PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes - informazioni forse semplici...



Kira69
11-07-07, 15:17
ciao a tutti,
il mio non è un vero e proprio problema , piu una richiesta di informazioni che nella guida iTunes non trovo e leggendo qua e la restituisce informazioni distorte.
iTunes gestisce una sua propria libreria di canzoni, e per impostazione di base se io faccio doppio click su una canzone la copia in libreria sua e li la tiene.
In questo modo se io ascolto 1000 canzoni avro 1000 canzoni duplicate sul desk o dove le ho cliccate e nella libreria di iTunes.

Se tolgo il flag alla copia delle canzoni in libreria iTunes lui le apre e le gestisce tenendo il riferimento alla cartella da dove le clicco? ( e questa è una domanda che ne porta un altra ) se la cartella da dove le clicco sparisce, o è una cartella di rete iTunes mi abbia che non trova piu il file ( visto che non lo ho fatto copiare? )

MA in quel caso è possibile dire a i tunes, " usa quella cartella come libreria "?

il mio punto è , sul macbook non tengo per questioni di spazio tutta la libreria musicale , ma sull HD di rete ho qualcosa come 20 giga di musica, posso fare in modo di gestirla con iTunes visto il ragionamento di cui sopa?

gabod3
11-07-07, 15:25
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-itunes-cartella.html

Kira69
11-07-07, 17:48
ok questo mi ha charito alcune idee, ma il punto è se io seguo quanto scritto li, mi duplica la mia cartella musica sul disco esterno o il fatto che io lo faccia puntare a quella cartella lo "capisce" e non copia nulla semplicemente legge da quella cartella?