PDA

Visualizza Versione Completa : Indicazioni su come installare e configurare Airport Extreme



dyd666
12-07-07, 13:51
Ciao a tutti, mi è stata appena consegnata l'airport, me la sono regalata per il compleanno :D

Prima di metterci mano vorrei chiedere il vostro consiglio.
Ho collegato il modem ethernet Trust al cavo internet e l'airport è stata collegata al modem tramite cavo, il pc è collegato all'airport tramite cavo. Ora devo configurare prima il pc e poi il mac oppure posso farlo contemporaneamente?
Come configuro il modem per dargli l'accesso a internet? ho alice come gestore.

flashcream
12-07-07, 17:44
non so se hai notato ma la airport ha un manuale.... tu stai postando ancora prima di leggerlo. il modem è già configurato se lo usavi... e chiedi come configurarlo? mah.

posta se hai problemi.... prima sinceramente mi sembra assurdo.
(e specifica magari il modello del modem....)

dyd666
12-07-07, 18:47
magari cercavo qualche indicazione particolare, magari un suggerimento, vabbè lasciamo perdere.

Ecco qui il problema che si pone, ho inserito tutto regolarmente, sono collegato ad internet, la connessione al macbook funziona, ma

1) non capisco perchè la lucetta che sta nella parte anteriore dall'airport lampeggia di rosso, sul manuale dice che nn trova un network oppure che il cavo ethernet non è collegato bene, ma io riesco a navigare sia tramite cavo ethernet collegato al pc sia tramite wi-fi collegato al mac.

2)non riesco a far partire il cd d'installazione su winzozz mi dice : si è verificato un errore durante l'installazione di questo pacchetto. Probabile problema con questo pacchetto. Il codice errore è 2738.

aiuto :(

flashcream
12-07-07, 18:54
magari cercavo qualche indicazione particolare, magari un suggerimento, vabbè lasciamo perdere.



magari la storia delle basi dal principio.... non so. è un furum questo, se hai problemi a fare uno scontorno con photoshop parliamone, un corso su photoshop è invece impossibile.... spero di essermi spiegato con una similitudine. ora si, possiamo lasciar perdere.

1) cambia cavo. prova.

2) win? per intallare cosa? utility amministrazione airport per win? non sei in wi fi con win e poi sarebbe doppia (sul mac è già perfettamente installata e funzionante) ma se proprio credi puoi anche scaricarla dal sito apple.

dyd666
12-07-07, 20:25
ragà dopo 41 minuti di conversazione con una ragazza che capiva poco l'italiano non siamo arrivati ad una soluzione....offuscato dal mal di testa ho capito solo ora che le impostazioni che mi faceva inserire erano incomplete.
Ho impostato la connessione con modem dsl e con indirizzo statico ip o dhcp poi sono andato in preferenze di sistema e ho selozionato tcp/ip e ora va tutto liscio come l'olio.....l'unico problema è che ancora lampeggia la lucina sulla base, ma nn riesco a capire il perchè :O voi che dite?

dyd666
12-07-07, 21:12
ho risolto anche la lucina lampeggiante :D flash scusami se ho sbottato prima ma ero intasatissimo, nn funzionava niente, scusami ancora sono stato sgarbato :( :oops: