PDA

Visualizza Versione Completa : Crash di Messenger & Amsn



dimamarco
09-07-07, 13:07
Ciao a tutti

Da un po mi succede un cosa strana...

Ho Msn messenger installato. Il programma funziona benissimo, ma de chiudo una finestra di chat con il tasto rosso (la X per intenderci) oppure con il comando Mela+W il programma va in crash...

Non mi scoraggio

Installo AMsn, ma si propone un problema diverso! Appena lo installo e lo uso la prima volta tutto ok! se lo chiudo e lo riapro, bam! finestra bianca e non posso accedere...anche nelle preferenze non riesco a fare nulla.

Il problema si risolve solo se cancello la cartella Amsn sita in libreria/application support, ma poi, appena lo riavvio di nuovo medesimo problema!

Come posso risolverne almeno uno dei due?!

avrobay
09-07-07, 13:17
Il problema di Microsoft Messenger è solo quello? Voglio dire, se chiudi il programma con MELA q (o Messenger > chiudi messenger) non va in crash?

avrobay
09-07-07, 13:19
Aggiungo che per nascondere Messenger puoi fare come con qualsiasi altro programma per Mac: MELA h oppure: Messenger > nascondi Messenger
Oppure dal dock.

dimamarco
09-07-07, 13:46
No se chiudo no, ma non è normale che se chiudo una finestra di chat qualunque crashi penso....

diddo87
09-07-07, 14:40
quoto dimamarco, succede spesso anche a me con msn messenger ultimamente

avrobay
09-07-07, 15:23
No se chiudo no, ma non è normale che se chiudo una finestra di chat qualunque crashi penso....

Certo che non è normale :)
Ho però voluto cogliere l'occasione per ricordare MELA H (nascondi), un comando tipicamente Mac.

dimamarco
10-07-07, 13:52
Un update, in attesa di aiuto

Ho notato che MSN messemger crasha solo se chiudo la prima finestra di chat aperta...nel senso se chatto con 20 persone, fino alla 19° posso chiudere, l'ultima lo fa crashare...


:-o :-o :-o :-o :-o

Inspiegabile.....

dimamarco
10-07-07, 14:10
Problema risolto :risolto:

Buttati via entrambi e installato Audium 1.0.5 che è STUPENDO.

Tutto grazie ad una rapida lettura delle guide!

Fantastico questo sito, davvero! Complimenti

Marco