PDA

Visualizza Versione Completa : iChat - Ricezione Documenti



iGodness
11-07-07, 14:06
Ho notato una cosa strana. Sono in collegamento con una mia amica. Non parla italiano, solo inglese. Ho cercato di spiegargli un po' come mandarmi un documento tramite iChat. Ma non ci si riesce.

Io per mandarle un documento, faccio quanto segue:

Seleziono il suo Contatto nella Member List > Members > Invia Documento...

Lei riceve il documento senza problemi. Lei dice di fare la stessa cosa, ma succede una cosa differente. A me non appare nessun pop-up che mi chieda di ricevere documenti di alcun tipo. Ma nella finestra chat di iChat avviene questo:

http://img453.imageshack.us/img453/775/ichatgq4.png

Se strizzo gli occhi, posso vedere... Ma non e' quello che mi aspettavo. In cosa sbaglio/sbaglia?

maina
11-07-07, 14:17
Con ichat é possibile traferire documenti anche semplicemente trascinando il file nello spazio in cui si scrive, oppure direttamente sul contatto.
La tua procedura é macchinosa e si puó evitare.
La differenza nella visualizzazione dipende anche dalla grandezza del documento; un file leggero verrá caricato subito e risulterá immediatamente visibile (come il suo che sará leggero e per questo a bassa risoluzione), mentre uno piú pesante impiegherá piú tempo (come il tuo tiff per esempio).

iGodness
11-07-07, 14:22
Ma il mio .tiff e il suo .tiff e' esattamente lo stesso. Solo che lei lo riceve, io lo visualizzo soltanto, e a risoluzione ridotta.

Edit: ho provato a fare come hai detto tu "Drag & Drop" su finestra iChat. Ma cosi' facendo succede a lei cio' che succede a me. Il file viene visualizzato nella finestrella.

Io glielo devo passare. E con il procedimento di prima, questo avveniva.

maina
11-07-07, 14:27
Ma il mio .tiff e il suo .tiff e' esattamente lo stesso. Solo che lei lo riceve, io lo visualizzo soltanto, e a risoluzione ridotta.


domanda banale: hai provato ad ingrandire la finestra?

EDIT:...ci spostiamo in Mac basic....

iGodness
11-07-07, 14:30
Risposta banale. Ho provato esattamente un secondo prima che tu postassi.... :roll:

Ok, sono un pirleta... Comunque e' strano che, benche il file fosse esattamente lo stesso, lei riesca solo a farmelo visualizzare e non a passarmelo...

gabod3
11-07-07, 14:41
Aggiungo che se vuoi salvare un file ricevuto (visualizzato solo come anteprima nella finestra di dialogo) e vederlo nelle sue dimensioni originali, è sufficiente trascinarlo sulla scrivania. :)

iGodness
11-07-07, 15:29
Certe volte il Mac e' eccessivamente e vergognosamente semplice... -.-