PDA

Visualizza Versione Completa : root AND password



gianpiero
10-07-07, 13:40
Ho dovuto abilitare l'utente root per installare un componente richiestomi da un programma di remote banking
dopo averlo attivato, entro come root in Safari e mi chiede una password:


http://img490.imageshack.us/img490/9284/istantanea2007071013292kn4.png



inserisco la mia di amministratore che è la medesima che ho "assegnato" a root ed è quella con cui ho fatto il login di root, ma ciccia.....
che caxxarola di password vuole ?? :x dove la posso recuperare ?
io Safari non lo uso mai, uso FF, ma l'help desk mi ha "obbligato" a usarlo per l'installazione di questo componente

grazie in anticipo


gp

flashcream
10-07-07, 18:37
sblocca il portachiavi anchors con accesso portachiavi.

non trovo corretto nulla di quello che hai fatto (anche inutile direi).... ma se te l'hanno fatto fare, chiedi a chi ti ha consigliato.

gianpiero
11-07-07, 09:41
sblocca il portachiavi anchors con accesso portachiavi.

non trovo corretto nulla di quello che hai fatto (anche inutile direi).... ma se te l'hanno fatto fare, chiedi a chi ti ha consigliato.

ho sbloccato il portachiavi Anchors prima di aprire Safari (sempre come utente root), ma persiste nel chiedermi una password all'apertura. Se chiudo la finestra senza mettere nessuna password, la medesimia riappare dopo qualche minuto :???:

esattamente cosa non ti pare corretto ? l'help desk di questa password non ne sa nulla e dice di rivolgermi al mio Mac tecnico :cry:

gabod3
11-07-07, 09:48
C'è qualcosa che non torna: per un remote banking ti obbligano ad usare Safari e non Firefox, altri browser o addirittura altri sistemi operativi? Strano, di solito è il contrario...
E poi gli stessi che ti obbligano non sanno nulla di Mac? Ancor più strano...

:???:

gianpiero
11-07-07, 10:05
C'è qualcosa che non torna: per un remote banking ti obbligano ad usare Safari e non Firefox, altri browser o addirittura altri sistemi operativi? Strano, di solito è il contrario...
E poi gli stessi che ti obbligano non sanno nulla di Mac? Ancor più strano...

:???:

mi obbligano ad usare l'utente root e Safari (o meglio diciamo che mi "obbligano" a NON usare FF) per l'installazione di un "qualcosa" non meglio identificato (presumo sia un certificato). L'alternativa a Safari sarebbe Explorer che non ho.
Sanno di Mac (per sommi capi), ma non di quella password che mi viene richiesta... non è nella loro "procedura"

:evil:

flashcream
11-07-07, 12:16
un certificato si importa tranquillamente. se vuoi che sia valido per safari va importato in accesso portachiavi. se vuoi che sia valido per firefox devi importarlo grazie alle pref. dell'applicazione stessa, firefox non usa infatti il portachiavi di mac OS X.

formato del certificato? leggi gli aiuti delle due applicazioni per come importarlo. niente di complicato, anzi! (per la cronaca accesso portachiavi importa cer, crt, p12,pfx, p7r, p7b, ecc ecc)

scommetto che puoi navigare con entrambi i browser e soprattutto ti ribadisco che non avevi alcuna necessità di diventare root. (ovvero per inserire un certificato anchors in cartella sistema come hai fatto).

mi spiace che ti raccontino procedure assurde e poco probabili.... ma siccome te le raccontano mi farei anche dire come risolvere. 8)

gianpiero
11-07-07, 16:18
un certificato si importa tranquillamente. se vuoi che sia valido per safari va importato in accesso portachiavi. se vuoi che sia valido per firefox devi importarlo grazie alle pref. dell'applicazione stessa, firefox non usa infatti il portachiavi di mac OS X.

formato del certificato? leggi gli aiuti delle due applicazioni per come importarlo. niente di complicato, anzi! (per la cronaca accesso portachiavi importa cer, crt, p12,pfx, p7r, p7b, ecc ecc)

scommetto che puoi navigare con entrambi i browser e soprattutto ti ribadisco che non avevi alcuna necessità di diventare root. (ovvero per inserire un certificato anchors in cartella sistema come hai fatto).

mi spiace che ti raccontino procedure assurde e poco probabili.... ma siccome te le raccontano mi farei anche dire come risolvere. 8)

mi sa che non è il certificato che mi da problemi, ma bensi l'installazione del pacchetto opzionale "ellips runtime" che gira, gira, gira ma non finisce mai l'installazione

http://img444.imageshack.us/img444/893/screenshot02ew2.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/5372/f24fk8.jpg

ho aggiunto elementi utili alla risoluzione del dilemma? :)