenze



Toziweb
12-07-07, 22:36
Ciao ragazzi,
a breve vorrei resettare l'HD del mio mac e re-installare il sistema operativo. Come faccio per salvare tutte le preferenze (esempio, i preferiti di firefox, la posta ricevuta di thunderbirds, le singole preferenze di ogni applicazione, i parametri di air port, ecc..)? Forse lo so già, ma vorrei esserne certo per non trovarmi sorprese... Grazie

"Salviamo tutti! Se ce ne date il tempo!!!"

flashcream
12-07-07, 22:41
se forse lo sai già dicci cosa salveresti e ti diciamo se è corretto oppure no... a grandi linee tutto si trova nella libreria utente e salvando quella...

i profili airport e i preferiti di un browser si esportano e si importano. è la procedura migliore.

Toziweb
12-07-07, 22:49
se forse lo sai già dicci cosa salveresti e ti diciamo se è corretto oppure no... a grandi linee tutto si trova nella libreria utente e salvando quella...

i profili airport e i preferiti di un browser si esportano e si importano. è la procedura migliore.

Esattamente! Anche iopensavo di salvare in toto la libreria... è sufficente no? Poi installo nuovamente i programmi e "trasporto" i file che mi servono nella nuova libreria giusto? E' tutto qui? Grazie

flashcream
13-07-07, 10:11
si.

mi chiedevo se non ti bastasse un archivia/installa. procedura semplice, veloce, efficacie....

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Toziweb
13-07-07, 20:26
si.

mi chiedevo se non ti bastasse un archivia/installa. procedura semplice, veloce, efficacie....

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Mah... in realtà mi piacerebbe "resettare" in pieno l'hd.. mi da più un senso di pulizia totale, di "purezza" (passami il termine) maggiore... Ogni tanto lo faccio, mi sembra che il mac giri meglio... 8)

maina
13-07-07, 20:44
Ogni tanto lo faccio, mi sembra che il mac giri meglio... 8)

:-o...

L'ultima volta che ho reinstallato il sistema non la ricordo..ma deve essere successo diversi anni fa e il Mac va benissimo.
Se non c'è un motivo particolare, fare ciò che fai è inutile!

visual
16-07-07, 16:13
titanium per caso vieni da esperienze windows? :D

Toziweb
16-07-07, 21:22
titanium per caso vieni da esperienze windows? :D

purtroppo sì il computer di mia morosa, che ho pensato bene di sostituire con un nuovo macbook! ;)