PDA

Visualizza Versione Completa : reboot e schermo pixelato, cosa sta succedendo?



loulou
10-07-07, 00:09
salve,
ho appena reinstallato un sistema mac osx 10.3 sul mio mac sul quale era installato un 10.1
ho fatto tutto secondo le richieste del computer, l'installazione mi è partita di default come "aggiornamento" del mio vecchio sistema. adesso ci sono 3 cd da inserire: il primo ok, il secondo ok ma il terzo non me lo ha richiesto il computer, allora io ho riavviato con "C" premuto e il terzo cd inserito e mi è venuta una schermata in linguaggio "tipo" basic dove mi chiedeva di digitare "reboot " o simile per fare un rebooting e "shut down" per chiudere. io ho digitato la prima scelta e mi è partita una schermata di pixel tutti a pattern colorati sconclusionati che non rappresentavanao nessuna immagina. ho aspettato un pò ma non è successo nulla perciò ho spento il computer e ho tolto il cd. appena ho riavviato mi ha chiesto la stessa cosa, ed io ora l'ho spento. ma che è successo? è NORMALE? DOVEVO ASPETTARE ANCORA? NON NE POSSO PIù, è UN MESE CHE HO IL MAC FUORIUSO PER QUESTO MALEDETTO OSX 10.3 CHE NON TROVAVO E ORA MI CAPITA QUESTO'!

scusate le maiuscole, sono partite da sole!
aiuto aiuto
loulou :smt009

avrobay
10-07-07, 00:20
adesso ci sono 3 cd da inserire: il primo ok, il secondo ok ma il terzo non me lo ha richiesto il computer, allora io ho riavviato con "C" premuto e il terzo cd inserito

Perché hai riavviato con il tasto C premuto se non ti veniva richiesto? Segui le istruzioni a video ;)

Io ripartirei da capo: reinstalla scegliendo l'opzione INIZIALIZZA E INSTALLA.

Facci sapere.

loulou
10-07-07, 00:27
anche io avrei iniziato con l'opzione reinizializza ed installa ma non me l'ha chiesto! forse dovevo cliccare su "ad hoc"?

avrobay
10-07-07, 00:31
anche io avrei iniziato con l'opzione reinizializza ed installa ma non me l'ha chiesto! forse dovevo cliccare su "ad hoc"?

Sì. Francamente adesso non ricordo se prima devi fare click su AD HOC ma l'importante è scegliere REINIZIALIZZA E INSTALLA :)

Sì è normale che di default ti dia il semplice aggiornamento...

loulou
10-07-07, 00:36
bene, allora domattina ci riprovo...adesso sono esausta!
grazie mille di tutto..
buonasera signori
loulou :cucu: