PDA

Visualizza Versione Completa : iPod U.S.A.



diddo87
10-07-07, 18:54
Ora per prima cosa non so se questo sia il posto giusto comunque ci provo lo stesso.
Tra poco meno di un mese vado negli Stati Uniti e svariati amici mi hanno chiesto di comprargli l'iPod dato che costa meno.
Ora nello specifico dovrei prendere 6 iPod video 30GB.
Anche se negli U.S. costa 249 dollari c'è una tassa in ogni stato, voi per caso sapete a quanto ammonti?Vado a New York e a Miami per la precisione.
E poi naturalmente c'è la dogana... mi conviene spedirli dall'America a qui con un corriere tipo FedEx?Farebbero meglio a comprarlo su e-Bay? Qualsiasi consiglio sarà ben accettato!!!
Grazie mille e scusate per il disturbo

flashcream
10-07-07, 18:57
sposto in sez, etichetta.... il discorso esula dal fatto che sia un prodotto apple...

fai bene i conti, aggiungi un bel 25 % tra iva e dazi doganali. non pensare infatti di riuscire ad attraversare la dogana con 6 ipod nuovi. (o a spedirli che è la stessa cosa)

army
20-07-07, 14:30
a new york le tasse sono di circa l' 8,25% florida non ricordo...
io in america ci presi un iPod e un ibook, non ho avuto problemi con la dogana (sono stato fortunatissimo!!!)
Fedex costa moltissimo ma se non sbaglio eviti di pagare le tasse doganali (di questo però non sono sicuro!)

flashcream
20-07-07, 14:36
Fedex costa moltissimo ma se non sbaglio eviti di pagare le tasse doganali (di questo però non sono sicuro!)

se spedisci con corrieri espresso come fedex la dogana è sicura al 100%.
dipende anche un pò da cosa c'è scritto sulla lettera di vettura... leggi il valore del contenuto. solo con US post e la spedizione più lenta in assoluto capita che non fai dogana...

navarf
20-07-07, 14:51
boh...guarda io dal Jap ho portato diversa roba...mai problemi... 7 ipos cosa sono?

il rischio è se ti perdono il bagaglio :D

jackaz
24-07-07, 00:51
non so bene quanto siano le tasse, sono appena stato a miami e sono poco più dell'8%, a new york non lo so, però un pacchetto di sigarette mi è costato quasi 9 dollari (contro i 4 circa di miami)..quindi o sono più alte solo per quello o lo sono in generale.. :)
ad ogni modo, se a loro va bene se glieli porti senza scatola sei a posto, occupano poco spazio e sei sicuro che non ti faccian pagare le tasse. :)

Peterpan
24-07-07, 07:23
non so bene quanto siano le tasse, sono appena stato a miami e sono poco più dell'8%, a new york non lo so, però un pacchetto di sigarette mi è costato quasi 9 dollari (contro i 4 circa di miami)..quindi o sono più alte solo per quello o lo sono in generale.. :)
ad ogni modo, se a loro va bene se glieli porti senza scatola sei a posto, occupano poco spazio e sei sicuro che non ti faccian pagare le tasse. :)

Le tasse non sono uguali da stato a stato e soprattutto non sono le stesse per diversi beni di consumo.

Comunque se "importi" dagli usa, puoi comprare tax-free, pero' poi come arrivi in Italia dovresti versare come minimo il 20% dell'IVA.

diddo87
27-10-07, 17:52
Allora alla fine ho comprato 4 Ipod video da 30GB a New York.249 dollari più la tassa che si aggira intorno all'8/9% fa 271 dollari per Ipod...meno male che il tasso di cambio è favorevole!Quindi quando li ho comprati costavano 190 Euro ciascuno,70 Euro in meno che da noi. Atterrato all'aeroporto di Malpensa con una certa ansia dati i miei acquisti non è successo niente!Sono passato tranquillamente con vestiti e 4 ipod da 30GB nella valigia senza domande, è anche vero che c'era solo un finanziere che si faceva gli affari suoi. Poi dopo circa 15 giorni che ero tornato dagli States sono usciti gli Ipod nuovi....che fortuna

Hello
28-10-07, 18:25
eh, la dura vita del contrabbandiere.... :lol: