PDA

Visualizza Versione Completa : MAIL non fa il suo dovere: problemi con la posta in uscita



nofly107
11-07-07, 22:43
mi collego con linea veloce (ma non troppo :lol: :lol: ) di Tele2, uso un router D-LINK, e credo di aver settato correttamente mail, considerato che la posta la riceve.
quando devo inviarla, però, visualizzo sempre questo errore:
"Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
+OK POP3 Server ready mailfe05
<7207123>".
il server di posta in uscita è smtp.tele2.it
gli account si trovano su yahoo, e su fastweb.
help me

meigel
12-07-07, 00:54
il server di posta in uscita è smtp.tele2.it


Il server della posta in uscita è giusto.... :???:
Il problema si verifica sempre?... potrebbe anche trattarsi di un problema temporaneo di Tele2 (con Alice a me capita, ogni tanto...)
;)

gabod3
12-07-07, 09:09
Noto che la porta server dovrebbe essere settata su 587, prova a controllare: http://www.tele2mail.com/manual/macmail/

:)

nofly107
13-07-07, 09:50
Noto che la porta server dovrebbe essere settata su 587, prova a controllare: http://www.tele2mail.com/manual/macmail/

:)

la porta è impostata su 587, ma mail non vuole comunque lavorare. é un problema che ho da quando ho installato mail. praticamente non ho mai spedito una mail..... con mail. (chiedo venia per il gioco di parole).
ho controllato sulla pagina web che mi hai segnalato, e non ho capito se il nome utente e password che devo inserire sono quelli che mi fornisce tele2, per collegarmi o quelli della mia posta elettronica.....
grazie per l'aiuto..... :? :?

gabod3
13-07-07, 10:20
non ho capito se il nome utente e password che devo inserire sono quelli che mi fornisce tele2, per collegarmi o quelli della mia posta elettronica.....
Dovrebbero essere quelli di Tele2, se fossero quelli dei tuoi indirizzi di posta elettronica nel pannello delle impostazioni del server dovresti modificare anche l'SMTP.

Ricontrolla che corrisponda tutto: server di posta in uscita --> smtp.tele2.it - porta server --> 587 - autenticazione --> password - nome utente e password --> i tuoi di Tele2

iLupus
13-07-07, 23:14
Noto che la porta server dovrebbe essere settata su 587, prova a controllare: http://www.tele2mail.com/manual/macmail/

:)

la porta è impostata su 587, ma mail non vuole comunque lavorare. é un problema che ho da quando ho installato mail. praticamente non ho mai spedito una mail..... con mail. (chiedo venia per il gioco di parole).
ho controllato sulla pagina web che mi hai segnalato, e non ho capito se il nome utente e password che devo inserire sono quelli che mi fornisce tele2, per collegarmi o quelli della mia posta elettronica.....
grazie per l'aiuto..... :? :?E'la stessa cosa che capita anche a me. E il messaggio dice che è colpa della porta 587. l'istruzione di gmail dice appunto di selezionare SSL dopo aver compilato sul campo 587.
Ho controllato anche io TUTTE LE IMPOSTAZIONI UNA AD UNA. Con le stesse impostazioni seamonkey, GNUMail, e thunderbird 2.0.0.4 spediscono normalmente, Mail no. Ed è un vero peccato, visto che fino ad qualche tempo fa (esattamente prima di effettuare l'aggiornamento a 10.4.10) funzionava tutto perfettamente e devo ribadire l'estrema validità e compatibilità con le mie esigenze di mail come client di posta (quando funziona, s'intende), e vorrei tanto che riprendesse a funzionare. Questa volta non torno certo alla 10.4.9 per verificare, fatelo voi ;) io già ho perso troppo tempo con la storia del modem. Secondo me è una questione di aggiornamento. E' importante capire se è solo su PPC il problema o c'è anche su intel (visto che il problema modem era solo ascritto a PPC), io ho il PPC, e tu?

nofly107
13-07-07, 23:15
:ola: :ola:
:smt043
FINALMENTE, dopo mesi di rotture, ho inviato la mia prima Mail.....
Alla prossima puntata di: "Piccoli MacUser crescono...."
Grazie per l'aiuto

P.S. il problema era la password e l'user name che tele2 ti assegna quando crei un account con loro. Io, non lo sapevo, e non avevo creato nulla e non avevo il permesso di inviare roba....