PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie e gestione del colore



Berra
09-07-07, 20:15
mi chiedevo se è possibile modificare un video facendolo diventare tutto in bianco e nero (fin qui lo so fare..) ma esaltando un solo colore. Per esempio tutto in bianco e nero, però il blu si vede, cioè io ho un video a colori con una persona che indossa una maglia blu...è possibile farlo diventare in BeN mantenendo inalterato SOLO il colore della maglia?

non so se sono stato chiaro :oops:

TheCube
09-07-07, 20:40
Certo che si può fare, ma la sezione non è quella adatta...
Sposto.

Peterpan
09-07-07, 21:54
mi chiedevo se è possibile modificare un video facendolo diventare tutto in bianco e nero (fin qui lo so fare..) ma esaltando un solo colore. Per esempio tutto in bianco e nero, però il blu si vede, cioè io ho un video a colori con una persona che indossa una maglia blu...è possibile farlo diventare in BeN mantenendo inalterato SOLO il colore della maglia?

non so se sono stato chiaro :oops:

Se come con Photoshop Gimp e compagnia per le immagini statiche si possono impostare layer o maschere di saturazione/regolazione, allora si'... aspettiamo di sentire qualche esperto...

Berra
10-07-07, 10:00
Certo che si può fare

bene...e come? :???:

TheCube
10-07-07, 10:20
Certo che si può fare

bene...e come? :???:
La via più semplice è attraverso un plug-in, come questo (http://www.geethree.com/slick/V_08.html) di GeeThree.
Ovviamente puoi anche convertire il filmato in una serie di immagini e lavorarle in Photoshop, per poi ri-convertirle in filmato, ma potresti scoprire che il procedimento, essendo di estrema precisione, può risultare tedioso e lungo.

Berra
10-07-07, 12:50
ma è a pagamento?

TheCube
10-07-07, 14:53
ma è a pagamento?
Certo che lo è! Non mi pare tu abbia chiesto se si può fare "gratis"...

Berra
10-07-07, 15:39
speravo ci fosse qualcosa di free... 8)

TheCube
10-07-07, 15:47
speravo ci fosse qualcosa di free... 8)
Non credo esista un plug-in free di tale "portata", ma puoi senz'altro fare una ricerca con Google per toglierti ogni dubbio.