PDA

Visualizza Versione Completa : Airport si disconnette quando il computer va' in stand-by



iGodness
10-07-07, 19:26
Quando mi allontano dal Mac, dopo un po' di tempo il computer va' in stand-by. Solo che, se sono connesso a internet, Airport perde la connessione. Stessa cosa succede quando abbasso e chiudo il monitor del Mac (che resta comunque acceso)... la connessione la si perde. Penso perche' si disattiva Airport. Come posso ovviare? Si puo' tenere Airport sempre attivata?

flashcream
10-07-07, 19:36
Si puo' tenere Airport sempre attivata?

no.

ma la connessione si riattiva automaticamente, uscito dall stato di stop. se non si riattiva consiglio la lettura dei topic sull'argomento.

iGodness
10-07-07, 19:40
Si', quello si'. Uscito dallo stop si riattiva tutto... Pero' mi sembra una vera stupidata... Voglio dire. Non mi pare giusto. Gli altri computer non presentano questo problema... Uff... :(

E comunque, prima della formattazione (ieri ho formattato ^^) questo non succedeva. Quando chiudevo lo schermo, Airport si disattivava, e' vero. ma se il computer andava in stop perche' non stavo davanti alla tastiera, cio' non comportava la disconnessione...

flashcream
10-07-07, 19:49
quando il mac è in stop la airport non è attiva.... poi pensa quello che credi.

lo stop del computer non è lo stop del monitor. magari ti confondi... non so.

iGodness
10-07-07, 19:57
Lo stop del computer e' quando appare quella lampadina che batte come un cuore sul lato del Mac, no?

Perche' se e' cosi', ti prego di credermi: fino a prima della formattazione, questo non succedeva. Proprio per questo ho aperto il topic, perche' sta cosa e' nuova per me. Mi succedeva (e pensavo fosse normale) quando a Mac acceso chiudevo il monitor e il computer andava in stop. Ma solo in questo caso. Da quando ho il Mac, non ho mai formattato. Ieri e' stata la prima volta dopo 1 anno e mezzo quasi. Durante tutto quel periodo, a schermo aperto ma con il cuoricino che batteva, il Mac (almeno, questo Mac) non si disconnetteva.

Puo' essere che un errore non gli facesse disattivare la Airport anche se a Mac in Stop? Bha', in ogni caso, ormai non e' piu' cosi'... Un vero peccato. :roll:

TheCube
10-07-07, 20:27
Puo' essere che un errore non gli facesse disattivare la Airport anche se a Mac in Stop? Bha', in ogni caso, ormai non e' piu' cosi'... Un vero peccato. :roll:
No, direi proprio di no: quando chiudi lo schermo (e il led pulsa), la macchina entra in stop, spegnendo tutte le periferiche interne e la CPU; rimane alimentata solo la RAM. In queste condizioni NON avviene alcuna elaborazione.

iGodness
10-07-07, 20:32
Si', come ho detto. Quando si chiude lo schermo, non mi stupisco che vada in stop e che quindi si disattivi Airport :)
La novita' (nel mio Mac) e' che quando non chiudo lo schermo e il computer va in stop, Airport viene disattivata. Questo (non so come mai), fino a ieri non succedeva, anche se a sentire voi, la cosa e' normalissima.
Della vostra sentenza mi fido a occhi chiusi. Solo, non riesco a comprendere come mai questo mi succede solo da oggi.

TheCube
10-07-07, 20:36
La novita' (nel mio Mac) e' che quando non chiudo lo schermo e il computer va in stop, Airport viene disattivata.
Scusa, ma se va in stop da solo o perchè chiudi lo schermo non fa alcuna differenza: a mio parere ti confondi con lo stop del monitor.

iGodness
10-07-07, 20:40
Si', ma possibile che non abbia fatto caso a questa cosa per 1 anno e mezzo? :(
E' vero, magari sbaglio (poi... con la testa che mi ritrovo... :roll: ), pero' mi pare cosi' strano. So che quando si chiude il monitor, il Mac va in stop, Airport si disconnette. Ma non ricordo proprio che la stessa cosa succede quando il monitor resta aperto.

Ricordo perfino che tempo fa volevo aprire una discussione proprio su questo. Se va' in stop a monitor aperto e non si disconnette, non vedevo il motivo perche' doveva sconnettersi a monitor chiuso. Poi la discussione non l'ho mai aperta perche' non la vedevo come cosa fondamentale e in genere quando sono su internet... mi perdo ^^ Tra Uni e altro, mi passa di mente cio' che voglio fare.

Bho', vabbe'... e' cosi' e almeno ora so' che e' giusto che sia cosi'.
Grazie a tutti.