PDA

Visualizza Versione Completa : aMSN vs Adium: cosa ne pensano i nostri utenti?



timothymoth
11-07-07, 11:25
Personalmente ho (per pigrizia) provato da sempre e solo aMSN... solo una volta ho lanciato Adium, ma non mi era piaciuto. Le faccine mancanti... sciocchezze del genere.

Ho invece, da poco, scaricato l'aggiornamento di aMSN. Ho notato un consumo spropositato di CPU... oltre il 20%. Ho voluto fare un confronto con Adium, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Adium ne consuma circa l'1%! :)

Bene, ho trovato il motivo per passare ad Adium, che poi, guardandolo bene, è molto più Mac-Style di aMSN :)


EDIT by gabod3: topic "ripulito" dai miei interventi... ;)


3629

avrobay
11-07-07, 13:05
C'è però una differenza non trascurabile: Adium non ha il supporto webcam :)

TheCube
11-07-07, 13:47
Personalmente non amo chattare e mal sopporto Messenger, però i "cloni" realizzati per la nostra piattaforma lasciano alquanto a desiderare.
Ritengo che il prodotto migliore e multipiattaforma sia Skype:
1) ha il supporto audio e video
2) permette chiamate voce
3) è stabile
4) pochi fronzoli e basso consumo di risorse macchina

iGodness
11-07-07, 14:10
Ritengo che il prodotto migliore e multipiattaforma sia Skype:
1) ha il supporto audio e video
2) permette chiamate voce
3) è stabile
4) pochi fronzoli e basso consumo di risorse macchina

Quoto in pieno!

akroma989
12-07-07, 17:27
si però bisogna dire che sia su SKYPE che su AUDIUM non ci sono le emoticon,e se ci sono,non sono come quelle di msn...che so fantastiche :lol: :lol: :lol:

missramy
12-07-07, 21:39
Uso aMsn e mi trovo abbastanza bene se non fosse che qualche volta si blocca ed è pesantissimo! Audium è carino, ma non riesco ad usarlo, sono troppo abituata a Msn e aMSn offre un prodotto quasi identico... :cry: Ok uccidetemi! :mrgreen:

timothymoth
12-07-07, 22:16
eh, dicevo proprio quello, offre un prodotto identico ad MSN, anche nella pessima gestione delle risorse :D

Adium va a spada, lo sto testando da qualche giorno. Le emoticons sono solo un "in più" alla fine... odio esprimermi per "faccette", meglio l'italiano. :) <-- ecco, giusto un sorrisino a fine frase!

Hello
13-07-07, 01:47
personalmente sono un adiumista :D
ha una resa grafica ed una personalizzazione irraggiungibili per gli altri client messenger, e le emoticon personalizzate non le sopporto proprio, soprattutto adesso che và di moda sostituire le lettere con delle immagini di lettere.. (basta chattare con qualche teenager per iniziare a vedere caratteri sbrilluccicanti che saltellano, girano, cambiano colore... ma siamo pazzi?! :-o ) :lol:

Conclusione: secondo me decisamente meglio Adium, tra i client msn.. Per tutto il resto c'è mastercard.. ehmmm... Skype :lol:

PS: e poi come si fà a non amare quell'anatra che saltella sul Dock? :lol:

bigdamy
16-07-07, 12:42
anch'io utilizzo adium e mi trovo benissimo...mi gestisce l'account msn, gtalk e aim contemporaneamente e poi dal punto di vista della grafica e della personalizzazione è indubbiamente superiore, ha sicuramente dei limiti, ma secondo me sono più che sopportabili...

quindi w adium :D :D :D :D :D


EDIT by maina: ho cancellato il post doppione e quindi anche il tuo ultimo intervento cosí é piú in ordine :)

BRIGAT
18-07-07, 14:27
adium
adium
e solo adium

personalizzabile al massimo
poca cpu
tanti client

ok mancano audio e video ma per chattare è il migliore

Lorenzo
18-07-07, 17:32
Adium decisamente: in un colpo solo ho sott'occhio tutti i servizi a cui sono iscritto.. e la sua integrazione in Mac os è superata solo da iChat

theBlack
19-07-07, 01:07
Adium decisamente: in un colpo solo ho sott'occhio tutti i servizi a cui sono iscritto.. e la sua integrazione in Mac os è superata solo da iChat

sono d'accordo...

ma citerei l'intervento di avro che sottolinea la mancanza del supporto webcam...

missramy
20-07-07, 21:45
personalmente sono un adiumista :D
ha una resa grafica ed una personalizzazione irraggiungibili per gli altri client messenger, e le emoticon personalizzate non le sopporto proprio, soprattutto adesso che và di moda sostituire le lettere con delle immagini di lettere.. (basta chattare con qualche teenager per iniziare a vedere caratteri sbrilluccicanti che saltellano, girano, cambiano colore... ma siamo pazzi?! :-o ) :lol:

Conclusione: secondo me decisamente meglio Adium, tra i client msn.. Per tutto il resto c'è mastercard.. ehmmm... Skype :lol:

PS: e poi come si fà a non amare quell'anatra che saltella sul Dock? :lol:
Pensa che certa gente la blocco e cancello direttamente! :lol:

AracneHalliwer
21-07-07, 00:22
Non ho mai provato adium ma uso convintamente Amsn, lette però le recensioni sono tentata dal provare almeno ad istallarlo.
Tanto più che non sono assolutamente una sostenitrice delle emoticons.

Roxx
21-07-07, 09:14
Dopo il mio passaggio a Mac , circa 3 mesi fa, ho provato vari programmi di chat MSN per mac, aMSN, adium e quest'ultimo mi ha dato i risultati migliori, stabile, leggero,consente la gestione di più client messenger. possibilità di gestire più conversazioni senza problemi.
Le uniche pecche sono la mancanza des supporto wb cam e la lentezza si trasferimento file se sono sopra il mega.

AracneHalliwer
21-07-07, 09:56
La lentezza di trasferimento file per me sarebbe un grosso problema.
Ho installato sia Msn versione per Mac, che Amsn, che Skype ma l'unico che mi da buoni risultati (che mi permette di passare file a 30 kb/s per capirci) è Amsn e visto che è una funzione a cui ricorro abbastanza spesso se mi confermate la lentezza di Adium quest'ultimo va a perdere di colpo tutte le sue potenzialità :???:

Lorenzo
21-07-07, 12:44
sì. adium trasferisce a velocità sublumaca..
Per i file uso infatti amsn, il migliore in questo frangente

missramy
06-09-07, 11:50
Ho tolto aMsn che mi ha dato l'ennesimo problema, negli ultimi 6 mesi ho dovuto disinstallarlo e installarlo 4-5 volte ed è pieno di bug oltre ad essere un mattone.
Ho installato Adium, è troppo bellino ed è molto facile da usare, vabbè non ha le emoticon personalizzate, ma chi se ne importa a sto punto, ho bisogno di un programma che funzioni come si deve. Bye bye aMsn!:smt039

lefty
17-09-07, 18:28
io uso mercury ma in passato ho usato adium, ma mercury è molto più simile a msn messenger rispetto a adium...webcam,emoticon personalizzate, trilli, lavagna etc etc...
anche se è molto + pesante

ho provato amsn poco tempo fa ma si rallenta in continuazione...ogni tanto viene fuori la pallina con gli spicchi colorati che gira gira e gira...poi si riprende...sarà che non è ottimizzato per i PPC?

Schiluke
03-10-07, 19:29
Adium. aMsn mi ricorda wincrost

timothymoth
08-10-07, 01:47
ho provato amsn poco tempo fa ma si rallenta in continuazione...ogni tanto viene fuori la pallina con gli spicchi colorati che gira gira e gira...poi si riprende...sarà che non è ottimizzato per i PPC?

No no, è proprio che beve risorse come mio nonno il vino; io l'ho testato su intel-based... un disastro... 20% delle risorse fisse utilizzate... anche quando non fa NULLA ed è nascosto... improponibile.

Persino Microsoft Messenger è meglio. Tranquillo, nessun crash e pochissime risorse occupate. (da 0.3% a 2.5% circa)

Sempre e comunque il più consigliabile rimane Adium. :)

besitos

maina
08-10-07, 20:00
No no, è proprio che beve risorse come mio nonno il vino;

:lol:

TheCube
08-10-07, 21:02
No no, è proprio che beve risorse come mio nonno il vino
Ah, come lo capisco... Tuo nonno, intendo ;-)

timothymoth
08-10-07, 21:58
Ah, come lo capisco... Tuo nonno, intendo ;-)

:lol:

bigdamy
08-10-07, 23:20
w adium ora e sempre...
secondo me è il migliore...non ci sono dubbi...

bigdamy
08-10-07, 23:23
l'unica lacuna di adium potrebbe giusto essere la videochat...
ma penso che non sia un problema per nessuno aprire ichat solo quando serve...

powerluke
15-10-07, 21:11
secondo me adium è fantastico!
semplice, senza troppi fronzoli... sì insomma non sono un amante delle emoticon :D
il supporto webcam però non guasterebbe.

notorious
20-10-07, 20:56
La vera pecca di aMsn è l'essere basato su delle librerie "orride": le tcl/tk. Una delle tante conseguenze, è l'uso di cpu che è PROPORZIONALE alla velocità di trasferimento dei file: da pazzi! Confermo quanto detto da molti: anche durante il normale utilizzo, l'uso di cpu è troppo elevato, soprattutto su Windows e Mac OS X; su Linux va un pelino meglio... ma comunque non dipende dall'architettura utilizzata (tra l'altro Linux ce l'ho su un Powerpc)

Personalmente, uso Adium, e Skype per trasferire i file; certo, non mi interessano ne' la webcam ne' le emoticon personalizzate (tra l'altro, visibili da tempo su tutti i client basati sulle librerie libgaim), ma adium ha una caratteristica troppo bella: l'auto away al cambio rapido utente! :D

uciclist
01-11-07, 08:40
Dopo aver letto tutti post passo anchio ad Adium, thanks:smt038

Lorenzo
01-11-07, 09:26
il supporto webcam però non guasterebbe.

In arrivo con la futura versione 2.0 :ola:

timothymoth
01-11-07, 12:34
In arrivo con la futura versione 2.0 :ola:

KEWL!

uciclist
01-11-07, 20:30
Scusate ma sto programma non avvisa se arrivano delle email come fa il aMsn ed il classico messenger???

Lorenzo
01-11-07, 20:38
Si che lo fa va in
Preferenze>Account>doppio click sull'account msn>opzioni
e seleziona "controlla nuova posta"

uciclist
01-11-07, 20:39
Perfetto perchè l'avevo avviato ma non mi segnalava l'email in arrivo
davvero bella la grafica, grazie!

Lorenzo
01-11-07, 20:56
Perfetto perchè l'avevo avviato ma non mi segnalava l'email in arrivo
davvero bella la grafica, grazie!
di nulla :smt023

uciclist
07-11-07, 13:21
Ciao in merito alla funzione di notifica delle email, quando ricevo un'email
mi compare una nuvoletta ma non esegue alcun suono e quindi io mi accorgo dell'arrivo
della posta se non ho audium aperto davanti a gli occhio, c'è un settaggio da fare?

Lorenzo
07-11-07, 15:00
Sempre nelle preferenze vai in eventi, scorri di eventi fino in fondo, l'ultimo è "notifica nuova posta", ci fai doppio click sopra e decidi come meglio fartelo notificare

uciclist
07-11-07, 15:28
bene l'impostato ho fatto una prova...perfetto, ora adium va alla grande, GRAZIE!

Funkstein
08-11-07, 21:26
A me servirebbe anche la webcam solo che, a quanto pare, non ho altra scelta che il mal lodato aMsn..
Visto che non sempre necessito di utilizzarla, è possibile installare sia aMsn e Adium (ad esempio), utilizzando il secondo normalmente e ricorrendo al primo solo quando il caso lo richiede?


anche quando non fa NULLA ed è nascosto... improponibile.
VERO??
:-o:-o:-o

timothymoth
08-11-07, 22:20
A me servirebbe anche la webcam solo che, a quanto pare, non ho altra scelta che il mal lodato aMsn..
Visto che non sempre necessito di utilizzarla, è possibile installare sia aMsn e Adium (ad esempio), utilizzando il secondo normalmente e ricorrendo al primo solo quando il caso lo richiede?


Certamente, io così faccio! :smt023


VERO??

Verissimo, prova tu stesso :x

Funkstein
08-11-07, 22:57
Grazie
:smt023

Urlapiede
11-11-07, 19:19
Per me non c'è paragone, preferisco Adium, più semplice e carino. Lo dico perchè odio le contact list con quei nick lunghi due righe, contornati di emoticons e simboli (manco fosse il codice di Hammurabi) da non riuscire più a capire con chi si sta parlando. E odio con tutto me stesso le frasi sotto il nick, dove sembra che ognuno voglia comunicare gli affari propri alla gente (es. "Chicca ti amo" e menate varie).

AdyaHalliwer
26-12-07, 22:52
Premesso che sono molto più tollerante nei confronti di nick lunghi e emoticons, sebbene io non ne faccia uso (di quelle invasive, intendo), l'ultima versione di MSN sembra essere più stabile rispetto alla precedente che si chiudeva troppo spesso da sola, dopo un po' di inattività non inviava e riceveva più i messaggi, ma come ha detto anche Aracne, ha di contro la lentezza nel trasferire i file.
Skype, poi, non ne parliamo. Quando ce l'ho acceso il router lampeggia che sembra epilettico e succhia parecchie risorse specie quando si è in conversazione. Trasferire file sarebbe pure possibile se uno avesse da perdere giornate intere. Se arriva ad un kb di velocità è grasso che cola.
Adium lo avevo installato per curiosità e simpatia visto che il nome è simile al mio nick, ma credo di aver resistito due giorni. Aveva dei suoni insopportabili.
Resto quindi fedele ad Amsn, al momento, che "consuma" tanto, devo cliccare ottomila volte di seguito su un nick per aprire la conversazione, ma una volta aperta la finestra è una scheggia. E non mi spezza le frasi cancellandole fino al punto precedente se raggiungo il limite caratteri come fa Msn. E in velocità di trasferimento file mi arriva pure a 50 kb/s.

xeno
27-12-07, 19:52
li ho provati proprio tutti negli ultimi mesi. Sono passata da aMsn alla versione Msn per mac (che secondo me è una presa in giro!!!!!) e poi sono approdata ad Adium. Alla fine secondo me è il migliore. Per le faccine mi sto abituando. E' un po' fastidioso perchè chatto (quando non odio farlo) solo con persone che hanno windows.

In ogni caso w Adium (non crasha maiiiii!!!!)

Twiga
30-12-07, 13:26
Scusate, ma perchè non avete preso in considerazione Mercury?

gabod3
30-12-07, 14:15
Scusate, ma perchè non avete preso in considerazione Mercury?
In questo stesso topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=224941&highlight=mercury#post224941
Più tante altre discussioni sul forum, ovviamente...

Twiga
30-12-07, 14:54
In questo stesso topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=224941&highlight=mercury#post224941
Più tante altre discussioni sul forum, ovviamente...

Grazie :smt038 ..... ma avevo già letto...... Però a parte un solo post non è mai stato preso in esame essendo secondo me molto più completo (per quanto riguarda msn) e personalizzabile (anche con l interfaccia grafica di wlm) degli altri due...

avrobay
30-12-07, 20:05
Grazie :smt038 ..... ma avevo già letto...... Però a parte un solo post non è mai stato preso in esame essendo secondo me molto più completo (per quanto riguarda msn) e personalizzabile (anche con l interfaccia grafica di wlm) degli altri due...


Fanne una recensione sul forum. Potrebbe diventare anche un tutorial sul sito. :)

Twiga
30-12-07, 20:15
Il problema è che lo uso da una settimana... sono ancora in fase di familiarizzazione.... in teoria ne avrei bisogno io di un tutorial fatto come si deve.

Ci sono troppi settaggi personalizzabili che non saprei neanche cosa modificherei....

serginhobahia
02-01-08, 15:22
Spinto dalla curiosità ho installato Adium, abbandonando aMSN.
Lo trovo carino: logicamente all'inizio si fano sempre i paragoni ma.....credo che a breve diventerà il mio client.
Per quelli che vgliono il supporto video per Adium, ho trovato questo plug-in

http://adiumxtras.com/index.php?a=xtras&xtra_id=4959

Non sembra male...... :)

Titty86
08-01-08, 18:53
A me é passata la voglia di chattare, non tanto per i programmi, adium é un gioiellino, il resto sono odiosi.. amsn per nulla stabile (l'ultima volta mi é partito perché avevo troppi messaggi non in linea.. bah).. mercury per chi come me ha 512 mb di ram é un suicidio
ma comunque é proprio msn come server che non sopporto più
tanti mi mandano come ho scritto prima messaggi non in linea ed é una pecca di adium ahimè.. senza contare il fatto che mancano la videoconferenza (c'è da dire non ho ancora provato il plug-in) e i messaggi personali (non sono una fan di faccine & co. fortunatamente)
yahoo e aol a vita, peccato che nessuno li usi e debba sempre adattarmi :(

linkxvi
08-01-08, 21:42
A me é passata la voglia di chattare, non tanto per i programmi, adium é un gioiellino, il resto sono odiosi.. amsn per nulla stabile (l'ultima volta mi é partito perché avevo troppi messaggi non in linea.. bah).. mercury per chi come me ha 512 mb di ram é un suicidio
ma comunque é proprio msn come server che non sopporto più
tanti mi mandano come ho scritto prima messaggi non in linea ed é una pecca di adium ahimè.. senza contare il fatto che mancano la videoconferenza (c'è da dire non ho ancora provato il plug-in) e i messaggi personali (non sono una fan di faccine & co. fortunatamente)
yahoo e aol a vita, peccato che nessuno li usi e debba sempre adattarmi :(

mai fu detta cosa più vera



colgo l'occasione per chiedervi come si fa a trovare l'indirizzo ip dei propri contatti msn

decimo
12-01-08, 21:40
ma non c'e' un programmino tipo fring per i cellulari che racchiude tutti gli account? e' una scocciatura avere 3 o piu' programmi (uso gtalk, msn, amsn e skype), ne vorrei poter aprire uno solo per tutti gli account.

theBlack
12-01-08, 22:36
ma non c'e' un programmino tipo fring per i cellulari che racchiude tutti gli account? e' una scocciatura avere 3 o piu' programmi (uso gtalk, msn, amsn e skype), ne vorrei poter aprire uno solo per tutti gli account.

adium... ma con i "difetti" enunciati in questo topic!

Rucctone86
15-02-08, 02:17
Adium! solo l'icona nel dock (un'anatra marrone stile Mr.T.) è fantastica!
e poi è più pratico..

bigdamy
15-02-08, 03:16
anch'io utilizzo adium e mi trovo benissimo...mi gestisce l'account msn, gtalk e aim contemporaneamente e poi dal punto di vista della grafica e della personalizzazione è indubbiamente superiore, ha sicuramente dei limiti, ma secondo me sono più che sopportabili...

quindi w adium :D :D :D :D :D


EDIT by maina: ho cancellato il post doppione e quindi anche il tuo ultimo intervento cosí é piú in ordine :)

ok, non c'è problema...anzi...hai fatto più che bene...grazie...

matmatprof
23-04-08, 19:42
Uso aMsn e mi trovo abbastanza bene se non fosse che qualche volta si blocca ed è pesantissimo! Audium è carino, ma non riesco ad usarlo, sono troppo abituata a Msn e aMSn offre un prodotto quasi identico... :cry: Ok uccidetemi! :mrgreen:

credo che nessuno possa ucciderti perchè sarebbe alquanto difficile dimostrare che audium funziona bene a me ricorda la russia della guerra fredda :lingua
riguardo il messenger direi che quello del mac non assomiglia per niente a quello di win (versione live) ch è straordinariamente ricco di funzioni.
:smt039

Leonida
24-04-08, 11:13
ma nessuno ha già installato il supporto video (plug-in) di adium?
e se si come funziona? va a anche con il messenger dei windowsiani?

Roxx
24-04-08, 12:50
ciao, io ha provato a usarlo. ma con msn non funziona.
Mi sa che funziona solo con chi a adium

matmatprof
24-04-08, 13:08
ma nessuno ha già installato il supporto video (plug-in) di adium?
e se si come funziona? va a anche con il messenger dei windowsiani?

a me non funziona nemmeno con adium, l'ho installato ma non è successo niente.

Roxx
27-04-08, 11:47
Uff. Voglio la video conferenza con Adium :(.
a un sacco di cose che trovo praticissime, gestione contatti, lista contatti a scomparsa, richiamo finestre di Chat con combinazione tasti. Ma la lentezza di trasferimento file e l'assenza di video iniziano a snervarmi.

Ra
05-05-08, 11:29
La mia soluzione è iChat con account .mac + Jabber e attivo servizio transport per poter chattare con i miei contatti msn.

Per il trasferimento file uso QuickShareit (http://www.quickshareit.com/)

i Cloni di msn li detesto con tutte le mie forze e se proprio serve una video-conferenza con un WIndows User ci si viene incontro con strumenti come Skype (http://www.skype.com) o Gizmo (http://gizmo5.com)

Roxx
05-05-08, 20:12
La mia soluzione è iChat con account .mac + Jabber e attivo servizio transport per poter chattare con i miei contatti msn.

Per il trasferimento file uso QuickShareit (http://www.quickshareit.com/)

i Cloni di msn li detesto con tutte le mie forze e se proprio serve una video-conferenza con un WIndows User ci si viene incontro con strumenti come Skype (http://www.skype.com) o Gizmo (http://gizmo5.com)
cambierei anche, ma tutti i contatti che ho hanno msn perciò ciccia.
La combo Jabber iChat ho pensato a farla ma per ora sono dubbioso

Hello
07-05-08, 15:25
Ieri ho provato aMSN... Oddio, ma è schifosamente lento!

Oniros
08-05-08, 23:08
Mi trovo benissimo con Adium :smt038 per tutti i motivi già detti.
Saltuariamente uso skype, non su OS X, non è male ma credo assorba troppa banda. Forse una misura cautelativa ma a Copenhagen non puoi usarlo sugli hot-spot gratuiti.

0x1d
13-05-08, 18:41
io uso sempre Adium ... bellissimo e veloce...non si blocca mai.
A me audio,video ed emoticons interessano poco...per le conferenze uso oovoo che consiglio a tutti...si puo fare conferenze audio/video fino a 5 utenti.

Adium pecca di pochissime comodita'....
tipo quando arriva qualche mail sulla casella che stai utilizzando, non ti avvisa.
Non e' importantissimo, ma io che non guardo mai la mail di msn e qualcuno mi scrive, fa in tempo a morire prima che la guardo....

Comunque Adium !!!!!

timothymoth
13-05-08, 23:59
Parlando di aMSN, ho provato per sfizio a cambiare la skin di default con una delle tante "carbon" che si possono gratuitamente scaricare dal programma stesso... Con questa skin ciuccia molte meno risorse... bah!

Però non riesce a rimanere collegato per una notte intera... "L'applicazione aMSN si è chiusa inaspettatamente... "; ma io me lo aspetto ogni mattina... :P

Aureliano
12-06-08, 15:58
Salve a tutti!
Io ho provato un pò tutti i programmi, amsn, msn, skype, adium, mercury.
amsn e msn sono pessimi, spessissimo non mi funzionano, non mi inviano i messaggi, si chiudono quando pare a loro, insomma brutti. Skype è bello, però si può parlare solo con utenti skype, e io ho solo amici msn! Cmq è perfetto per telefonare.
Mi sono rimasti Adium e mercury. Mi sembra che entrambi siano leggeri, non mi danno problemi. Adium è il più carino, solo che non ha alcune sciocchezze come i trilli. E soprattutto ha le scritte troppo piccole! Sono disperato, non capisco perché sono così piccole. Ho anche problemi con i font, insomma un bel casino. Forse voi mi potete illuminare, anche perché penso che i problemi è colpa mia che non li so risolvere (si noti l'anacoluto).
Vabbè, per ora mi tengo mercury, ovviamente attendendo dei vostri aiuti per adium!

Leonida
12-06-08, 16:09
io uso adium, e pure io ho sempre avuto problemi di font, che non sono mai riuscito a risolvere....
se provi a chiederlo direttamente agli utenti di mac peer magari ti aiutano, a meno che facciano come me che mi hanno direttamente lasciato un link al sito di supporto di adium (in inglese), dove non sono mai riuscito a trovare le risposte alle mie domande (font incluse), causa scarso inglese.....

linkxvi
12-06-08, 16:30
A quanto vedo molti usano adium. Io ho provato tutto, ora sono stabile con la versione ufficiale microsoft messenger per msn e iChat per aim. Diciamo che il peggiore fu mercury, amsn era lento e si impallava, adium non aveva molti servizi...

bigdamy
13-06-08, 00:58
Salve a tutti!
Io ho provato un pò tutti i programmi, amsn, msn, skype, adium, mercury.
amsn e msn sono pessimi, spessissimo non mi funzionano, non mi inviano i messaggi, si chiudono quando pare a loro, insomma brutti. Skype è bello, però si può parlare solo con utenti skype, e io ho solo amici msn! Cmq è perfetto per telefonare.
Mi sono rimasti Adium e mercury. Mi sembra che entrambi siano leggeri, non mi danno problemi. Adium è il più carino, solo che non ha alcune sciocchezze come i trilli. E soprattutto ha le scritte troppo piccole! Sono disperato, non capisco perché sono così piccole. Ho anche problemi con i font, insomma un bel casino. Forse voi mi potete illuminare, anche perché penso che i problemi è colpa mia che non li so risolvere (si noti l'anacoluto).
Vabbè, per ora mi tengo mercury, ovviamente attendendo dei vostri aiuti per adium!


io uso adium, e pure io ho sempre avuto problemi di font, che non sono mai riuscito a risolvere....
se provi a chiederlo direttamente agli utenti di mac peer magari ti aiutano, a meno che facciano come me che mi hanno direttamente lasciato un link al sito di supporto di adium (in inglese), dove non sono mai riuscito a trovare le risposte alle mie domande (font incluse), causa scarso inglese.....

ciao, allora, spero di aver capito il vostro problema e di potervi essere d'aiuto...
io per risolvere il problema del font ho usato questo metodo che non sarà molto ortodosso ma è l'unico che ha portato dei risultati:

1- aprire una finestra di conversazione
2- scrivere una parola
3-selezionare il testo appena scritto
4- seleziona formato
5- se si vuole cambiare colore, scegliere il colore desiderato fra "mostra colori"
6- scegliere "mostra font"
7- decidere il carattere desiderato e la dimensione, e ventualmente spuntare anche grasseto etc
8- cliccare "save this setting as mydafault font"
e il problema dovrebbe essersi risolto

spero di essere stato abbastanza chiaro, se no ditemelo che cerco di esserlo di più...

ciao ciao a tutti

Leonida
15-06-08, 13:11
niente da fare....lo facevo ancora prima che me lo dicessi tu, ho provato a farlo passo passo come dicevi tu, ma non funziona....cioè io scrivo nella barra dei testi, prima di premere invio seleziono la frase che devo inviare, cambio tutto font e colori, e soprattutto premo "save as default setting" o qualcosa del genere come c'è scritto.
una volta premuto invio i caratteri e i colori sono quelli richiesti da me, ma subito dalla volta successiva torna alla font e colore di default, cioè lucida sans 10 e colore trasparente...
come mai????

kekko_87
15-10-08, 12:47
io uso audium, all'inizio nn ne ero tanto convinto, ma poi mi sn ricreduto alla grande...il papero spacca!!!
cmq io le emoticon le vedo, nn intendo solo quelle basic.....
ho fatto preferenze-->avanzate-->msn ed ho spuntato mostra emoticon personalizzate....
forse ne avevate già parlato

TheCube
15-10-08, 12:53
io uso audium, all'inizio nn ne ero tanto convinto, ma poi mi sn ricreduto alla grande...il papero spacca!!!
cmq io le emoticon le vedo, nn intendo solo quelle basic.....
ho fatto preferenze-->avanzate-->msn ed ho spuntato mostra emoticon personalizzate....
forse ne avevate già parlato
Mi fai un favore personale? Scrivi in italiano, per cortesia?
Porta via poco tempo, migliora le leggibilità da parte di terzi e non urta i nervi del sottoscritto (e non solo).
Grazie.

kekko_87
15-10-08, 13:34
........ricevuto

helhel
15-10-08, 19:45
io non sono mai riuscito a capire se fosse possibile configurare gli avvisi di adium in modo da avvertire se un contatto si fosse collegato o avesse cambiato stato,ho trovato solo il modo di farlo per ogni singolo contatto ed è una cosa che porta via tempo,ecco perchè non tanto mi piace

Roxx
15-10-08, 20:17
io ho fatto cosi:
Comand+ , e ho aperto preferenza
poi sono andato su eventi, nella finestra che si apre ho scorso la lista per configurare i vari eventi
collegato scollegato inattivo ecc

helhel
16-10-08, 07:29
e funziona per tutti i contatti?

Roxx
16-10-08, 10:52
sisi, funziona per tutti i contatti

Rufy
19-01-09, 16:51
e invece io dico amsn, con adium non mi sono trovato. amsn è piu simile al classico msn, c'è la cam, le emotion..a me va benissimo cosi.

flycat
21-01-09, 15:39
io sono mac user da 2 giorni... :smt023 ho provato sia audium che amsn... e con audium non mi sono tanto trovato per via della "righetta" di testo....... ho provato ad espanderla... ma nulla....... :( per cui amsn, solo che ho un problemino-ino-ino: non riesco a capire come inserire il secondo account msn che ho..... avevo letto che era possibile loggarsi con 2 account in contemporanea, ma non riesco a trovare questa opzione... forse è necessario scaricare un plugin???

timothymoth
21-01-09, 20:28
aMSN è multiutente, puoi effettuare login con più utenti, ma non contemporaneamente. :)

flycat
22-01-09, 21:09
aMSN è multiutente, puoi effettuare login con più utenti, ma non contemporaneamente. :)


sul sito di amsn c'è scritto sign in to more than one account at once cioè multiaccesso contemporaneo...... oggi ho avuto un po' di tempo, non so se la cosa può interessare a qualcuno, ma basta "duplicare" l'applicazione, per accedere simultaneamente:smt023

Roxx
29-01-09, 11:21
è ormai un anno che non lo uso, ma riusci a collegarmi cone 2 account simultaneamente. Devi praticamente aggiungere un altro account.
Vado un po a naso. Se non mi ricordo male c'è un pulsante per aggiungere il profilo msn, ne metti uno, poi rifai la stessa procedura mettendone un altro. li puoi usare in contemporanea.
Ripeto è una anno che non lo uso quindi può darsi che la procedura me la ricordi male

kal el
09-07-09, 12:23
uso mac da pochi mesi e devo dire che amsn e audium sono pesanti e non proprio ottimi.
audium è di difficile configurazione in una wifi universitaria, e anche in una rete con cavo ethernet è un pò un casino configurare i vari account, ma è una questione, credo, di primo impatto.

aMsn non mi è mai piaciuto perchè concorrente di msn e offre alla fine le stesse cose, ed è penosa la schermata per vedere i contatti connessi e non connessi. poi ti imposta lui l'avatar di default ...

kopete e mercury sono penosi e sinceramente credo vadano bene per sistemi come ubuntu e roba simile ....

in definitva uso messenger 7 e nn mi dà problemi, aspettando la 8 per le video chiamate anche per privati come me. nel frattempo userò il web messenger in facoltà, tanto ... in uni si studia, nn si chatta :lol:

lucacasula91
19-07-09, 11:41
Il migliore cmq sia è ichat, però per chi ha amici di msn allora consiglio adium...

shika
23-07-09, 14:31
io per le rare volte che uso msn mi connetto con adium, molto più leggero e semplice di aMsn e meglio integrato in Mac os ;)

frankmac
26-04-10, 21:54
Edit..
aMSN, imho, troppo pesante..
Adium.. mancano le emot.. :(

Corsaroxmac
03-07-10, 18:50
amsn è pesante ma supporta la videochat e quindi lo tengo installato.. però uso msn classico per la semplice chat che secondo me è il migliore di tutti anche se ha molte limitazioni... sperando in un aggiornamento!!!