PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non mi sincronizza piu' l'iPod



ubik
12-07-07, 20:47
aiuto !!!

se collego l'iPod al Mac e con iTunes provo a sincornizzare la musica mi esce un messaggio di errore :

Il tentativo di copiare sul disco "iPod" e' fallito. Si e'
verificato un errore sconosciuto (-54)

:evil:

e' una cosa grave ? devo ricorrere all'assistenza apple o si puo' risolvere facilmente ?

grazie per l'attenzione

avrobay
12-07-07, 21:40
Hai già aggiornato iTunes?

ubik
12-07-07, 21:49
Hai già aggiornato iTunes?

l'ho fatto recentemente
la versione e' la 7.3

(l' iPod e' un nano da 8Gb)

gabod3
12-07-07, 21:51
Aggiorna alla versione 7.3.1 http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20939&highlight=Aggiornamento+Apple%3A+iTunes+Quicktime e poi facci sapere... :)

ubik
13-07-07, 19:58
Aggiorna alla versione 7.3.1 http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20939&highlight=Aggiornamento+Apple%3A+iTunes+Quicktime e poi facci sapere... :)

fatto !
ma non cambia niente... :cry:

mi da sempre lo stesso messaggio di errore

n3rv0x
17-07-07, 22:53
Prova a ripristinarlo

ubik
25-07-07, 21:46
Prova a ripristinarlo

gia' fatto piu' volte
non cambia nulla
quando provo a sincronizzare dopo un po' mi da sempre lo stesso messaggio di errore
(in pratica arriva intorno ai 2Gb di canzoni e poi si blocca) :x

ubik
22-09-07, 13:41
niente da fare, il problema non si risolve

ho provato a chiamare l'assistenza telefonica, e dopo 20 minuti di tentativi vari (senza successo) mi hanno detto di portarlo all'assistenza

l'ho portato all'assistenza ma non hanno trovato niente di guasto
e in effetti loro sono riusciti a copiare dei brani sull'ipod

a casa ho riprovato a sincronizzare la mia libreria di iTunes e continua a darmi sempre lo stesso messaggio di errore,
l'ho ri-inizializzato piu' volte ma non cambia niente, tra l'alto ora si blocca subito e non si riesce a copiare nemmeno una canzone sull'ipod

la versione di iTunes e' la piu' recente la 7.4.2

si puo' fare qualcosa? e' forse un problema del mio iMac ?
o devo tenermi l'ipod come fermacarte ??

Bubi65
22-09-07, 13:56
Ti consiglio di ritornare in assistenza e farti vedere esattamente da loro come sono riusciti a copiarci dentro della musica. :smt039

Lorenzo
22-09-07, 17:59
Che Mac hai?
Problemi simili possono esser dati da eventuali adattatori tipo Firewire PCMCIA o accoliti.
Ricordo che con una soluzione simile il mio iPod si sincronizzava fino ad un giga e mezzo per poi piantarsi

ubik
22-09-07, 18:20
ho un iMac intel

cmq questo pomeriggio dopo ore di tentativi ho scoperto che il problema non e' l'iPod o iTunes ma i brani musicali
cioe' ho scoperto che eliminando alcuni file .mp3 dalla libreria il problema non si presenta piu'
quello che non capisco e' che i brani che causano questo problema su iTunes li posso sentire senza problemi e inoltre li avevo messi su iPod gia' mesi fa e non avevano dato nessun problema

boh !!??

cmq grazie per le consulenze!

Lorenzo
22-09-07, 18:22
Son curioso.. l'iPod è formattato Mac o PC?
Perchè sennò il problema potrebbe essere nel loro nome

ubik
22-09-07, 19:26
l'iPod e' sempre stato formattato Mac
se ti riferisci all'estensione dei file sono .mp3

Lorenzo
22-09-07, 19:32
no, non l'estensione, ma la lunghezza dei nomi.
Ma se è formattato per mac non è quello il caso... Buh: mistero

BadSick
23-09-07, 19:51
Ho lo stesso problema. Il fatto è che mi era capitato con ipod 5g 30gb su alcune canzoni... ora con il classic sono intere playlist che non vanno... tanti, troppi file. E proprio non capisco la discriminazione che ha, apparentemente non vi sono differenze, alcuni si magari sono nomi lunghi o strani, ma altri proprio no, e poi alcuni che funzionavano nell'altro ipod ora non ne voglion sapere di entrare. Non so che fare, devo davvero cambiare i nomi a 5 giga e passa di musica? mi sembra un po' troppo per la Applefunzionasempretutto Inc. Suggerimenti? a parte andare dal tecnico e farmi dire che il mio ipod è sano come un pesce.

io cmq ho un mac pro intel

BadSick
23-09-07, 20:29
in effetti ho isolato il problema facendo la sinc una playlist per volta... ho trovato due playlist che danno problemi.. ora le analizzerò. Dunque è probabile che sia una o qualche canzone a dar problemi e a rompere le scatole alle altre nella sinc automatica.. cmq che palle enormi

ubik
24-09-07, 19:53
in effetti ho isolato il problema facendo la sinc una playlist per volta... ho trovato due playlist che danno problemi.. ora le analizzerò. Dunque è probabile che sia una o qualche canzone a dar problemi e a rompere le scatole alle altre nella sinc automatica.. cmq che palle enormi


prova a controllare le protezioni dei files
ieri sera dopo vari controlli ho visto che i files che mi davano problemi erano protetti
tolta la protezione sembra che non diano piu' problemi (per il momento)

non ho idea perche' fossero protetti e cmq su itunes funzionano normalmente, e in altre occasioni li avevo gia' importati sull'iPod
non so se sia un problema colegato alla versione di iTunes

BadSick
24-09-07, 19:59
di una delle due playlist ho scoperto due canzoni che non vanno... probabilmente è come dici tu.. ma come si fa a togliere la protezione? nel riquadro proprietario permessi i permessi sono abilitati per lettura scrittura, ma appunto non so se è questo che intendi con protezione...

a parte ciò però dovrebbero comunque migliorare quest'aspetto, voglio dire posso aver un file bloccato, danneggiato, protetto o quello che vuoi.. ma non sincronizzi quello, non che fai saltare le playlist intere per una canzone... no?

ubik
24-09-07, 20:30
di una delle due playlist ho scoperto due canzoni che non vanno... probabilmente è come dici tu.. ma come si fa a togliere la protezione? nel riquadro proprietario permessi i permessi sono abilitati per lettura scrittura, ma appunto non so se è questo che intendi con protezione...

a parte ciò però dovrebbero comunque migliorare quest'aspetto, voglio dire posso aver un file bloccato, danneggiato, protetto o quello che vuoi.. ma non sincronizzi quello, non che fai saltare le playlist intere per una canzone... no?

da quello che ho visto io, dopo numerosi tentativi, se sproteggi il file protetto ( o lo elimini proprio) il problema non si ripresenta piu'
e' sufficiente un solo file protetto e la sincronizzazione dell'ipod si blocca e non c'e' verso di farla ripartire

la protezione del file la puoi controllare dal Finder con Archivio -> Ottieni Informazioni (oppure tasto mela +I)
nel riquadro "generale" c'e' una casella "protetto",
se e' sbarrata togli l'opzione

ciao

lapis
02-10-07, 05:13
a me da lo stesso problema ma non credo sia una questione di protezioni
non mi copia nemmeno dai podcast e di solito quando si blocca basta provare una o due volte (non necessariamente la stessa canzone) e l'accetta.
che soluzione c'e'?