PDA

Visualizza Versione Completa : iMac in "stop"



Lory9114
10-07-07, 14:02
Salve gente , mi potete spiegare in cosa consiste la funzione Stop del Mac ?
Provenendo da Windows , è una cosa nuova...corrisponde al vecchio standby ?
Il libretto delle spiegazioni ( è la prima volta che ne leggo uno ) dice che il mac devo spegnerlo se nn lo uso per diversi giorni , sennò lo posso tranquillamente tenere in stop...
Ma una volta che metto il mio iMac in stop , consuma ugualmente energia ?E' come se fosse spento ? Nn so...

gabod3
10-07-07, 14:13
Apri l'Aiuto del Mac e digita "stop": troverai un sacco di utili informazioni che chiariranno tutti i tuoi dubbi.

Ne ho scelta una fra le tante:


Mettere il computer in stato di stop

Per risparmiare energia puoi mettere il computer in stop quando non lo utilizzi. Quando il computer è in stato di stop, è acceso, ma consuma meno energia. È più rapido riattivare il computer dallo stato di stop, che riaccenderlo dopo averlo spento.

Puoi mettere il computer in stop subito selezionando il menu Apple > Stop.

Puoi anche scegliere di mettere il computer in stop automaticamente, quando rimane inattivo per un certo periodo di tempo. Puoi impostare l'entrata in stop di tutto il computer o solo del monitor. Se il computer è nel pieno di un'attività che desideri terminare, imposta l'entrata in stop del solo monitor.

iBook e PowerBook entrano in stop automaticamente quando abbassi il coperchio.


Per impostare il periodo di tempo trascorso il quale il computer entra in stato di stop:

1. Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Risparmio Energia.

2. Seleziona le opzioni che desideri utilizzare.
Se stai utilizzando Power Mac, iMac o eMac, trascina i cursori che controllano la modalità di stop del computer e del monitor.
Se stai utilizzando un iBook o un PowerBook, seleziona "Alimentatore di corrente" nel menu a comparsa "Impostazioni per", per specificare le impostazioni da usare quando il computer è collegato a un alimentatore di corrente. Scegli "Batteria" per specificare le impostazioni da utilizzare quando il computer usa la batteria. Scegli un'opzione utile e appropriata dal menu a comparsa "Ottimizzazione" o scegli "Personalizza" per specificare le impostazioni desiderate.

3. Per mettere in stato di stop il disco rigido quando non è attivo, seleziona l'opzione "Metti in stop il disco rigido quando è possibile".

4. Per programmare giornalmente lo stato di stop, l'accensione e lo spegnimento del computer, fai clic su "Programma" e seleziona le opzioni desiderate.


Per far uscire il computer dallo stato di stop, premi un pulsante sulla tastiera o fai clic con il mouse.

Puoi impostare opzioni aggiuntive per controllare l'utilizzo energetico del computer nel pannello Opzioni delle preferenze Risparmio Energia.


Consulta anche:
Risparmio Energia
stop
Apri:
Preferenze Risparmio Energia
:)

Lory9114
10-07-07, 14:29
Oooooooooooooook grazie mille Gabod !!!!

ANDREAONLINE
10-07-07, 14:39
avendo la adsl, io utilizzo lo stopo anche per scollegarlo da internet.
ok chee' sicuro, pero' non mi piace l'idea di avere il mac collegato magari perungiorno o 12 ore ad internet "da solo" senza controllarlo.
non lo spengo mai, anche per giorni.