PDA

Visualizza Versione Completa : Firewall Azureus



Edvard Munch
11-07-07, 00:59
Ciao a tutti, ho da poco installato il nuovo router Alice Gate 2 Plus, ma non riesco a configurarlo per utilizzare Azureus. Il NAT mi dice che c'è il Firewall Attivo! Qualcuno può aiutarmi!? Grazie

Edvard Munch
11-07-07, 01:02
Alice Gate 2 Plus WI-Fi per la precisione!

avrobay
11-07-07, 01:53
ti segnalo questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=23381

flashcream
11-07-07, 08:46
devi mappare la porta utilizzata dal tuo azureus nella configurazione del virtual server

Edvard Munch
11-07-07, 17:07
saresti cosi gentile da dirmi cosa fare?

Modifica configurazione LAN privata - Servizio Virtual Server IP

a questa schermata devo solo aggiungere il numero della porta di azureus?

maina
11-07-07, 17:11
nel mentre, ti segnalo questa discussione..magari aiuta...

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=20984&highlight=mappare+azureus

Edvard Munch
11-07-07, 17:37
ho mappato sia le porte per amule che quelle per azureus, per il primo tutto ok, ma per il secondo il download non supera 1/kbs.

Peterpan
11-07-07, 18:58
ho mappato sia le porte per amule che quelle per azureus, per il primo tutto ok, ma per il secondo il download non supera 1/kbs.

A parte la velocità, dichiara di essere ancora firewalled ?

Oltretutto utilizza solo uno dei due per volta.

flashcream
11-07-07, 19:02
ho mappato sia le porte per amule che quelle per azureus, per il primo tutto ok, ma per il secondo il download non supera 1/kbs.

e allora? non è che perchè hai fatto la mappatura deve andare a 100. dipende sempre dal numero e dalle qualità delle fonti. senza mappatura sarebbe peggio...

Edvard Munch
12-07-07, 20:10
non è più firewalled, ma la velocità è veramente poca. pensavo che con alice 20 mega sarebbe stato molto più veloce. Anche perchè il primo giorno ha scaricato a 230 kb/s!

Alphamac
10-09-07, 01:01
Abbiate pazienza ho cercato di capire cosa fare ma mi potreste spiegare esattamente come si fa a mappare il firewall ??
Intendo dire che il test delle porte dice che Azureus utilizza porte dalla x alla y ciò significa che posso utilizzare uno di quei numeri da ssegnare ad una porta ??

Grazie mille e Ciao

flashcream
10-09-07, 08:15
Abbiate pazienza ho cercato di capire cosa fare ma mi potreste spiegare esattamente come si fa a mappare il firewall ??
Intendo dire che il test delle porte dice che Azureus utilizza porte dalla x alla y ciò significa che posso utilizzare uno di quei numeri da ssegnare ad una porta ??

Grazie mille e Ciao

il firewall non si mappa. nel firewall si aprono le porte.

il tuo firewall di sistema è attivo? controlla in pref. sistema/condivisione.

non è chiaro infatti se intendi creare una regola per il firewall di sistema oppure mappare le porte nel router, sempre che tu abbia un router. prima di risponderti è obbligatorio chiarire.

azureus usa un'unica porta. il numero, che dipende dalla versione in tuo possesso, lo vedi nelle preferenze del programma.

Alphamac
10-09-07, 22:21
Bueno, io il router non cell'ho, ho l'HAG di Fastweb e ho attivo il firewall di Mac OSX.
Ho creato una regola in 'Preferenze di sistema/condivisione/firewall' ho pigiato il pulsante novo e ho scritto il numero, che diceva Azureus nelle preferenze, nella rica dove dice numero porta TCP.
Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??

In aggiunta mi avevano detto che con i torrent si raggiungono alte velocità ma fin ora velocità bassissime.

Grazie e ciao

Truzzo
10-09-07, 23:50
Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??
E' normale, proprio perchè hai fastweb non sei raggiungibile dall'esterno. Nonostante ciò, se tutto è settato come dovrebbe, dovresti comunque raggiungere velocità decenti. A meno di non essere collegato a tracker interni, così da sfruttare appieno le capacità della tua banda.

flashcream
11-09-07, 07:52
aggiungo che nessuno ti vieta di acquistare nella tua fastweb page una sessione di IP pubblico. ricorda che hai 20 ore al mese gratuite, perchè non fruttarle?

sarai visibile e quindi, se hai correttamente configurato il firewall, non sarai firewalled o nattato.

giuneffa
21-10-07, 14:18
Ciao sono sempre io, ho constatato e poi ho letto nel forum che amule da problemi in questi ultimi giorni e ho notato che parecchi si sono buttati su azureus. Io ho azureus da parecchio ma non riesco ad interagire con lui, nonostante abbia sistemato le porte e tutto il resto, sembra che comunque continuamo a non capirci. Io gli chiedo una cosa e mi dice "no content found" e poi mi da una marea di immagini di filmati di cinque minuti, il problema è che credo di non avere il programma giusto, protesti consigliarmi il download giusto per i mac? Ah grazie tante :fioriperte:

flashcream
21-10-07, 14:35
Io gli chiedo una cosa e mi dice "no content found" e poi mi da una marea di immagini di filmati di cinque minuti, il problema è che credo di non avere il programma giusto, protesti consigliarmi il download giusto per i mac?

che versione di azureus? temo tu abbia vuze cioè la 3. molto meglio la 2.5 che poi si aggiorna automaticamente nei componenti, ma che rimane più semplice da utilizzare: basta procurarsi il file .torrent sugli appositi siti e aprirlo con azureus per iniziare il download.

elimina l'applicazione e il suo supporto, quindi installa la versione 2.5: http://heanet.dl.sourceforge.net/sourceforge/azureus/Azureus_2.5.0.4_OSX.dmg

mentre se vuoi cambiare completamente prova transmission: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

giuneffa
21-10-07, 14:47
Ti ringrazio li sto scaricando ambedue, trasmission già ha finito, grazie! ciao

flashcream
21-10-07, 14:52
naturalmente, come per ogni programma p2p, devi aprire nel firewall di sistema (se attivo) e mappare nel router la porta che utilizzano per essere visibili in rete. numero di porta che vedi nelle loro preferenze e che puoi cambiare. mi spiego meglio, se hai già mappato come leggevo sopra la porta 10000 per azureus, nelle preferenze di transmission togli la sua porta e metti 10000: ti risparmi la configurazione nel router.

ndr: chiaramente 10000 era un numero di esempio.

giuneffa
23-10-07, 14:09
Ho eseguito tutto quello che mi hai detto, ma comunque non sono riuscita a capire come si caricano i torrent e sinceramente non ho neanche capito cosa sono sti torrent, poi ti volevo chiedere una cosa, nelle preferenze di azureus la porta tcp è 61902, questo valore non me lo fa inserire nel router ed ho dovuto inserire 6881, infatti mi da problemi nel NAT è grigio, cosa dovrei fare. Sottolineo che ho inserito i dati anche nel firewell ed ho creato un firewell azureus.

flashcream
23-10-07, 14:30
dopo aver scaricato il file .torrent dal sito torrent, con azureus devi semplicemente aprirlo e dire al programma, nelle finestra che ti si apre successivamente, dove salvare il download.

http://tuttologia.com/forumtutor/aswqqqq.jpg

il file .torrent è un file solitamente di 4 kb. con google trovi tutti i siti torrent che vuoi.
infine la porta, se nel router hai definito la corretta mappatura della porta 6881, apri le preferenze di azureus (o di transmission ecc) e inserisci 6881.

http://tuttologia.com/forumtutor/6884.jpg

il firewall di mac OS X puoi tranquillamente tenerlo disattivo. no serve dal momento che hai un router che ti protegge.

corsina
11-11-07, 19:25
che versione di azureus? temo tu abbia vuze cioè la 3. molto meglio la 2.5 quindi installa la versione 2.5: http://heanet.dl.sourceforge.net/sourceforge/azureus/Azureus_2.5.0.4_OSX.dmg

mentre se vuoi cambiare completamente prova transmission: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

premetto che ho un mac book pro, leopard e fastweb fibra LAN

1) ho sempre usato bit torrent ma vorrei provare azureus, mi consigliate quindi di scaricare questa versione?

2) io ho la flat megainternet, quindi con 20 ore di IP pubblico incluse, ma per quanto utilizzo il torrent (cioè sempre) andrei ben oltre le 20 ore e mi svenerei, quindi mi accontento. Non ho capito invece come si fa a essere collegati a tracker interni...:confuso

3) ho finalmente deciso di wirelessizzarmi e poiché il kit di fastweb fa schifo:x ho deciso di acquistare l'airport. Ma leggendo sul sito della apple non riesco a decidermi tra l' l'airport express e l'extreme. In cosa si differenziano nettamente?

P.S. dopo aver letto una marea di post sull'argomento mi si sono liquefatti i neuroni. :confuso
quando si tratterà di configurare/mappare/settare mi sa che avrò molto bisogno di voi :fioriperte:

flashcream
11-11-07, 20:03
1) ho sempre usato bit torrent ma vorrei provare azureus, mi consigliate quindi di scaricare questa versione?

2) io ho la flat megainternet, quindi con 20 ore di IP pubblico incluse, ma per quanto utilizzo il torrent (cioè sempre) andrei ben oltre le 20 ore e mi svenerei, quindi mi accontento. Non ho capito invece come si fa a essere collegati a tracker interni...:confuso

3) ho finalmente deciso di wirelessizzarmi e poiché il kit di fastweb fa schifo:x ho deciso di acquistare l'airport. Ma leggendo sul sito della apple non riesco a decidermi tra l' l'airport express e l'extreme. In cosa si differenziano nettamente?


1) io ti consiglio la 2.5 che poi si aggiorna. volendo puoi scaricare anche la 3, basta che cambi l'interfaccia nelle preferenze... dall'orribile vuze o come cavolo si chiama a azureus "classic".

2) il tracker è un programma che fa da server e ha il compito di fornire determinate informazioni ai computer che entrano in rete. (rete che si chiama bittorrent). il piccolo file torrent che scarichi contiene l'indirizzo IP del tracker (e anche altro). cmq, quando scaricherai dai nodi (i seeders e leechers) che sono nella rete interna di fastweb sarai decisamente veloce, visti i nostri valori di linea, e non avrai problemi di visibilità (non sarai firewalled o nattata)..... a questi tracker interni possono accedere solo utenti fastweb. dove li trovi? come ti iscrivi? le risposte le trovi con google perchè nel forum non forniamo gli indirizzi di questi siti da dove scaricare il file torrent. in ogni caso scarichi tranquillamente anche utilizzando tracker non interni, certo non raggiungerai velocità spaziali.... ma saranno più che soddisfacenti. (anche 300 kb/s).

3) ne abbiamo parlato varie volte nel forum e anche il sito apple è chiaro sulle caratteristiche delle due basi. la portata e la velocità di scambio dati tra eventuali mac in rete sono la vera differenza. una è il doppio "capace" dell'altra.... ma se ti serve solo per navigare e stampare senza fili nel raggio di 45 metri la express ti basta e avanza.

:smt039

corsina
11-11-07, 22:19
ok chiarissimo, grazie:smt039