PDA

Visualizza Versione Completa : Esistono HD esterni con lettori di schede per foto ?



MaXiMac
08-07-07, 22:28
Sto cercando un piccolo HD esterno (diciamo 40 GB) che abbia la possibilita di leggere e copiare le schede delle macchine digitali per scaricare le foto ed avere sempre la scheda libera, ci sono delle soluzioni con prezzo abbordabile ? :)

Peterpan
09-07-07, 10:08
Sto cercando un piccolo HD esterno (diciamo 40 GB) che abbia la possibilita di leggere e copiare le schede delle macchine digitali per scaricare le foto ed avere sempre la scheda libera, ci sono delle soluzioni con prezzo abbordabile ? :)

Mai visto. Ma lettori autonomi di schede multiformato ne trovi a bizzeffe per cifre sotto ai 20 euro (anche piccoli in dimensioni). Vale la pena incaponirsi a cercare qualcosa di integrato ?

MaXiMac
09-07-07, 10:49
Ho trovato in rete dei lettori di schede con HD incorporato, hanno dimensioni simili agli HD da 2,5" a prezzi variabili dai 100 ai 250 Euro.

Dalle descrizioni basta inserire la scheda della macchina digitale (supportano praticamenti tutti i tipi di schede) si schiaccia il tasto copy e tutto viene copiato sull'HD e la schede può essere riutilizzata.

Rollei
09-07-07, 11:11
Io ne ho uno, chiamato "X-Drive"
Lo comprai anni fa, quando le schede di memoria costavano una follia; si tratta di un piccolo case che ospita un hd da notebook, una batteria ricaricabile e la logica di controllo e funziona esattamente come dici tu.
Ora, visto che una SD da due giga costa una ventina di euro, non lo uso più.

grigua
09-07-07, 16:43
Io ne ho uno, chiamato "X-Drive"

E' mica questo Rollei?




http://www.card-media.co.uk/products/vp300pro.jpg

Rollei
09-07-07, 17:00
Assolutamente si!
E' lui...
:)

grigua
09-07-07, 17:15
Ne ho uno anche io, che non uso più, ormai tre compact flash da 2Gb sono sufficienti per contenere tutti i miei scatti :)

All'epoca questi hd non costavano pochissimo, ma un microdrive da 2Gb costava assai di più...


:smt039

Rollei
09-07-07, 17:18
Concordo in tutto e per tutto....... il mio ha un hd da 20 giga :D