PDA

Visualizza Versione Completa : programma gestione libreria con parallels



fortebraccio
12-07-07, 14:47
ciao a tutti,

Ho bisogno di utilizzare un programma per la gestione di una libreria. Il problema è che gira solo sotto win. Non vorrei utilizzare bootcamp, bensì parallels. Secondo voi potrebbe bastare a farlo girare decentemente ?
Inoltre poichè gli aggiornamenti delle nuove uscite avvengono via internet, quando uso parallels il collegamente avviente attraverso outlook oppure mail ?

ciao a tutti

gabod3
12-07-07, 14:55
Sposto il topic perché, come ripetuto tantissime volte, la sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve appunto per segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio...

avrobay
12-07-07, 14:59
Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.

gabod3
12-07-07, 15:01
Senza sapere di quale programma stiamo parlando è difficile dare suggerimenti...

Puoi scaricare gli aggiornamenti attivando la connessione internet sotto Parallels oppure, se ti senti più sicuro, andarteli a scaricare dal sito del produttore in ambiente Mac e poi procedere con l'aggiornamento dal file.

fortebraccio
12-07-07, 15:08
Senza sapere di quale programma stiamo parlando è difficile dare suggerimenti...

Puoi scaricare gli aggiornamenti attivando la connessione internet sotto Parallels oppure, se ti senti più sicuro, andarteli a scaricare dal sito del produttore in ambiente Mac e poi procedere con l'aggiornamento dal file.

Il programma si chiama Zenith di Diffusione Informatica. Non penso che dica molto se non si è del settore. In ogni caso io non voglio usare win soprattutto se mi devo collegare ad internet. La mia domanda era volta a capire se un programma di questo genere può funzionare con un emulatore oppure se è necessario ricorrere a bootcamp. Se da parallels posso utilizzare safari sarebbe una bella cosa.

ciao e grazie

TheCube
12-07-07, 15:48
Se da parallels posso utilizzare safari sarebbe una bella cosa.
Da Parallels in realtà vuol dire da Windows... Ovviamente puoi utilizzare Safari per OS X da OS X ma non da Windows, che non vede e non può eeguire i programmi per OS X. Esiste anche la beta di Safari per Windows, ma la sconsiglio vivamente perchè crasha solo a guardarla.

gabod3
12-07-07, 15:53
Senza il nome del programma nemmeno uno del settore avrebbe potuto dire qualcosa di preciso... ;)
Secondo me Zenith funziona senza problemi sotto Parallels, ma la cosa migliore è quella di mandare una mail o telefonare agli sviluppatori, visto che sul loro sito sono introvabili persino i requisiti minimi di sistema... :?

Per quanto riguarda Mail ti ha già risposto avro e per quanto riguarda gli aggiornamenti non credo ci siano problemi nel fare come ho detto e cioè scaricarli sotto Mac OS e poi procedere all'installazione.
In questo modo puoi disattivare la connessione ad internet sotto Parallels e dormire sonni tranquilli! :)

TheCube
12-07-07, 16:39
Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
mmmmm, secondo me no: se si intende che un programma Windows può usare Mail in luogo di Outlook (o altro programma per Windows) per inviare messaggi di posta elettronica, la risposta è negativa.

avrobay
12-07-07, 20:40
Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
mmmmm, secondo me no: se si intende che un programma Windows può usare Mail in luogo di Outlook (o altro programma per Windows) per inviare messaggi di posta elettronica, la risposta è negativa.

Premetto che non ho Intel e Parallels non lo conosco. Ma credevo che la nuova versione permettesse di assegnare un tipo di file ad un programma dell'altra piattaforma. Per esempio: doppio click su un AVI che si trova in Windows e si apre VLC su Mac... :)

TheCube
12-07-07, 21:25
Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
mmmmm, secondo me no: se si intende che un programma Windows può usare Mail in luogo di Outlook (o altro programma per Windows) per inviare messaggi di posta elettronica, la risposta è negativa.

Premetto che non ho Intel e Parallels non lo conosco. Ma credevo che la nuova versione permettesse di assegnare un tipo di file ad un programma dell'altra piattaforma. Per esempio: doppio click su un AVI che si trova in Windows e si apre VLC su Mac... :)
Infatti è quasi così: si tratta di una banale associazione tra estensione e programma designato (credo però funzioni solo sui file residenti su OS X). Ciò però non aiuta a mandare una mail: se da Internet Explorer, per fare un esempio, si clicca su un link mailto: si aprirà Outlook o qualunque altro programma Windows designato alla gestione della posta, ma NON si aprirà mai Mail (che Windows non sa esistere e che comunque non potrebbe lanciare...).