PDA

Visualizza Versione Completa : Errore ricorrente nella riparazione permessi



Lester
11-07-07, 17:12
Più una curiosità che un problema: da qualche tempo quando riparo i permessi Utility Disco trova spesso lo stesso errore:



Permessi sbagliati su ./private/var/log/secure.log, dovrebbero essere -rw------- e sono invece -rw-r-----
Proprietario e gruppo corretti su ./private/var/log/secure.log
Permessi corretti su ./private/var/log/secure.log

Il log in questione è proprietà del sistema e non lo posso aprire. Mi chiedevo cosa potrebbe determinare questo errore ricorrente (probabilmente mi incuriosisce perché sembra essere attinente alla sicurezza). Le uniche cose che ho installato prima che facesse la sua comparsa mi sembrano proprio i driver per una stampante multifunzione HP (Officejet 6310), SurplusMeter (contatore pacchetti in uscita/entrata) e gli script per un Nokia N70 (uso una chiave Bluetooth usb).

iBook G4 10.4.9 (l'errore non ha coinciso con l'aggiornamento del sistema).

avrobay
11-07-07, 19:06
Credo che si tratti di messaggio innocuo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107298


Ma aspettiamo altri pareri ;)

flashcream
11-07-07, 19:12
yasu, cocktail, il terminale ecc (e mi riferisco ai cron giornaliero, settimanali e nello specifico mensile) .... insomma quello che hai usato hanno ruotato e/o eliminato i log.

quel log viene creato con permessi errati che utility disco alla prima occassione ripara. nienti di che.... succede a tutti i possessori di tiger....

edit: non tardi.... di piùùù :D

Lester
11-07-07, 23:47
Grazie ad entrambi: in effetti avevo dimenticato di aver installato Anacron, probabile responsabile a questo punto.